mercoledì 4 febbraio 2009

Bambini - Farmaci & Famiglia

Nel Mondo moderno il binomio bambini e famiglia è sempre complesso, i problemi dei bambini molti specialisti li risolvono in un modo troppo semplicistico, una pillola e via.
Anche per i bambini i problemi di salute si risolvono senza discuterne con la famiglia sul'assunzione dei farmaci: pillola e via.

Spesso allora nasce anche il dubbio di quando si può davvero parlare di bambini problematici?
Quando i bambini entrano nella comunità scolastica e cominciano ad interagire con altri bambini a confrontarsi con loro., potrebbero emergere anche i problemi che in famiglia si è sempre sottovalutato perchè possono cominciare a manifestare le prima difficoltà di autocontrollo con un linguaggio aggressivo,oppure è tendenzialmente chiuso e isolato.

La psicologia dei bambini è piuttosto complessa, per i bambini che soffrono di un disturbo dell'attenzione, si manifesta con una mancanza di concentrazione e attenzione in ogni attività che coinvolga i bambini dentro e fuori della famiglia.

In Europa il 10% dei bambini minori di 14 anni soffrirebbero di iperattività e altri sindromi depressive, in famiglia spesso si tende a sottovalutare il problema dell'assunzione dei farmaci e sugli effetti che potrebbero comportare alla salute dei bambini , l'ideale sarebbe riuscire ad anticipare il problema.

Nel caso di bambini che soffrono di depressione, il loro umore è tendenzialmente triste costantemente, ci possono essere delle alterazioni del sonno o dell'appetito nella scuola frequentata dai bambini, ma prima di dare farmaci analizziamo il rapporto che lui ha con la famiglia.

Spesso il problema legato alla mancanza di attenzione, disturbi del sonno possono essere anche disturbi momentanei ed emergono quando si è presenza di un lutto o di un trauma che la famiglia potrebbe avere anche avuto una qualche difficoltà di elaborazione , in questo caso interviene lo studio della psicologia dei bambini, per prevenire l'uso dei farmaci.

Oggi gli antidepressivi sono i farmaci più usati per i bambini, tipo il Prozac, a bambini che soffrono di depressione medio-grave e soprattutto dopo gli 8 anni.
Per aiutare il lavoro della famiglia nella cura dei propri bambini si può intervenire anche con l'attività sportiva in maniera tale che possano scaricare tutte le loro ansie, tensioni, frustrazioni e tornino in famiglia più tranquilli.

Nessun commento:

Risorse Utili

Dieta Dimagrire
Raggiungere Il Peso e la Forma Desiderata Definitivamente

Libera la Tua Salute
Scoprire il Tuo Corpo e il Tuo Istinto per Trovare il Benessere
Autodifesa Alimentare
I Trucchi per Controllare il Peso e Vivere Meglio

Seduzione Sesso
Tecniche di seduzione rapida e comunicazione per ogni sesso

PNL Ipnosi
Raggiungi l'eccellenza con i segreti dei più grandi geni
Dieta Peso
Dimagrire e Controllare il Peso con le Regole dei Magri Naturali

Rilassamento Ipnosi
Strategie di Rilassamento, Dinamica Mentale e Ipnosi

Piacersi per Piacere
Viaggio alla Riscoperta del Potere Femminile
Smettere Di Fumare
Il Metodo Definitivo per Smettere di Fumare e Ritrovare la Libertà
AUTOSTIMA.NET: PNL E CRESCITA