Molte delle persone che stanno leggendo questo blog probabilmente staranno ora affrontando una gravidanza, ( congratulazioni a tutte!!!!) comunque sia molte di voi avranno avuto o hanno ancora problemi di infezioni vaginali.
Relativamente alle vecchie credenze , probabilmente più di qualcuna penserà siano date da una cattiva igiene , altre magari non se lo sanno spiegare, ma forse poche sanno di come molte infezioni vaginali in gravidanza dipendano da carenze vitaminiche.
Tra le più comuni e diffuse infezioni vaginali in gravidanza dipendono da una carenza di vitamina D, infezione che sembra sia poi collegata a un maggiore rischio di parto prematuro e rischio maggiore di morte neonatale.
Da dati raccolti nelle diverse indagini è emerso che maggiori livelli di vitamina D sono associati a una diminuzione dell’incidenza della vaginosi batterica, in quanto la vitamina D regola la produzione e la funzione delle molecole antibatteriche e stimola il sistema immunitario nella prevenzione delle infezioni.
Sarà bene per tutte le donne che stanno affrontando una gravidanza , o che intendono cercare una gravidanza parlare con il proprio medico di base per stabilire se sia necessario integrare questa vitamina e nell'eventualità consigliare di assumere una dieta sana che favorisca l’apporto corretto delle vitamine necessarie ad assicurare una buona salute alle gestanti, future mamme e al feto.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Risorse Utili
|
Nessun commento:
Posta un commento