venerdì 29 maggio 2009

INFEZIONI VAGINALI IN GRAVIDANZA

Molte delle persone che stanno leggendo questo blog probabilmente staranno ora affrontando una gravidanza, ( congratulazioni a tutte!!!!) comunque sia molte di voi avranno avuto o hanno ancora problemi di infezioni vaginali.

Relativamente alle vecchie credenze , probabilmente più di qualcuna penserà siano date da una cattiva igiene , altre magari non se lo sanno spiegare, ma forse poche sanno di come molte infezioni vaginali in gravidanza dipendano da carenze vitaminiche.

Tra le più comuni e diffuse infezioni vaginali in gravidanza dipendono da una carenza di vitamina D, infezione che sembra sia poi collegata a un maggiore rischio di parto prematuro e rischio maggiore di morte neonatale.

Da dati raccolti nelle diverse indagini è emerso che maggiori livelli di vitamina D sono associati a una diminuzione dell’incidenza della vaginosi batterica, in quanto la vitamina D regola la produzione e la funzione delle molecole antibatteriche e stimola il sistema immunitario nella prevenzione delle infezioni.

Sarà bene per tutte le donne che stanno affrontando una gravidanza , o che intendono cercare una gravidanza parlare con il proprio medico di base per stabilire se sia necessario integrare questa vitamina e nell'eventualità consigliare di assumere una dieta sana che favorisca l’apporto corretto delle vitamine necessarie ad assicurare una buona salute alle gestanti, future mamme e al feto.

Nessun commento:

Risorse Utili

Dieta Dimagrire
Raggiungere Il Peso e la Forma Desiderata Definitivamente

Libera la Tua Salute
Scoprire il Tuo Corpo e il Tuo Istinto per Trovare il Benessere
Autodifesa Alimentare
I Trucchi per Controllare il Peso e Vivere Meglio

Seduzione Sesso
Tecniche di seduzione rapida e comunicazione per ogni sesso

PNL Ipnosi
Raggiungi l'eccellenza con i segreti dei più grandi geni
Dieta Peso
Dimagrire e Controllare il Peso con le Regole dei Magri Naturali

Rilassamento Ipnosi
Strategie di Rilassamento, Dinamica Mentale e Ipnosi

Piacersi per Piacere
Viaggio alla Riscoperta del Potere Femminile
Smettere Di Fumare
Il Metodo Definitivo per Smettere di Fumare e Ritrovare la Libertà
AUTOSTIMA.NET: PNL E CRESCITA