giovedì 21 maggio 2009

Nuova Soluzione Per I Calcoli Renali

Molte persone soffrono o hanno sofferto di calcoli renali nel loro tempo, voci di corridoio dicevano che la sola soluzione per i calcoli renali era l'eliminazione totale dei formaggi, perché sono costituiti da calcio, pensando che l'assunzione di cibi particolari ne favorisse la formazione dei calcoli renali.

Ora Loris Borghi, responsabile del Centro Calcolosi e infezione delle vie urinarie dell' Università di Parma ha dato vita a nuove scoperte portando quindi ad una nuova soluzione per i Calcoli renali, l'ossalato di calcio è un particolare componente del sale minerale contenuto in minima parte in latte e derivati, quando abbonda invece in noci, spinaci e cioccolato.


Tra la nuova soluzione c'è il Pronto Soccorso Anticolica, nel momento in cui i calcoli si muovono i dolori sono lancinanti come una coltellata nella parte bassa dal lato del rene colpito, in qualche caso si hanno nausea e vomito, in qualche altro caso le urine si colorano di rosse.
Innanzitutto la prima soluzione è assumere subito un antinfiammatorio orale a base di diclofenac che calma il dolore in breve, se nel giro di mezz'ora le cose persistono tra la nuova soluzione c'è l'iniezione intramuscolare.

Altra nuova soluzione è bere a piccoli sorsi acqua naturale o qualche tisana a base di valeriana o melissa in attesa che i farmaci possano agire sul dolore.

In un momento di attacco acuto sarà bene che vi sdraiate sul fianco in posizione fetale perché ha effetto antidolorifico che si usa per il mal di pancia perché è completamente diverso dal farmaco per i calcoli renali, e soprattutto evitare di camminare sotto sforzo.

2 commenti:

angelin ha detto...

Io purtoppo li ho provati piu volte,il dolore è allucinante,ho il terrore quando sento un dolore,dietro la schiena,mi ricordo sempre i momenti passatiin ospedale,da morire...,un consiglio bevete tanta acqua.

Simona ha detto...

Ciao a tutti! mia madre soffre di coliche renali da 12 anni e oltre a soffrire tantissimo ogni anno e più volte l'anno non ha ancora risolto..i vari urologi le hanno fatto vari bombardamenti ed interventi ma oggi si ritrova con altri 3 calcoli nel rene e non sappiamo più cosa fare!!! chi conosce un centro specifico e SERIO dove può essere ricoverata e che può aiutarci a risolvere questo doloroso problema..lei non ce la fa più! Grazie mille! Simona

Risorse Utili

Dieta Dimagrire
Raggiungere Il Peso e la Forma Desiderata Definitivamente

Libera la Tua Salute
Scoprire il Tuo Corpo e il Tuo Istinto per Trovare il Benessere
Autodifesa Alimentare
I Trucchi per Controllare il Peso e Vivere Meglio

Seduzione Sesso
Tecniche di seduzione rapida e comunicazione per ogni sesso

PNL Ipnosi
Raggiungi l'eccellenza con i segreti dei più grandi geni
Dieta Peso
Dimagrire e Controllare il Peso con le Regole dei Magri Naturali

Rilassamento Ipnosi
Strategie di Rilassamento, Dinamica Mentale e Ipnosi

Piacersi per Piacere
Viaggio alla Riscoperta del Potere Femminile
Smettere Di Fumare
Il Metodo Definitivo per Smettere di Fumare e Ritrovare la Libertà
AUTOSTIMA.NET: PNL E CRESCITA