La colazione tipica degli italiani è a base di latte e biscotti, qualcuno potrebbe anche pensare che le calorie siano eccessive, ma anche per chi è a dieta può fare la classica colazione con i biscotti, facendo attenzione a qualità e quantità.
Girando tra gli scaffali dei supermercati si vedono molti prodotti per la colazione, tra qui anche diverse tipologie di biscotti, i quali rappresentano più del 30% totali dei prodotti dolci consumati al mattino e non solo.
Frollini, biscotti dolci, biscotti dietetici, di tutto un po' per ogni singola esigenza, questa varietà di assortimento determina anche dei dubbi nei consumatori.
Se la tua colazione preferita è con latte e biscotti attenta quindi alla confezione che deve essere integra e senza ammaccature o lesioni, altrimenti i biscotti all'interno potrebbero essere rotti o sbriciolati, attenzione alla data di scadenza de biscotti, facendo attenzione che siano più freschi possibili, perché per quanto siano con una lunga scadenza è importante che siano più freschi possibili!
Per una colazione con biscotti sempre freschi preferisci le monoporzioni ognuna protetta da un film plastico che salvaguarda la fragranza dei prodotti anche per lunghi periodi; se sei in lotta con la bilancia preferisci i biscotti dietetici, ma attenzione leggi l'etichetta per vedere che siano davvero più dietetici.
Per una buona colazione con i biscotti bisogna prestare molta attenzione che quello che conta sono i grassi e gli additivi, i grassi rendono piacevolmente friabili i biscotti; stessa cosa la si può ottenere però usando sostanze meno pregiate quindi meno sane, attenzione ai grassi vegetali che favoriscono i disturbi cardiocircolatori.
A riguardo degli additivi contenuti nei biscotti sostanzialmente sono presenti come agenti lievitanti, in realtà carbonato acido di sodio, , carbonato acido di ammonio e tartaro monopotassico sono innocui, in alcuni biscotti si può trovare amido di frumento ed estratto di malto rendendo i tuoi biscotti da colazione e non più dorati.
Per fare colazione con biscotti assolutamente sani, oltre a farteli tu in casa è prestare attenzione ai conservanti.
Inoltre una buona qualità di biscotti la testi solo assaggiandolo , i biscotti che hanno un colore troppo scuro hanno subito una cottura eccessiva, se troppo chiari significa che avrebbero dovuto stare in forno ancora un po' o che le materie prime con il quale sono fatti questi biscotti sono di scarsa qualità.
I buoni biscotti devono essere friabili senza attaccarsi al palato, come succede nei biscotti di scarsa qualità.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Risorse Utili
|
Nessun commento:
Posta un commento