sabato 21 febbraio 2009

Come guarire dall'ernia del disco

Sono milioni gli italiani che sono bloccati a letto a causa dell'ernia del disco.
L'ernia al disco determina un dolore acuto ed invalidante, blocca la muscolatura ed impedisce persino i movimenti più semplici come camminare.

L'ernia al disco è data da una fuoriuscita del nucleo polposo di un disco intervertebrale in seguito alla rottura dell'anello fibroso che dovrebbe contenerlo, dischetti che sono posti tra le vertebre e che possono fuoriuscire dando vita all'ernia a causa di traumi o movimenti bruschi.

Se l'ernia del disco è data dalla compressione del nervo sciatico si avrà dolore alla parte laterale e posteriore della gamba.
Le ernie del disco cominciano con una fase irritativa, caratterizzata da una forte infiammazione ad una regressione dei sintomi che nell'80% delle volte poi scompaiono da soli.

Molto spesso la fase infiammatoria dell'ernia al disco si aggrava fino ad una fase deficitaria caratterizzata dall'alterazione della sensibilità dei nervi, si manifestano sensazioni di addormentamento della gamba fino ad un'alterata sensibilità di caldo e freddo, crampi, formicolii.

Per guarire dall'ernia del disco ci sono delle terapie fisiche a cadenza trisettimanale che prevedono la stimolazione dei punti dolorosi mediante correnti elettriche, l'ipertermia è una macchina che permette il surriscaldamento dei tessuti molli rimuovendo le sostanze infiammatorie e la Tecarterpia che sfrutta particolari campi elettromagnetici con un'azione antalgica e decontratturante allentando quindi le tensioni muscolari associate al problema.

Nella fase deficitaria l'unica soluzione per guarire dall'ernia al disco è l'intervento chirurgico, nel momento in cui questa si cronicizza ed il dolore si presenta con la costanza dei giorni alterni; nel 5% dei casi dopo l'intervento tradizionale si forma un tessuto cicatrizzale interno che comprime i nervi quando l'ernia è rimossa; per evitare ciò è stata studiata una tecnica laser mininvasiva, anestesia locale ed una notte di degenza gli unici problemi.

Purtroppo per guarire bene dall'ernia al disco ancora la chirurgia tradizionale per il laser bisogna aspettare ancora un po' prima che si diffonda bene.

Nessun commento:

Risorse Utili

Dieta Dimagrire
Raggiungere Il Peso e la Forma Desiderata Definitivamente

Libera la Tua Salute
Scoprire il Tuo Corpo e il Tuo Istinto per Trovare il Benessere
Autodifesa Alimentare
I Trucchi per Controllare il Peso e Vivere Meglio

Seduzione Sesso
Tecniche di seduzione rapida e comunicazione per ogni sesso

PNL Ipnosi
Raggiungi l'eccellenza con i segreti dei più grandi geni
Dieta Peso
Dimagrire e Controllare il Peso con le Regole dei Magri Naturali

Rilassamento Ipnosi
Strategie di Rilassamento, Dinamica Mentale e Ipnosi

Piacersi per Piacere
Viaggio alla Riscoperta del Potere Femminile
Smettere Di Fumare
Il Metodo Definitivo per Smettere di Fumare e Ritrovare la Libertà
AUTOSTIMA.NET: PNL E CRESCITA