venerdì 15 maggio 2009

UN BAGNO RICCO DI SCHIUMA

La cosa più bella dopo una giornata impegnativa e stressante è solo un bel bagno ricco di schiuma che avvolge tutto il nostro corpo potendo così dimenticare stress e rilassarsi; da oggi la news nel campo dei massaggi si ispira agli antichissimi rituali di bellezza con gli hammam, arricchendoli con manualità particolari che aiutano a rivitalizzare i tessuti, sciogliere le tensioni localizzate e favorire grazie alla schiuma un drenaggio linfatico e riduzione se non eliminazione della cellulite.

Una soffice schiuma diventa così la protagonista principale di questo trattamento per la salute ed il benessere psicofisico, per prepararla basta davvero poco: bacinella di acqua calda del sapone di Aleppo ridotto in scaglie, prodotto cosmetico originario della Siria e molto diffuso nei Paesi mediorientali e nordafrica, riscoperto da poco come cosmetico naturale dalle virtù emollienti.

Il sapone di Aleppo è un ottimo detergente ed un ottimo idratante , contiene olio di oliva e ricco di sostanze antiossidanti e anti età , come polifenoli e vitamina E, l'olio di alloro poi ha anche il potere di purificare la pelle e di decongestionarla con un'azione calmante e benefica sulla muscolatura contratta.

Grazie al bagno ricco di schiuma questa viene distribuita su tutto il corpo direttamente con le mani o con stoffe in lino che stimolando la circolazione superficiale esercitano un leggero peeling e quindi durante il tempo di posa successivo al bagno i principi attivi penetrano in profondità, l'epidermide si libera dalle tossine e la pelle acquista tono e lucentezza.

Dopo un bagno ricco di schiuma l'estetista usa dei sacchettino in tessuto grezzo pieno di sassolini o cristalli da far scivolare sulle diverse zone del corpo facendo delle frizioni più o meno intense e più o meno prolungate, tale tecnica da così la possibilità di personalizzare il trattamento enfatizzando l'azione rilassante , drenante e snellente.

Successivamente al bagno ricco di schiuma è fondamentale un massaggio antistress con specifiche richieste i manovre profonde concentrate sui punti maggiormente soggetti a contratture come schiena e spalle. I sacchetti allora vengono riempiti con delle pietre di cristallo di rocca che favoriscono una stimolazione vigorosa favorendo l'eliminazione delle contratture.

Se invece con il bagno ricco di schiuma si desidera raggiungere un miglioramento della circolazione e drenaggio linfatico arrivando ad una riduzione dei gonfiori i fagottini vengono preparati con i sali himalayani, ricchi di oligoelementi che assorbono per osmosi i liquidi in eccesso; le manovre del massaggio post bagno saranno più delicate.

Il massaggio con la schiuma viene praticato da particolari estetiste , si pratica nei beauty center o negli istituti privati; come già detto i benefici si hanno già dopo la prima seduta, ma per un effetto prolungato nel tempo si dovrebbe mantenere una certa costanza.
In caso di problemi particolari, sarebbe il caso di scegliere i trattamenti successivi al bagno ricco di schiuma sotto consulenza dell'estetista.

Nessun commento:

Risorse Utili

Dieta Dimagrire
Raggiungere Il Peso e la Forma Desiderata Definitivamente

Libera la Tua Salute
Scoprire il Tuo Corpo e il Tuo Istinto per Trovare il Benessere
Autodifesa Alimentare
I Trucchi per Controllare il Peso e Vivere Meglio

Seduzione Sesso
Tecniche di seduzione rapida e comunicazione per ogni sesso

PNL Ipnosi
Raggiungi l'eccellenza con i segreti dei più grandi geni
Dieta Peso
Dimagrire e Controllare il Peso con le Regole dei Magri Naturali

Rilassamento Ipnosi
Strategie di Rilassamento, Dinamica Mentale e Ipnosi

Piacersi per Piacere
Viaggio alla Riscoperta del Potere Femminile
Smettere Di Fumare
Il Metodo Definitivo per Smettere di Fumare e Ritrovare la Libertà
AUTOSTIMA.NET: PNL E CRESCITA