Poche persone sanno con precisione che una corretta prevenzione dell'influenza senza rischi, passa attraverso una dieta sana che possa salvaguardare la propria salute senza correre rischi, quando la cosa più semplice sarebbe integrare la propria dieta con vitamine, echinacea ed altri preparati omeopatici per evitare di dover assumere antibiotici con conseguenze più o meno pesanti per la propria salute.
L'influenza però nonostante molte precauzioni è arrivata, molte persone si sono affidate alle cure con antibiotici, altri magari per sintomi più lievi o una diversa filosofia di vita hanno fatto ricorso all'omeopatia, anche questa modalità di cura non è esente da rischi per la salute, soprattuto quando si prendono altri farmaci.
Gli antibiotici a livello etimologico significa veleno, quindi bisogna stare attenti ai rischi per salvaguardare la propria salute e andarci con molta cautela, cercando di fare modifiche salutari sul proprio stile di vita e sulla propria dieta, mentre oggi si sta abusando delle cure con antibiotici in quanto manca la pazienza di dare il tempo ai sintomi dell'influenza di andarsene da soli, determinando spiacevoli conseguenze per la propria salute.
Usando eccessivamente gli antibiotici, si rischiano gravi conseguenze per la propria salute tra cui il fenomeno antibiotico - resistenza, ovvero la perdita di efficacia di ogni cura antibiotica che si desidera fare, correndo maggiori rischi per la propria salute nell'eventualità di facili ricadute.
Troppe persone ai primi sintomi da raffreddamento, qualche linea di febbre ricorrono agli antibiotici che hanno in casa, magari quegli usati da qualche altro familiare, o già aperti da molto tempo per curare sintomi simili, senza pensare a quanti rischi gli antibiotici determinano sulla propria salute.
Bisogna invece sottolineare come le infezioni virali non solo solo influenza e raffreddore, ma anche un 50% di bronchiti e 40% otiti, fondamentale è sapere che gli antibiotici servono solo per curare le infezioni batteriche, quindi per salvaguardare la propria salute senza rischi è bene tenere in considerazione quanto detto privilegiando nella propria dieta frutta e verdura biologica di stagione.
Per assumere medicinali antibiotici senza rischi è meglio assumerli dopo una precisa diagnosi e mai senza un'adeguata prescrizione medica, inoltre ogni terapia va portata a termine per essere sicuri dell'efficacia e di non correre rischi di possibili ricadute, quando invece il 40% dei pazienti non termina la terapia datagli dal medico; attenzione quindi alla propria salute e alla propria dieta che con l'assunzione di antibiotici va leggermente modificata.
Una cura antibiotica per essere senza rischi è necessario sia limitata nel tempo , bisogna prestare attenzione ai possibili rischi se si è in fase di allattamento e ai rischi che si corre con conseguenze indesiderate se si sta assumendo altri farmaci.
E' importante salvaguardare la propria salute, facendo attenzione ai rischi che si corrono assumendo gli antibiotici, anche perché ci sono stati particolari in qui uno deve evitare di prenderli, come la gravidanza e l'allattamento dove per potersi curare da infezioni è necessario consultare
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Risorse Utili
|
Nessun commento:
Posta un commento