mercoledì 20 maggio 2009

ANTI CELLULITE PER TUTTE

C'è chi associa spesso i problemi legati alla cellulite al sovrappeso, se questo è vero non è un binomio assoluto, anche molte di coloro che indossano la quaranta potrebbero avere problemi legati alla cellulite , usando strategie e prodotti anti cellulite specifici al caso.

La principale causa della cellulite è data dalla ritenzione idrica, legata a cattiva circolazione, ecco che il sangue circola a fatica e le cellule adipose non bruciano i grassi formandosi i tipici noduli della cellulite.
Ecco che anche le magre possono avere la cellulite sulle cosce e sui glutei, alle donne molto longiline la cellulite è localizzata spesso nella pancia, succede soprattutto a quasi tutte le donne dalla tipica forma a mela, gambe magre e addome rotondo perchè i loro recettori dell'insulina, l'ormone che serve a far assorbire gli zuccheri concentrati in quantità maggiore nell'addome.

Per tutte le donne che si ritrovano con la cellulite localizzata in questi punti devono indossare calze graduate e scarpe alte al massimo 4-5 cm, lo stiletto slancia la figura però se indossato sempre rischia di far assumere una postura scorretta creando cellulite data dal rallentamento della circolazione.

Una delle molte strategie anti cellulite per tutte quelle che si trovano a lottare ogni giorno con questo disturbo è di sollevare le gambe ogni volta che possono farlo e se riesci a metterti sdraiata pedala in aria favorendo così il ritorno del sangue.
Ulteriori strategie anti cellulite per tutte sono particolari attività sportive quali la bicicletta, l'acqua gym e stepper, ideale per tutte le magre perchè aumentano in maniera armoniosa tutto il fisico, ginnastica che va mantenuta costante per almeno un'ora, 2-3 volte alla settimana, perchè l'organismo comincia a bruciare i grassi dopo 30 minuti circa.

Come strategie anti cellulite l'uso delle creme è solitamente quello che va per la maggiore, ma attennzione al tipo di cellulite che uno ha, per tutte coloro che hanno una taglia slim meglio la crema fredda , in quanto il calore sfianca ancora di più i piccoli vasi favorendo ristagno liquidi e gonfiore.
Per dare una sferzata di energia alla circolazione l'ideale è un bagno freddo , immersione in una vasca con acqua a 26-27° avendo precedentemente sciolto un rpodotto a base di alghe o sali marini, lo iodio unito alle basse temperature aumenta il metabolismo delle cellule, i capillari si restringono e non trasudano più liquidi nei tessuti circostanti.

Se la tua cellulite ti da anche problemi di circolazione sarà bene che i massaggi vengano fatti in maniera delicata, manipolazioni vigorose e pizzicotti invece possono peggiorare la situazione, come strategia anti cellulite tutte voi potete usare delle biglie di legno su glutei e cosce, dopo aver steso un prodotto anti cellulite specifico.

Inoltre le strategie anti cellulite più efficaci avvengono se la cellulite la si cura anche dall'interno, bevendo dell'argilla a digiuno tutte le mattina disciolta in un bicchiere d'acqua.
C'è chi invece alla cellulite ha correlati anceh problemi di sovrappeso, quindi prima di ogni strategia anti cellulite sarà bene perdere qualche chilo di troppo, evitando l'effetto yo-yo in quanto favorisce l'indurimento dei noduli che diventano più difficili da eliminare, i tessuti perdono compattezza e si svuotano, inoltre la pelle subisce uno stress eccessivo rischiando le smagliature.

Per perdere peso e come strategia anti cellulite vincente è camminare a passo velcoe ogni giorno, soprattutto se poi detesti la palestra.
Se quando tutte voi con questo tipo di cellulite toccate la pelle e la sentite fredda è perchè i cuscinetti di grasso , meglio allora un impacco caldo a base di fanghi o argilla per favorire lo smaltimento dei grassi, se poi usate tutte questo impacco anti cellulite mentre svolgete la vostra regolare attività fisica gli effetti saranno potenziati.

Come alimentazione anti cellulite prediligi il pesce azzurro, anche surgelato va bene, ricchi di iodio e potassio due alleati per dare una sferzata di energia al metabolismo, così vale per il caffè amaro che aumenta il consumo di energia necessaria , ma perchè faccia effetto va bevuto rigorosamente a digiuno.

Il massaggio più adatto per tutte quelle che vogliono una soluzione anti cellulite di questo tipo è il palper -rouler, è necessario usare un olio per il corpo con estratti di pompelmo o geranio dalle prorpietà drenanti, solleva la pelle e " staccandola" dai tessuti sottostanti con il pollice e l'indice. Così facendo si favorisce il drenaggio e si rendono più mobili i cuscinetti di grasso.

Il rischio di quasi tutte le donne con una cellulite legata al sovrappeso ( e non solo) è che è molto semplice abbassare la guardia con il rischio che la cellulite si ripresenti in forma ancora peggiore, quindi occhi aperti sull'alimentazione e sull'attività sportiva , fondamentale come azione anti cellulite è una crema da notte ad azione lipolitica, durante il riposo i grassi si accumulano più facilmente e le cellule lavorano fino a 8 volte in più rispetto al giorno, tutte possono sfruttare quyest'attività per potenziuare l'efeftto anti cellulite di creme, di prodotti dimagranti....la mattina invece tutte possono aumentare il tono cutaneo con un prodotto rassodante.

Nessun commento:

Risorse Utili

Dieta Dimagrire
Raggiungere Il Peso e la Forma Desiderata Definitivamente

Libera la Tua Salute
Scoprire il Tuo Corpo e il Tuo Istinto per Trovare il Benessere
Autodifesa Alimentare
I Trucchi per Controllare il Peso e Vivere Meglio

Seduzione Sesso
Tecniche di seduzione rapida e comunicazione per ogni sesso

PNL Ipnosi
Raggiungi l'eccellenza con i segreti dei più grandi geni
Dieta Peso
Dimagrire e Controllare il Peso con le Regole dei Magri Naturali

Rilassamento Ipnosi
Strategie di Rilassamento, Dinamica Mentale e Ipnosi

Piacersi per Piacere
Viaggio alla Riscoperta del Potere Femminile
Smettere Di Fumare
Il Metodo Definitivo per Smettere di Fumare e Ritrovare la Libertà
AUTOSTIMA.NET: PNL E CRESCITA