domenica 1 febbraio 2009

EIACULAZIONE PRECOCE

Di eiaculazione precoce ne soffre il 30% degli italiani, anche se secondo alcune ricerche la percentuale è sottostimata; l'eiaculazione precoce è ancora vista come un tabù, troppo spesso i pregiudizi prendono il sopravvento sul desiderio di curarla; pochi ne parlano con uno specialista.



L'eiaculazione precoce è un problema di salute come tanti che si può risolvere con successo, basta rivolgersi ad uno specialista che potrà formulare una diagnosi il più presto possibile, da oggi poi ci sono due news, un questionario che permette di identificare meglio gli uomini che soffrono di questo disturbo, dall'altra la pillola che permette di rivoluzionare la cura dell'eiaculazione precoce.



L' eiaculazione precoce può riguardare qualsiasi uomo, se però l'episodio è isolato tutto è nella norma, altrimenti si parla di vera e propria disfunzione sessuale. Le prime cause ricercate sono di tipo psicologico, stress, ansia, un segnale di un problema di coppia.



Oggi invece gli specialisti danno importanza alle cause fisiche, tra cui le infiammazioni alla prostata e ai problemi di erezione, distinguendo quindi due possibili ragioni di eiaculazione precoce: quella psico - sessuologica & biologica.

A volte la situazione può essere più complessa, ovvero comincia come causa biologica, per determinarsi poi una serie di meccanismi psicologici.



Un altro modo per inquadrare il disturbo è focalizzare il momento in cui si presenta la prima volta, c'è un tipo di eiaculazione precoce che si manifesta da sempre, fin dai primi rapporti sessuali, con ogni partner e in ogni occasione, definita primaria.



Se invece si manifesta da un certo momento in poi esempio, dopo aver cambiato partner o dopo un periodo di astinenza potrebbe essere difficile controllare l'eiaculazione se mai non ci fossero stati problemi, il disturbo allora è più semplice da trattare perché è il sintomo di qualche malattia con una cura specifica.



Tra le cause dell'eiaculazione precoce ci può essere anche un'anomalia anatomica detto

" filetto" , il frenulo è una membrana filamentosa che unisce il glande al prepuzio; in condizioni normali è abbastanza lungo ed elastico da non essere sottoposto ad un'eccessiva tensione quando il pene è in erezione. Se il pene è troppo corto può essere troppo sensibile e quindi provocare l'eiaculazione precoce.



I medici ipotizzano che durante il rapporto il frenulo subisca un eccessivo stiramento determinando uno stimolo in grado di attivare il flusso eiaculatorio. C'è però anche un intervento per guarire dai problemi di eiaculazione precoce; la frenuloplastica di allungamento è un intervento chirurgico ambulatoriale che permette di allunga il frenulo; 5 minuti di intervento.



La brevità del frenulo è stata molto enfatizzata negli anni, causa principale di eiaculazione precoce primaria, in realtà non ci sono strumenti precisi per misurare la sensibilità del glande, che dipende dalla quantità e dalla sensibilità individuale dei recettori nervosi erotici che rispondono a stimoli tattili e termici. All'andrologo non resta che interpretare le indicazioni date dal paziente, con la durata dell' eiaculazione.



Una certa categoria di uomini soffre di eiaculaizone precoce in fase di penetrazione, data da un'eccessiva sensibilità del glande, in fase di rapporto sessuale l'uomo sente troppo intensamente calore e contrazioni vaginali e ciò lo destabilizza facendogli perdere la capacità di controllo, determinando la precoce eiaculazione.



In questi casi si può usare una crema anestetica a base di priloaina e lidocaina da distribuire sul glande prima del rapporto, 15 minuti prima rimossa con il lavaggio prima del rapporto per passare gradualmente a tempi decrescenti fino a non averne più bisogno. Il farmaco agisce come anestetizzante, determinando un maggior controllo dell' eiaculazione.



Se l'eiaculazione precocedetermina problemi psicologici seri servono gli antidepressivi, che aumentano la produzione di serotonina nel cervello; normalmente vengono usati per trattare la depressione , ma si rivelano utili anche nell' eiaculazione precoce primitiva.

La serotonina è una sostanza che regola il livello di reazione agli stimoli esterni, in grado di influire sul tono dell'umore, ma anche su vari comportamenti tra cui quello sessuale; determinati farmaci riescono a ridurre a livello cerebrale il grado di eccitazione sessuale agli stimoli, come carezze, pensieri, visioni. Il medicinale più usato è la paroxetina, da assumere 3/4 ore prima del rapporto.

L'eiaculazione primitiva è determinata da diversi fattori, l'andrologo può associare anche diversi farmaci in associazione alle terapie psico sessuologiche e comportamentali, esercizi da praticare in coppia.

Oltre all'eiaculazione precoce, c'è anche l'eiaculazione precoce secondaria, ciò accade perché l'uomo cerca di velocizzarla il più possibile per evitare che l'erezione ceda prima del coito, ecco che allora i farmaci vanno ad agire sull'erezione permettendo all'uomo di vivere più tranquillamente l'erezione acquistando nuovamente l'autocontrollo e il tempo dell'erezione.

Nessun commento:

Risorse Utili

Dieta Dimagrire
Raggiungere Il Peso e la Forma Desiderata Definitivamente

Libera la Tua Salute
Scoprire il Tuo Corpo e il Tuo Istinto per Trovare il Benessere
Autodifesa Alimentare
I Trucchi per Controllare il Peso e Vivere Meglio

Seduzione Sesso
Tecniche di seduzione rapida e comunicazione per ogni sesso

PNL Ipnosi
Raggiungi l'eccellenza con i segreti dei più grandi geni
Dieta Peso
Dimagrire e Controllare il Peso con le Regole dei Magri Naturali

Rilassamento Ipnosi
Strategie di Rilassamento, Dinamica Mentale e Ipnosi

Piacersi per Piacere
Viaggio alla Riscoperta del Potere Femminile
Smettere Di Fumare
Il Metodo Definitivo per Smettere di Fumare e Ritrovare la Libertà
AUTOSTIMA.NET: PNL E CRESCITA