Un bel piatto di pasta solitamente piace a tutti, c'è chi anzi se manca quel piatto va in crisi e solitamente nelle diete per dimagrire viene eliminato, nulla di più sbagliato in quanto è facile, leggero e versatile.
Si può quindi tranquillamente pensare di dimagrire concedendosi spaghettini e bucatini , l'importante è che nella dieta giornaliera siano presente anche tutti gli altri nutrienti importanti come proteine, vitamine e sali minerali.
La pasta è l'alimento più adatto per contrastare gli sbalzi d'umore che spesso si accompagna a chi deve perdere qualche chilo di troppo, è un piatto gratificante sia per lo stomaco che per la mente.
Dimagrire con la pasta è possibile per il suo alto contenuto in carboidrati complessi che forniscono all'organismo una buona dose di triptofano , la quale favorisce una certa produzione di endorfine che regalano un certo senso di benessere.
I carboidrati complessi inoltre stimolano la produzione di serotonina , un particolare neurotrasmettitore che regola il senso della sazietà, predispone al riposo notturno e aumenta la capacità di concentrazione. Per dimagrire bene è importante cercare di avvertire sempre meno il senso di sazietà e allora vai con la pasta per ottenere comunque risultati importanti.
Per dimagrire mangiando la pasta ovviamente ci vuole la moderazione, come in tutto, quello che però più conta è che si condisca con dei sughi a base di verdure, privilegiando le cotture semplici, al forno o al cartoccio e soprattutto usando l'olio con il cucchiaio, mai a mano libera e possibilmente a crudo.
Le verdure all'interno di un programma per dimagrire hanno una doppia valenza, innanzitutto saziare con pochissime calorie e secondariamente fornire il giusto apporto di liquidi, vitamine e sali minerali importanti per avere comunque un fisico tonico e ben in forma.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Risorse Utili
|
Nessun commento:
Posta un commento