mercoledì 13 maggio 2009

PELLE MISTA

Ognuno di noi ha un tipo di pelle diversa e ognuna da i suoi problemi, l'importante è conoscerla e curarla nel modo più adeguato. La pelle mista si riconosce con una certa facilità in quanto se si passa una velina su l viso si notano zone in cui la produzione di sebo è maggiore. Sagoma che compare corrisponde alla parte centrale del viso o " zona T".

Le ghiandole sebacee di coloro che hanno la pelle mista producono una eccessiva quantità di sostanze oleose dando così luogo a delle imperfezioni cutanee come punti neri e pori dilatati, nel resto del viso la pelle può apparire anche arida. Per curare la pelle mista occorre davvero molta delicatezza e prodotti adeguati.

La detersione per curare la pelle mista è usare al mattino e alla sera due formulazioni diverse di prodotto : gel schiumoso al mattino per risvegliare la pelle e liberarla dall'eccesso si sebo prodotto durante la notte, mentre in chiusura di giornata va bene un latte detergente per eliminare make up ed impurità che si depositano inevitabilmente sul viso tra smog presente in ambienti poco aerati o in notevole presenza di fumo.

L'idratazione per la pelle mista deve essere molto leggera e delicata, considerando anche zone che spesso vengono trascurate come le guance ed il collo, del resto anche la zona T ha la necessità di un apporto calibrato di idratazione in quanto la produzione eccessiva di sebo non compensa un'eventuale carenza di acqua nel resto del viso.

L'idratante ideale per coloro che soffrono di pelle mista è senza sostanze grasse, deve avere proprietà antibatteriche e regolatrici del sebo, deve svolger un'azione opacizzante in modo da tenere sotto controllo l'eccesso di lucidità fronte e naso.

Regola indispensabile per tutti coloro che hanno la pelle mista è usare uno scrub specifico dopo la normale idratazione, almeno una o due volte alla settimana per liberare i porti in profondità e permettere alla pelle di liberarsi e rinnovarsi rendendola più compatta ed omogenea.

Nessun commento:

Risorse Utili

Dieta Dimagrire
Raggiungere Il Peso e la Forma Desiderata Definitivamente

Libera la Tua Salute
Scoprire il Tuo Corpo e il Tuo Istinto per Trovare il Benessere
Autodifesa Alimentare
I Trucchi per Controllare il Peso e Vivere Meglio

Seduzione Sesso
Tecniche di seduzione rapida e comunicazione per ogni sesso

PNL Ipnosi
Raggiungi l'eccellenza con i segreti dei più grandi geni
Dieta Peso
Dimagrire e Controllare il Peso con le Regole dei Magri Naturali

Rilassamento Ipnosi
Strategie di Rilassamento, Dinamica Mentale e Ipnosi

Piacersi per Piacere
Viaggio alla Riscoperta del Potere Femminile
Smettere Di Fumare
Il Metodo Definitivo per Smettere di Fumare e Ritrovare la Libertà
AUTOSTIMA.NET: PNL E CRESCITA