lunedì 18 maggio 2009

I Cibi Della Passione

Dalle epoche più antiche l'uomo ha sempre cercato nei cibi che mangiava qualche potere afrodisiaco, potere che accendeva o riaccendeva la passione amorosa, potendo avere così amplessi sempre più splendidi.


Nel campo dell'alimentazione per riaccendere la passione la novità sono i frutti rossi, indicati come benefici per la salute sessuale in quanto contengono una particolare sostanza : il resveratrolo che a partire dal vino rosso fino ad arrivare ai frutti rossi ne sono entrambe molto ricchi.

Il resveratrolo ha un alto potere antiossidante prevenendo l'invecchiamento quindi l'azione dei radicali liberi, questi benefici comportano anche un miglioramento delle arterie e delle vene di tutti i distretti del corpo per qui anche sesso e passione nella coppia trarranno i loro maggiori benefici.

I cibi ricchi di questa sostanza , quindi due-tre modeste porzioni di frutti rossi al giorno migliora la sensibilità dei genitali nella donna e favorisce una migliore risposta sessuale con il partner, anche il vino rosso comporta i suoi benefici nella passione, ma attenzione a limitare le dosi, altrimenti si avranno effetti collaterali opposti, arrivando anche all'endometriosi nella donna e l'infertilità nell'uomo.

Altri cibi che stimolano la passione, dai luoghi comuni sono i frutti di mare ostriche ed aragosta in particolare, il merito di questo mito sta nell'elevata presenza di selenio e fluoro due sali minerali che aiutano a mantenere sana l'attività dei nervi favorendone la contrattilità, molto importante ai fini della sensibilità sessuale di entrambe i partner; il selenio è un regolatore ormonale.

Questi due minerali si trovano anche in cibi più comuni come il tonno, sardine, sogliola ( anche surgelata), fagioli e parmigiano ( il mio formaggio preferito! Prediligere questi cibi sulle nostre tavole aiuta le donne a riequilibrare gli estrogeni e il progesterone regolando le fasi del ciclo e l'ovulazione.

Tra i frutti di mare le ostriche meritano un'attenzione particolare per il benessere sessuale dell'uomo in quanto sono cibi molto ricchi di zinco, minerale che regola la quantità di testosterone nella prostata.

Tra i cibi ideali per riaccendere la passione sono le spezie ideali per stimolare il benessere della passione in quanto contengono una sostanza chiamata vasoactive intestinal polipeptide ( VIP) che determina una vasodilatazione dei corpo cavernosi dei genitali sia femminili che maschili con la necessità di una maggiore irrorazione durante l'attività sessuale.

Il VIP si trova in particolar modo nel peperoncino rosso, pepe e zafferano , spezie ricche anche di vitamina E importante per stimolare la potenza sessuale nell'uomo e aumentare il desiderio della donna regolandone la fecondità.

Tra le spezie accendi passione c'è la senape che ha la capacità di aumentare l'azione delle ghiandole sessuali favorendo una maggiore produzione di ormoni sia per l'uomo che per la donna, origano e kren hanno proprietà importanti per la sessualità in quanto stimolano la circolazione periferica anche a livello genitale.

Il tartufo è un elemento a parte , ma sempre importante per accendere la passione a tavola in quanto ricco di androstendiolo stimolando l'eccitazione di entrambe i partner. Tra i cibi indispensabili per accendere la passione sono i carboidrati : pasta, pane, riso, mai e altri cereali sono considerati cibi dal potere afrodisiaco in quanto contengono triptofano che regala benessere e relax favorendo la naturale produzione di endorfine.

Il mais privo di serotonina invece se assunto in dosi eccessive inibisce la sessualità.

Alla donna invece i cibi contenenti carboidrati semplici regalano un certo substrato energetico necessario per la fertilità, se viene ad essere carente o assente l'ovulazione manca il tutto è responsabile di secchezza vaginale, amenorrea, mancanza di lubrificazione e quindi rapporti dolorosi. Ovviamente il tutto va assunto in modeste quantità es. colazione con yogurt , frutta e cereali integrali, pasta/ riso integrale a pranzo, cena: verdura, un secondo a scelta un pezzo di pane rigorosamente integrale.

Anche all'uomo i cibi ricchi di carboidrati complessi sono un'ottima scelta per la propria passione, ma anche per il proprio umore limitandone le quantità per evitare un'eccessiva produzione di insulina e determinando degli scompensi nell'organismo in generale, come conseguenza diretta: calo della passione.

Oltre a cibi ricchi di carboidrati vanno assunti anche cibi ricchi di sali minerali e viatmine come frutta e verdura fresca di stagione per mantenere attivo il sistema circolatorio fondamentale per la virilità sessuale di uomini e donne.

Chiaramente coloro che scelgono un'alimentazione totalmente vegetariana rischiano un calo della passione per la mancanza di speciali minerali come lo zinco, meglio cercare di avere un'alimentazione variata con una regolare attività fisica.

Nessun commento:

Risorse Utili

Dieta Dimagrire
Raggiungere Il Peso e la Forma Desiderata Definitivamente

Libera la Tua Salute
Scoprire il Tuo Corpo e il Tuo Istinto per Trovare il Benessere
Autodifesa Alimentare
I Trucchi per Controllare il Peso e Vivere Meglio

Seduzione Sesso
Tecniche di seduzione rapida e comunicazione per ogni sesso

PNL Ipnosi
Raggiungi l'eccellenza con i segreti dei più grandi geni
Dieta Peso
Dimagrire e Controllare il Peso con le Regole dei Magri Naturali

Rilassamento Ipnosi
Strategie di Rilassamento, Dinamica Mentale e Ipnosi

Piacersi per Piacere
Viaggio alla Riscoperta del Potere Femminile
Smettere Di Fumare
Il Metodo Definitivo per Smettere di Fumare e Ritrovare la Libertà
AUTOSTIMA.NET: PNL E CRESCITA