Per rimettersi in forma è giusto fare attenzione alla propria dieta, light è semplicità e non noia e insapore. Adori al piadina, ma se è a base di salumi e formaggi è anche troppo grassa e ricca , meglio quindi aggiungerci delle verdure crude o cotte che permettono all'organismo di eliminare le scorie e di assorbire meno calorie.
Adori le patatine e non sai come fare per evitare di assumere troppi grassi, che in effetti in una dieta light sono ridotti al minimo, meglio abbinarle ad una bella insalata che permette di eliminare in fretta i grassi delle patatine.
Dieta light fortunatamente non significa eterna privazione, altrimenti poi il morale sarà sempre sotto i tacchi, ogni tanto è bene concedersi qualche vizio, soprattuto quando si è in compagnia di partner o amici. Se siamo sotto stress poi è sempre meglio mangiare qualcosa di più sostanzioso per aiutare l'organismo ad affrontare meglio i periodi di difficoltà e lasciare il light ad un periodo in cui si è più sereni.
Le verdure a foglia verde sono ottime all'interno di un menù light perché sono molto rilassanti, è bene inserirli in entrambe i pasti principali della giornata, hanno un effetto calmante, ricche di calcio, acido folico e vitamine del Gruppo B. Per potenziarne gli effetti aggiungete delle mandorle perché ricche di magnesio , minerale dalle proprietà rilassanti.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Risorse Utili
|
Nessun commento:
Posta un commento