martedì 3 febbraio 2009

HERPES LABBRA E BRUCIORE

I rimedi fai da te che ogni donna ed ogni uomo trova per far fronte all'herpes delle labbra e al bruciore sono molti. Quella che comunemente è detta febbre è la manifestazione di un virus chiamato virus simplex herpes 1.

L'herpes delle labbra colpisce il 90% degli italiani e può rimanere latente nell'organismo anche per molti anni, poi con un fattore scatenante si manifesta sulle labbra della persona, la presenza del herpes virus stimola la produzione di anticorpi facilmente rilevabili.

Del virus dell'herpes simples si può essere colpiti ad ogni età, ma è più facile la sua manifestazione se il contagio è avvenuto nella prima infanzia; la manifestazione delle vescicolette sulle labbra non è immediata, ma prima di tutto cominciano dolori alla bocca, salivazione accentuata e febbre alta.

Il simplex herpes però ormai che ha contagiato rimane lì, latente per anni...poi alla prima occasione c'è la manifestazione di herpes sulle labbra con le fastidiose e dolorose vescicolette.
Fattori scatenanti dell'herpes sulle labbra possono essere lo stress, l'esposizione prolungata al sole, l'arrivo del ciclo mestruale per la donna, abuso di cibi piccanti o speziati.

L'herpes si manifesta come un normale arrossamento, poi cominciano ad apparire le vescicole dell'herpes simples, si comincia a percepire del bruciore, ma fortunatamente la sofferenza data dall'herpes non dura a lungo, considerando che l'uso di creme antibiotiche tipo lo zovirax aiutano di molto a guarire dal simplex herpes.

Lo zovirax poi si trova anche sotto forma di compresse, oltre ad altri tipi di antivirali tipo l'aciclovir, i quali se assunti nelle prime 24-48 ore bloccano la manifestazione e la fanno regredire, in caso contrario l'herpes continua il suo percorso.


L' herpes sulle labbra è particolarmente contagioso, si trasmette solo mediante contatto diretto, bisogna inoltre prestare molta attenzione alla manifestazione dell'herpes in quanto le vescicolette non vanno bucate, nè tanto meno grattate, evitare di toccarsi gli occhi dopo aver toccato le labbra, tenere sotto controllo lo stress e l'esposizione al sole, anche adesso che molti di voi stanno trascorrendo i loro week end sulle piste da sci.


Il simplex herpes da qualche anno si sta combattendo anche mediante la somministrazione di un vaccino inattivato che combatte la manifestazione delle vescicolette, riducendo la frequenza delle eruzioni.

Nessun commento:

Risorse Utili

Dieta Dimagrire
Raggiungere Il Peso e la Forma Desiderata Definitivamente

Libera la Tua Salute
Scoprire il Tuo Corpo e il Tuo Istinto per Trovare il Benessere
Autodifesa Alimentare
I Trucchi per Controllare il Peso e Vivere Meglio

Seduzione Sesso
Tecniche di seduzione rapida e comunicazione per ogni sesso

PNL Ipnosi
Raggiungi l'eccellenza con i segreti dei più grandi geni
Dieta Peso
Dimagrire e Controllare il Peso con le Regole dei Magri Naturali

Rilassamento Ipnosi
Strategie di Rilassamento, Dinamica Mentale e Ipnosi

Piacersi per Piacere
Viaggio alla Riscoperta del Potere Femminile
Smettere Di Fumare
Il Metodo Definitivo per Smettere di Fumare e Ritrovare la Libertà
AUTOSTIMA.NET: PNL E CRESCITA