mercoledì 13 maggio 2009

LA DIETA CON GLI OMEGA

Arrivata la stagione del sole e del grande caldo molti pensano a mettersi a dieta, mai però come in questo periodo io sto combattendo per farvi comprendere come il percorso che vi porta al benessere dell'estate si costruisce durante tutto l'anno.

Importante quindi che la propria alimentazione sia giusta e bilanciata, una dieta con gli omega , soprattutto 3 e 6 vi aiuterà a mantenervi in gran forma e se necessario a farvi perdere quei chili di troppo che ora come ora vi impediscono di affrontare la spiaggia.
Omega sono degli acidi grassi essenziali per la propria dieta, oltre a dare tono ed energia regolano il tono delle pareti dei vasi sanguigni, limitano l'aggregazione delle piastrine e regolano il colestrolo, inoltre si tovano in molti alimenti di cui io sono ghiottissima: pesce e frutta secca e non solo.

Mettersi a dieta con gli omega va bene in quanto sono acidi garssi insaturi tenutio insieme da legami molecolari semplici da assimilare e digerire, cibi ricchi di questi nutrienti sono il salmone, sgombro, pesce azzurro, frutta secca, legumi e cereali integrali; ed è per questo che mettersi a dieta con gli omega è facile, semplice e divertente.

Gli omega sono acidi grassi con diverse proprietà di poarticolare efficacia soprattutto quando agiscono in sinergia; assunzione che deve comunque essere calibrata per evitare situazioni nei quali possono diventare antagonisti:
> Gli omega 3 contrastano le infiammazioni, gli omega 6 le favoriscono.
> Il rapporto ideale per evitare problemi è di 5 ( omega 6) a 1 ( omega 3), la dieta mediterranea è quella giusta per evitare problemi.

Una dieta fatta di omega 3 al giorno d'oggi secondo me è quella giusta , se si considera che invece l'alimentazione attuale è ricca di carne e molti amidi ( tra patate, pasta e riso speso raffinati) e riducendo così il rischio delle malattie degenerative.

Negli ultimi tempi si sta facendo strada sempre più spesso l'uso degli integratori di omega 3 nella dieta come ad esempio le capsule di olio di pesce, ma attenzione a dove acquistate gli integratori e ad assumerli solo sotto stretto controllo medico; se si è in buona salute gli omega 3 della vostra dieta li potete tranquillamente assumere con la normale alimentazione, i sovra dosaggi che molti reputano banali, in queste cose invece va prestata la giusta attenzione.

Oltre agli alimenti per una buona dieta ricca di omega è necessaria anche l'assunzione di omega 3 attraverso i semi di lino , i semi crudi contengono glicosidi che potrebbero avere un effetto negativo sulla tiroide, ma basta tostare qualche minuto in padella e tutto si risolve.

Nessun commento:

Risorse Utili

Dieta Dimagrire
Raggiungere Il Peso e la Forma Desiderata Definitivamente

Libera la Tua Salute
Scoprire il Tuo Corpo e il Tuo Istinto per Trovare il Benessere
Autodifesa Alimentare
I Trucchi per Controllare il Peso e Vivere Meglio

Seduzione Sesso
Tecniche di seduzione rapida e comunicazione per ogni sesso

PNL Ipnosi
Raggiungi l'eccellenza con i segreti dei più grandi geni
Dieta Peso
Dimagrire e Controllare il Peso con le Regole dei Magri Naturali

Rilassamento Ipnosi
Strategie di Rilassamento, Dinamica Mentale e Ipnosi

Piacersi per Piacere
Viaggio alla Riscoperta del Potere Femminile
Smettere Di Fumare
Il Metodo Definitivo per Smettere di Fumare e Ritrovare la Libertà
AUTOSTIMA.NET: PNL E CRESCITA