venerdì 1 maggio 2009

RIFARSI LE UNGIE

Il biglietto da visita più importante per ogni persona, ma per noi donne in particolare sono le unghie, quindi nel momento in cui sono opache, spezzate o semplicemente perché le vuoi rimettere in ordine è giunto il momento di rifarsi le unghie.

In America è scattata la moda dei Nail Bar, luoghi di ritrovo comuni ma entro i quali mentre si sorseggia un drink con le amiche e possibile rifarsi le unghie, la moda dei nail bar sta spopolando anche in Italia, probabilmente qualcuna di voi lo ha già frequentato.

Rifarsi le unghie non è un gioco da ragazzi, per evitare spiacevoli sorprese sarà bene affidarsi ad un oncotecnico qualificato, specialista in dermatologia, così ti potrà anche consigliare la tecnica ricostruttiva più adatta a te.
Per rifarsi le unghie solitamente si usano i gel ( più tradizionali e più usati), i gel con le tip, le cartine e i nuovissimi materiali semipermanenti.

Ovviamente sei tu che decidi come rifarti le unghie, lunghezza, manicure preferita, colore, hai solo l'imbarazzo della scelta.
Se per avere delle unghie perfette useresti anche lo smalto e ti piace variare colore ecco che il gel è il solo tipo che ti permette l'uso dello smalto, cosa che non accade se la ricostruzione è in resina.

Per rifarsi le unghie in modo tradizionale puoi usare i gel classici, long lasting, il gel è un tipo di gelatina viscosa che ti permette di rinforzare le tue unghie soprattutto se lunghe e fragili, tecnica semplice per chi desidera rifarsi le unghie e che abbia una durata moderata di circa un mese.
Si spingono le cuticole delle unghie sotto la pelle ( mai tagliarle) , con la lima poffi si sgrassa e si livella l'unghia e si stende un gel indurente, dopo una decina di minuti si può colorare e si passa alla ricostruzione, usando un altro strato di gel.

Per coloro che desiderano rifarsi forma e bombatura delle unghie si ricorre ancora una volta alla lima prima di applicare l'ultima dose di gel per una maggiore lucidità.

Chi desidera rifarsi le unghie perché il loro stato è veramente disastroso l'ideale è la tecnica in gel con tip o cartine , l'operatrice spruzza uno spray disinfettante e stende con un pennello il prodotto che scioglie le molecole oleose e una soluzione antifungina.
Gel indurente sulle unghie con l'uso di lampade Uva, allunga poi le unghie con le cartine plastificate preformate realizzate in materiale plastico molto resistente, incollate sulle unghie naturali con una speciale resina, lavorate e limate fino a ricostruzione completa.

Per rifarsi le unghie con la cartina è un po' più complesso in quanto tale cartina va incastrata sotto le unghie naturali , pur garantendo risultati più belli è sicuramente più complesso rifarsi le unghie in questa modalità.

Il desiderio di rifarsi le unghie appartiene in qualche modo a tutte le donne per quanto sia una cosa che molte di noi poi lasciano lì, il problema che coinvolge tante donne come coinvolge me è il colore che si scheggia. Da oggi però è possibile rifarsi le unghie usando dei gel come smalti semipermanenti , sono prodotti a base di polimeri ultra flessibili per rendere le proprie unghie belle da subito.

La mania di rifarsi le unghie in resina sta piano piano perdendo terreno in quanto si usa materiale troppo aggressivo, con un odore fastidioso, tecnica che si consiglia solo a chi desidera rifarsi le unghie molto appariscenti e decorate. Sostanzialmente consigliata solo se ci sono occasioni particolari.

Rifarsi le unghie è una bella cosa, quello che le donne temono di più è di dover prestare attenzione anche al più piccolo movimento; tranquilla oggi rifarsi le unghie richiede molta meno attenzione in quanto i gel usati sono sempre più elastici e resistenti , venendo incontro alle esigenze delle donne di oggi, dalla terza settimana però devi cominciare a prestarvi un po' di attenzione.

Rifarsi le unghie non da particolari controindicazioni, in pochissimi casi può saltare e allora occorre ritoccarla di nuovo, così come può accadere che chi decide di rifarsi le unghie scopra di essere allergica a qualche sostanza.

Per evitare ogni complicazione evita il fai da te, per asportare gel e resine dalle unghie è necessario usare lima, fresa e solventi speciali, in commercio esistono dei kit di calcio che aiutano a rinforzare le tue unghie.
Rifarsi le unghie è un modo come un altro per poter dedicare del tempo solo a sè stesse.

Nessun commento:

Risorse Utili

Dieta Dimagrire
Raggiungere Il Peso e la Forma Desiderata Definitivamente

Libera la Tua Salute
Scoprire il Tuo Corpo e il Tuo Istinto per Trovare il Benessere
Autodifesa Alimentare
I Trucchi per Controllare il Peso e Vivere Meglio

Seduzione Sesso
Tecniche di seduzione rapida e comunicazione per ogni sesso

PNL Ipnosi
Raggiungi l'eccellenza con i segreti dei più grandi geni
Dieta Peso
Dimagrire e Controllare il Peso con le Regole dei Magri Naturali

Rilassamento Ipnosi
Strategie di Rilassamento, Dinamica Mentale e Ipnosi

Piacersi per Piacere
Viaggio alla Riscoperta del Potere Femminile
Smettere Di Fumare
Il Metodo Definitivo per Smettere di Fumare e Ritrovare la Libertà
AUTOSTIMA.NET: PNL E CRESCITA