venerdì 27 febbraio 2009

Prevenire e Sconfiggere i Pidocchi

Prevenire e sconfiggere i pidocchi è una lotta continua per i genitori di bambini in età scolare.

Le bambine sono in genere le più colpite dai pidocchi per la tendenza a tenere i capelli lunghi ed a scambiarsi tra loro mollette, cerchietti, spazzole ed altro per la cura dei propri capelli, ai pidocchi in realtà sono sufficienti 30 secondi di contatto per trasferirsi su un nuovo cuoio capelluto determinando il classico prurito, è allora molto importante prevenire il contatto con i pidocchi piuttosto che sconfiggere i pidocchi poi.

Il prurito indica che il pidocchio è già in azione, ma è più importante sconfiggere trovare le ledini dei pidocchi , le sue uova di colore bianco traslucido, importante è controllare bene in tutta la testa la presenza dei pidocchi.

I pidocchi solitamente cominciano ad insinuarsi vicino alla nuca e vicino alle orecchie, si cercano quindi tutti i rimedi possibili per sconfiggere i pidocchi senza danneggiare il cuoio capelluto.

I rimedi per sconfiggere i pidocchi sono diversi, ma per sconfiggerli senza farmaci è meglio intanto usare i rimedi naturali fatti da aceto ed oli profumati, quello di mele se biologico è una soluzione naturale che potrai usare per risciacquare tutta la tua testa , soprattutto quello dopo lo shampoo perché deve rimanere sui capelli un bel po'.

Ma sconfiggere i pidocchi non basta considerando che possono ritornare, quello che è importante è prevenire, usando un olio per lavaggi che contiene tea tree, lavanda ed una pianta dell'Himalaya, molto efficace contro i pidocchi.

Per prevenire i pidocchi è importante puntare sul rafforzamento del sistema immunitario usando dei rimedi naturali, in fiale o sciroppo contenete oligoelementi come oro, rame, argento e zinco da assumere a giorni alterni per 20 giorni, sotto i 7 anni, altrimenti anche tutti i giorni come mezzo per prevenire l'attacco dei pidocchi.

I rimedi sia naturali che chimici sono di fattibile assunzione anche per i bambini per aiutare a prevenire e se fosse ormai tardi, anche sconfiggere i pidocchi ma il tutto deve essere fatto a digiuno e sotto controllo del pediatra.

Per prevenire i pidocchi le cure dolci sono le migliori perché sono prive di effetti collaterali, il dermatologo per sconfiggere i pidocchi potrà consigliare un prodotto di nuova generazione a base di dimeticone attivo, silicone che avvolge uova e pidocchi soffocandoli.

Per sconfiggere i pidocchi c'è anche la mousse termosensibile a base di piretrine la quale penetra attraverso la parete delle uova dei pidocchi uccidendole. Tali formulazioni sono innocue , l'importanza è applicarle sui capelli asciutti a partire dalla radice, dopo aver lasciato agire si lavano.
Ricordate che per sconfiggere i pidocchi è importante asciugarsi bene i capelli a phon ben caldo in quanto uccide il 100% dei pidocchi che non sopportano il calore.

Nessun commento:

Risorse Utili

Dieta Dimagrire
Raggiungere Il Peso e la Forma Desiderata Definitivamente

Libera la Tua Salute
Scoprire il Tuo Corpo e il Tuo Istinto per Trovare il Benessere
Autodifesa Alimentare
I Trucchi per Controllare il Peso e Vivere Meglio

Seduzione Sesso
Tecniche di seduzione rapida e comunicazione per ogni sesso

PNL Ipnosi
Raggiungi l'eccellenza con i segreti dei più grandi geni
Dieta Peso
Dimagrire e Controllare il Peso con le Regole dei Magri Naturali

Rilassamento Ipnosi
Strategie di Rilassamento, Dinamica Mentale e Ipnosi

Piacersi per Piacere
Viaggio alla Riscoperta del Potere Femminile
Smettere Di Fumare
Il Metodo Definitivo per Smettere di Fumare e Ritrovare la Libertà
AUTOSTIMA.NET: PNL E CRESCITA