martedì 5 maggio 2009

I RISCHI DEI FARMACI ON LINE

I prezzi dei farmaci sia da banco che i farmaci per la cura di date patologie hanno dei notevoli costi, sta andando quindi di modo l'acquisto di questi on line.
Acquistare farmaci on line è semplice dai diversi motori di ricerca ci si può mettere in contatto con migliaia di siti che vendono farmaci on line, trascurando però tutti i rischi che questo commercio comporta.

La tentazione di acquistare farmaci on line è grande soprattutto quando si acquistano farmaci proibiti e quando questo potrebbe generare imbarazzo acquistando farmaci nelle tradizionali farmacie.
Si corrono però dei rischi di notevole importanza sulla salute: innanzitutto questi farmaci possono essere contraffatti e di bassa qualità.

Vendita e acquisto di farmaci on line potrebbe comportare anche il cadere in qualche trappola economica, inoltre i rischi che si corrono nell'acquisto di farmaci on line è nell'automedicazione con l'assunzione di farmaci senza la consulenza di uno specialista.

Tra i rischi della vendita e acquisto farmaci on line è che i farmaci possono essere contraffatti , i farmaci venduti on line non sono soggetti ai controlli e di conseguenza possono anche contenere sostanze tossiche o che danno a coloro che li assumono reazioni allergiche tipo metalli pesanti usati per tenere legato il principio attivo e gli eccipienti oppure per dare al prodotto un aspetto più simile possibile al medicinale originale.

Anche il principio attivo dei farmaci venduti on line può variare rispetto alla quantità del farmaco autentica e necessaria per avere un effetto curativo, ammettendo anche che si è davanti a veri farmaci si corrono dei rischi importanti anche per quanto riguarda il dosaggio. In Oriente ad esempio vengono tollerati dosaggi di farmaco diversa da noi.

Tra gli altri rischi che si corrono con l'acquisto dei farmaci on line è che il principio attivo può essere presente in quantità minori o maggiori e quindi assumendo questi farmaci non si ha effetto.
Altri rischi che si corrono tra i farmaci on line è che questi possono essere scaduti o conservati male e allora i danni alla propria salute possono essere davvero tanti.

Mancano seri controlli e verifiche su questi farmaci per evitare rischi, meglio quindi sempre affidarsi al mercato tradizionale per assumere farmaci senza correre rischi.
I farmaci che si comprano on line secondo gli esperti sono maggiormente pericolosi perché solitamente sono farmaci per la virilità, anabolizzanti, steroidi, ipnotici, antidepressivi che presentano quindi un numero maggiore di effetti collaterali.

Tra i rischi di ipnotici e antidepressivi possono determinare sonnolenza e abbassamento della soglia dell'attenzione comprtando rischi per la propria ed altrui incolumità.
I grossi rischi che l'acquisto dei farmaci on line comporta è dato dal fatto che la ricetta medica non è prevista, quindi una persona può non conoscere il rischio delle interazioni fra farmaci e alimenti rischiando gravi problemi alla propria salute.

A proposito di ipnotici ed antidepressivi i rischi sono in gravi effetti collaterali, reazioni avverse, l'assunzione dei farmaci deve essere sempre ben ponderata dalla visita specialistica ed evitare rischi.
Secondo ricerche almeno al metà dell'acquisto dei farmaci on line si conclude con la truffa perché il farmaco non viene inviato, inoltre qualche farmacia on line permette l'invio solo dopo che l'acquirente ha inserito dati codici personali che violano la privacy.

Io vi do uno spudorato consiglio: cercate di evitare l'acquisto dei farmaci on line e se il disagio per voi è grande, meglio affidarsi a farmacie lontano dalla vostra città, dove non vi conosce nessuno e dove mai se non per caso potreste ritornare.

Nessun commento:

Risorse Utili

Dieta Dimagrire
Raggiungere Il Peso e la Forma Desiderata Definitivamente

Libera la Tua Salute
Scoprire il Tuo Corpo e il Tuo Istinto per Trovare il Benessere
Autodifesa Alimentare
I Trucchi per Controllare il Peso e Vivere Meglio

Seduzione Sesso
Tecniche di seduzione rapida e comunicazione per ogni sesso

PNL Ipnosi
Raggiungi l'eccellenza con i segreti dei più grandi geni
Dieta Peso
Dimagrire e Controllare il Peso con le Regole dei Magri Naturali

Rilassamento Ipnosi
Strategie di Rilassamento, Dinamica Mentale e Ipnosi

Piacersi per Piacere
Viaggio alla Riscoperta del Potere Femminile
Smettere Di Fumare
Il Metodo Definitivo per Smettere di Fumare e Ritrovare la Libertà
AUTOSTIMA.NET: PNL E CRESCITA