mercoledì 13 maggio 2009

CURARE IL CONTORNO DEGLI OCCHI

Gli occhi sono lo specchio dell'anima , così recitava un vecchio saggio proverbio, ma la parte che però spesso si trascura è il contorno degli occhi, quella parte del viso che invecchia prima e che è assolutamente necessario curare con attenzione per un viso sempre giovane e splendente.



La pelle del contorno occhi è più sottile rispetto al resto del viso, la prima che se abbiamo uno stile di vita sregolato, ne risente in primis il contorno occhi con occhiaie, borse e gonfiori che è possibile curare usando le giuste strategie ed accortezze.

Le occhiaie sono i classici segni bluastri sotto gli occhi che rendono il tuo sguardo appesantito anche se sei giovanissima, causa di queste occhiaie è una micro circolazione rallentata , per curare questo problema meglio usare prodotti dall'azione stimolante sugli scambi cutanei e rinforzare le pareti dei capillari.

Altro problema classico che si presenta agli occhi di molti sono i gonfiori dovuti ad un accumulo di grasso sotto la palpebra, stress e stanchezza possono determinare un aumento del gonfiore.
In qualche caso il gonfiore degli occhi potrebbe essere dovuto ad un occasionale ristagno di liquidi .
Per curare questo problema e migliorare così il proprio contorno occhi si può applicare dei cosmetici drenanti e decongestionanti.

Il contorno degli occhi però comprende inevitabilmente anche le palpebre, ci potrebbe essere in qualche caso una perdita di elasticità dell'epidermide , problema classico legato all'età che determina quindi un problema di palpebra rilassante ostacolando quindi un bel contorno degli occhi.

Per curare questo problema è sempre meglio intervenire precocemente usando un gel struccante apposta per il contorno occhi fin da giovani delicati e con un'azione tonificante.
Le rughette ai lati degli occhi sono solitamente definite rughe di espressione dovuti alla mimica facciale, per curare questo inestetismo e migliorare il contorno degli occhi sarà bene usare specifici cosmetici che possano svolgere un'azione preventiva mantenendo la pelle idratata e ritardando la comparsa dei solchi, sia un'azione di distensione e attenuazione delle piccole rughe già formate.

Per avere un contorno occhi da star sarà bene giocare d'anticipo , usando quotidianamente un prodotto specifico per il contorno occhi ,meglio se sia al mattino che alla sera rendendo così la pelle più resistente ai fattori esterni nocivi. Per curare al meglio il proprio contorno occhi sarà bene evitare il fumo che riduce l'ossigenazione della pelle facendole perdere anche la sua elasticità, provocando inoltre brutti ed antiestetici segni di espressioni attorno alla bocca tipici dei fumatori più accaniti.

Curare la propria mente per curare il proprio fisico, quindi imparate a rilassarvi, imparate a ridere e se fate fatica scegliete la visione di un film comico.
Adesso arriva la bella stagione e molte di voi si staranno preparando per la prima tintarella, attenzione sempre a proteggere i vostri occhi con degli occhiali da sole e una crema ad elevato fattore di protezione, meglio prevenire che curare cosa dite voi?

Nessun commento:

Risorse Utili

Dieta Dimagrire
Raggiungere Il Peso e la Forma Desiderata Definitivamente

Libera la Tua Salute
Scoprire il Tuo Corpo e il Tuo Istinto per Trovare il Benessere
Autodifesa Alimentare
I Trucchi per Controllare il Peso e Vivere Meglio

Seduzione Sesso
Tecniche di seduzione rapida e comunicazione per ogni sesso

PNL Ipnosi
Raggiungi l'eccellenza con i segreti dei più grandi geni
Dieta Peso
Dimagrire e Controllare il Peso con le Regole dei Magri Naturali

Rilassamento Ipnosi
Strategie di Rilassamento, Dinamica Mentale e Ipnosi

Piacersi per Piacere
Viaggio alla Riscoperta del Potere Femminile
Smettere Di Fumare
Il Metodo Definitivo per Smettere di Fumare e Ritrovare la Libertà
AUTOSTIMA.NET: PNL E CRESCITA