domenica 8 febbraio 2009

CUCINA SPORTIVA

Ami la cucina e sei una persona particolarmente sportiva. Vuoi riflessi pronti e veloci? Allora mangia legumi almeno 3 volte alla settimana, ricchi di ferro, calcio, vitamine del gruppo B, un mix che è in grado di regalare maggiori riflessi al cervello.

Sei una persona alquanto sportiva e vuoi assicurarti una cucina che ti possa donare maggiori prestazioni fisiche ? Aggiungi ai tuoi piatti in cucina sempre del lievito di birra in polvere, così al prossimo allenamento sarete più scattanti. Il merito è delle Vitamine del Gruppo B contenute soprattutto nella riboflavina, alleata preziosa degli sportivi in quanto permette di assorbire meglio gli zuccheri.


Se vuoi imparare ad essere più flessibile e ad avere meno problemi alla schiena e alle articolazioni sarebbe importante che nella tua cucina ci aggiungessi dei mirtilli o delle fragole in quanto permettono al corpo ed in modo naturale la produzione di collagene.
Puoi inoltre aggiungere alla tua solita insalata della rucola perché essendo ricca di vitamina C, fornisce potassio, ferro, sodio, magnesio, fosforo, minerali essenziali per le ossa e mette ko i radicali liberi.

Tra sport e lavoro hai poco tempo da dedicare alla cucina, finendo quindi con il ripiegarti sempre sulla solita pasta! Sei una sportiva doc e mantenerti in forma per te è essenziale? Allora cerca di alternare con il farro almeno 3 volte alla settimana. Per avere maggiore energia, lo potete cucinare come un risotto normale, oppure aggiunto alle zuppe, Gli zuccheri vengono rilasciati più lentamente e quindi danno maggiore energia anche per affrontare un allenamento.

Essendo tu una persona sportiva hai sempre con te un beverone contenente integratori, questa abitudine è molto importante per poter reintegrare subito i sali minerali persi e rifornirvi di vitamina C. Ma sarebbe bello e più salutare prepararselo da soli: 200 gr di mirtilli, un cucchiaino di fruttosio o di miele, pizzico di sale, un bicchiere di acqua, qualche foglia di menta.

Ai molto le cene con amici e parenti, ma hai sempre paura di cadere nella monotonia e ti piacerebbe riscoprire l'antipasto un po' alternativo? Da oggi potete scegliere anche degli involtino di prosciutto ripieni di marmellata fichi e noci, oppure cucinare il pesce ricoperto di granella alle nocciole.

Nessun commento:

Risorse Utili

Dieta Dimagrire
Raggiungere Il Peso e la Forma Desiderata Definitivamente

Libera la Tua Salute
Scoprire il Tuo Corpo e il Tuo Istinto per Trovare il Benessere
Autodifesa Alimentare
I Trucchi per Controllare il Peso e Vivere Meglio

Seduzione Sesso
Tecniche di seduzione rapida e comunicazione per ogni sesso

PNL Ipnosi
Raggiungi l'eccellenza con i segreti dei più grandi geni
Dieta Peso
Dimagrire e Controllare il Peso con le Regole dei Magri Naturali

Rilassamento Ipnosi
Strategie di Rilassamento, Dinamica Mentale e Ipnosi

Piacersi per Piacere
Viaggio alla Riscoperta del Potere Femminile
Smettere Di Fumare
Il Metodo Definitivo per Smettere di Fumare e Ritrovare la Libertà
AUTOSTIMA.NET: PNL E CRESCITA