venerdì 22 maggio 2009

Bere Per Spegnere la Fame

Molte volte si è sentito dire che quando si ha fame bisogna mangiare perché sono alimenti che sono richiesti dal corpo. Vero in qualche situazione, ma se andiamo dietro i luoghi comuni probabilmente saremo tutti delle balene, sarà bene imparare a bere per spegnere la fame.

Spesso facendo dell'esercizio fisico si pensa che più ci si affatica più è necessario mangiare perché c'è stato un alto dispendio di calorie, meglio bere per spegnere la fame
Fare sport va bene, quello che però conta è tener sott'occhio il battito cardiaco ed evitare le grandi sfaticate, soprattutto se siete in sovrappeso e volete rimettervi in forma in vista della prima tintarella, meglio bere per spegnere la fame e favorire il drenaggio dei liquidi.

Per dimagrire sarà bene partire con il piede giusto, quindi camminare a passo svelto che comporti anche una buona sudata e il battito del cuore deve aggirarsi sui 90-100 battiti al minuto, portando con sè anche una bottiglietta di acqua da bere quando sentiamo la fatica salire.
Nel momento in cui ci si sente abbastanza allenati alternate la camminata ad una corsa leggera arrivando ad una frequenza massima di 135 battiti al minuto , valore ideale per dimagrire.

Fare sforzi esagerati per raggiungere i battiti cardiaci è controproducente perché fa perdere solo acqua e consumare lo zucchero del fegato, senza perdere grasso.
Si torna a casa e si ha una fame da lupi, il desiderio è di avventarvi su quella fetta di torta lì in parte, sul biscottino o su qualche altro snack, meglio allora fermarsi un attimo fatevi una bella doccia calda e cominciate poi a bere per spegnere quella fame che a volte è più il desiderio di una dolce ricompensa dopo la fatica.

Ricordatevi che il corpo fino a venti minuti dopo la fine di ogni allenamento brucia ancora grassi e calorie, quindi sarà ben evitare di mangiare subito per evitare di bloccare il lavoro del metabolismo in corso....

2 commenti:

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Federica ha detto...

Come ti sei permesso di cancellarmi un post?

Risorse Utili

Dieta Dimagrire
Raggiungere Il Peso e la Forma Desiderata Definitivamente

Libera la Tua Salute
Scoprire il Tuo Corpo e il Tuo Istinto per Trovare il Benessere
Autodifesa Alimentare
I Trucchi per Controllare il Peso e Vivere Meglio

Seduzione Sesso
Tecniche di seduzione rapida e comunicazione per ogni sesso

PNL Ipnosi
Raggiungi l'eccellenza con i segreti dei più grandi geni
Dieta Peso
Dimagrire e Controllare il Peso con le Regole dei Magri Naturali

Rilassamento Ipnosi
Strategie di Rilassamento, Dinamica Mentale e Ipnosi

Piacersi per Piacere
Viaggio alla Riscoperta del Potere Femminile
Smettere Di Fumare
Il Metodo Definitivo per Smettere di Fumare e Ritrovare la Libertà
AUTOSTIMA.NET: PNL E CRESCITA