sabato 28 febbraio 2009

ADDIO PANCIA PIGRA

Soffrire di pancia pigra è un problema di molti, problema a cui si può dire addio senza rischiare di abusare di tisane, integratori, farmaci si rischia di aggravare il problema, per il quale se si vuole dire addio a tale problema la cosa migliore è modificare la propria dieta.

Coloro che soffrono di pancia pigra sanno quanto sia un grande problema di fatica e dolori passare ore e ore al bagno senza ottenere risultati, la stitichezza cronica è un problema diffuso soprattutto fra le donne per motivi di tipo ormonale e per la perdita di tonicità del pavimento pelvico a cui la donna va incontro con il parto; ma molto volte il problema si previene anche in quella fase controllando la propria dieta.

Un problema può sorgere con il travaglio lungo e faticoso, ecco che la pancia ne risente in quanto i muscoli subiscono uno stiramento meccanico determinando un problema di perdita di tono, problema che inoltre coinvolge anche la vasta gamma di popolazione che crede di soffrire del problema , ma è solo un falso problema di pancia pigra.

La pancia pigra, ovvero la stitichezza cronica è un problema che riguarda il gastroenterologo, che valuta 4 parametri: frequenza dell'evacuazione inferiore alle 3 volte a settimana, evacuazione con sforzo, esordio e durata del problema.

Un problema di pancia pigra con saltuarietà può essere legata al cambiamento di clima, variazioni di dieta che dura da anni è molto meno grave di un problema di pigrizia improvviso senza modifiche di stile di vita e dieta. L'allarme scatta subito, la diagnosi va fatta con il medico soprattuto se la stitichezza si associa a perdita di peso, nausea,vomito, anemia, dolori muscolari.

Il problema della pancia pigra solito, si divide in 3 tipi:
Problema da transito rallentato quando ci si trova con l'addome gonfio, teso, con presenza di meteorismo, peristalsi intestinale più pigra della norma, per dire addio a questa pancia pigra basta modificare la dieta eliminando o comunque riducendo gli zuccheri raffinati e maggior quantità di cereali integrali.

Nel problema di stipsi di transito normale si ha un forte dolore alla pancia localizzato intorno all'ombelico, c'è un senso di evacuazione incompleta con difficoltà di espulsione. Per dire addio alla pancia pigra in questo caso è necessario aumentare l'apporto di fibre e di acqua idratando meglio la massa fecale. Inoltre per dire addio alla pancia pigra in questo caso è necessario l'assunzione di lassativi o regolatori intestinali in polvere, facendo sempre attenzione alla dieta che deve essere ricca di fibre e cereali integrali.

Un altro problema che dà la pancia pigra è data dalla dissinergia pelvica più complessa e allora sono necessari degli esami specifici, determinata da un'alterata motilità della componente muscolo - nervosa del pavimento pelvico, allora i muscoli deputati all'evacuazione non vanno più in sinergia.

In questo caso al problema della pancia pigra si possono associare delle problematiche di anomalie anatomiche , che devono essere individuate al più presto come l'ostruzione meccanica dovuta ad un prolasso rettale che si verifica quando la'no si affloscia a si appoggia sulla vagina ostacolando il passaggio delle feci.

Per dire addio a questo problema è semplice capire quanto lassativi, farmaci, tisane e quant'altro sono senza efficacia; per dire addio a questa pancia pigra è bene la fisioterapia o addirittura l'intervento chirurgico, senza dimenticare di dire a tutti che alla chirurgia si associa sempre e comunque una dieta corretta ed un adeguato stile di vita, si alla vita attiva e sportiva!

Molti pensando di dire addio alla pancia pigra con la somministrazione di rimedi erboristici, perché reputati meno innocui, ma anzi tra le piante officinali si trovano i lassativi da contatto rischiando di irritare l'intestino, ricordando di dire che così c'è il rischio di aggravare il problema della pancia pigra.

Abusare di questi rimedi pensando di risolvere il problema della pancia pigra senza consulenza farmaceutica rischia di determinare alterazioni organiche e funzionali rilevabili mediante una colonscopia, l'intestino perde la sua fisionomia fatta di anse e rientranze apparendo come un tubo liscio e dilatato con la presenza di macchie scure.

E' importante da dire che alla pancia pigra spesso si associano problemi di stress somatizzati, legati alla vita affettiva, relazionale, lavorativa, ecco perché è necessario dire sempre come l'attività sportiva e avere un hobby qualunque esso sia all'esterno di lavoro e famiglia è importante per risolvere tanti problemi di pancia pigra!
Il problema della pancia pigra quindi tenderà sempre di più a peggiorare!

Nessun commento:

Risorse Utili

Dieta Dimagrire
Raggiungere Il Peso e la Forma Desiderata Definitivamente

Libera la Tua Salute
Scoprire il Tuo Corpo e il Tuo Istinto per Trovare il Benessere
Autodifesa Alimentare
I Trucchi per Controllare il Peso e Vivere Meglio

Seduzione Sesso
Tecniche di seduzione rapida e comunicazione per ogni sesso

PNL Ipnosi
Raggiungi l'eccellenza con i segreti dei più grandi geni
Dieta Peso
Dimagrire e Controllare il Peso con le Regole dei Magri Naturali

Rilassamento Ipnosi
Strategie di Rilassamento, Dinamica Mentale e Ipnosi

Piacersi per Piacere
Viaggio alla Riscoperta del Potere Femminile
Smettere Di Fumare
Il Metodo Definitivo per Smettere di Fumare e Ritrovare la Libertà
AUTOSTIMA.NET: PNL E CRESCITA