Tra qualche giorno siete invitati ad una festa e la vostra tendenza è il digiuno? Niente di più sbagliato, basta evitare prodotti lievitati per un paio di giorni e riuscirai a sgonfiarti senza problema, basta sostituire un paio di giorni alla settimana delle patate al solito della solita pasta e pane.
Lo spezza fame preferito da Victoria Beckham sono i germogli di soia, sgonfi senza rendervi conto perché sazi, se poi siete abituati a fare la minestra con il solito dado usate la novità senza glutammato riducendo quindi la ritenzione idrica.
Siete i patiti della pizza, ma ad ogni boccone la vostra pancia si gonfia sempre di più come un palloncino, l'ideale allora è quello di spolverizzate delle capsule di salvia che si trovano in erboristeria, oppure se la preparate da voi al posto della solita mozzarella, usate formaggio arricchito di fermenti lattici vivi.
State diventando particolarmente stanchi della vostra digestione lenta e difficile, ma probabilmente state facendo dei pasti troppo brevi ( 2 o 3 al giorno) e troppo ricchi di grassi, allora ecco che il menù va frazionato in 5 o sei pasti al giorno.
La primavera sta arrivando ed è quasi normale sentirsi un po' giù di corda , meglio quindi prendere del ginseng , da energia e aiuta a bruciare i grassi. Inoltre se tieni un diario dei pasti si potrà cominciare a capire se la fame che si ha dopo un po' e fame o solo voglia di qualcosa di buono per spezzare la monotonia da ufficio.
Per mangiare di meno di quello che si vorrebbe , ma rimanendo sazie è molto semplice, basta mangiare piano, masticare bene, ascoltare le sensazioni propriocettive che il corpo invia al cervello e vedrete che la sazietà arriverà prima che voi finiate il pasto.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Risorse Utili
|
Nessun commento:
Posta un commento