lunedì 2 febbraio 2009

PROBLEMI AI GENITALI FEMMINILI

Per alcune donne indossare un paio di pantaloni, accavallare le gambe, andare in bici o stare comodamente sedute a lungo nella stessa posizione è praticamente impossibile a causa dei forti dolori che danno alcuni problemi ai genitali, un dolore intenso e cronico alla vulva, da molti considerato un male immaginario, liquidato semplicemente come stress o disagi sex.

Da quando a questi problemi ai genitali femminili è stata data una certa rilevanza ginecologica ci si è imbattuti in false diagnosi di vulvodinia, in quanto molte donne per i loro problemi si fanno automedicazione, convincendosi di soffrire di vulvodinia, dolore di difficile comprensione, perché non ci sono segni visibili, non sono presenti infiammazioni, prurito oppure secrezioni.

La vulvodinia è un problema dei genitali femminili, che determina molto dolore rientra in quelle sindromi articolate in qui entrano in gioco anche i fattori neurosensoriali, l'allodinia è il dolore ricordato da uno stimolo non doloroso.

Le tre caratteristiche dei problemi ai genitali femminili va dal senso di puntura al bruciore, intensità che può variare anche nell'arco della stessa giornata, spontanea o provocata da stimoli più o meno dolorosi..

Il medico per valutare i problemi ai genitali deve valutare la storia della donna, i suoi vissuti, le sue paure,la sua dieta, i genitali femminili possono diventare un bersaglio importante di somatizzazione perché molti recettori sensoriali e connessioni con il sistema nervoso centrale, anche perché simbolicamente è in stretto legame con la vita psichica e sessuale, ad essere colpite sono anche le giovanissime, che tendono a somatizzare molto.

A riguardo delle cause è bene ricordare la predisposizione genetica, del dolore in fase premestruale dovuta a fattori ormonali, ai problemi genitali ci possono essere anche infezioni ricorrenti da candida, quindi si presume ci sia anche un problema di dieta sbagliata.

Relativamente ai dolori ai genitali femminili la diagnosi è un problema complesso in quanto richiede un approccio multidisciplinare, anche gli esperti su questi problemi desiderano affrontare una cura che intervenga su più livelli, il trattamento di cura va personalizzato, le cure locali sono i lubrificanti e gli emollienti per calmare il dolore soprattutto prima dei rapporti; nei casi più gravi si ricorre ad antidepressivi, anti epilettici, farmaci da assumere soprattutto per bocca.


Per risolvere i problemi ai genitali femminili, nei casi più gravi si ricorre all'intervento chirurgico, ad esempio una vestibolectomia o una vulvoperineoplastica.

Nessun commento:

Risorse Utili

Dieta Dimagrire
Raggiungere Il Peso e la Forma Desiderata Definitivamente

Libera la Tua Salute
Scoprire il Tuo Corpo e il Tuo Istinto per Trovare il Benessere
Autodifesa Alimentare
I Trucchi per Controllare il Peso e Vivere Meglio

Seduzione Sesso
Tecniche di seduzione rapida e comunicazione per ogni sesso

PNL Ipnosi
Raggiungi l'eccellenza con i segreti dei più grandi geni
Dieta Peso
Dimagrire e Controllare il Peso con le Regole dei Magri Naturali

Rilassamento Ipnosi
Strategie di Rilassamento, Dinamica Mentale e Ipnosi

Piacersi per Piacere
Viaggio alla Riscoperta del Potere Femminile
Smettere Di Fumare
Il Metodo Definitivo per Smettere di Fumare e Ritrovare la Libertà
AUTOSTIMA.NET: PNL E CRESCITA