venerdì 13 febbraio 2009

Capelli Ricci

Dopo molti anni sta tornando di moda i capelli ricci, ad impazzire per questa nuova moda sono soprattutto le giovanissime. La moda l'hanno presa dalle attrici con i capelli ricci diventate uno status simbol poi tipo Kelly McGillis del film cult Top Gun e della selvaggia Jennifer Beals interprete stupenda del film Flash Dance.

Per coloro che hanno i capelli lisci la paura di non riuscire a stare alla moda con i capelli ricci è oramai superata, oltre a balsami, spume per mantenerli morbidi, luminosi e sotto controllo molti consigli su come tenerli in ordine e spunti per tagli e acconciature si possono trovare anche on-line.

Le giovani inglesi vanno pazze per i capelli ricci, da un paio di anni si trovano anche i kit fai da te, mentre le italiane non amano i capelli ricci, preferendo i capelli al naturale o i capelli lisci, la paura delle donne del nostro bel Paese è quello di ritrovarsi con i capelli ricci e crespi, paura concepibile con le vecchie formule, basate su due liquidi uno ondulante alcalino con ammoniaca e l'altro fissante costituito da acqua ossigenata.

Per realizzare oggi una capigliatura a capelli ricci bisogna riportare i capelli al loro equilibrio acido, quindi con una maschera acidificante a pH 4,5, altrimenti la capigliatura resta alcalina e aumenta questo suo stato con la permanente perché le squame dei capelli diventano ricci ma crespi.

Sui capelli viene poi distribuito un liquido ricco di proteine e vitamine che permette così di rendere i capelli più ricci, ciocca per ciocca prevenendo le irritazioni, il parrucchiere arrotola i capelli nei bigodini a spirale, 10 minuti di posa e poi i risulteranno capelli ricci, per fissare la permanente si usa il vapozono una macchina che emana vapore e idrata i capelli rendendoli più brillanti e luminosi, per i capelli ricci si richiede poi un risciacquo molto accurato.

I capelli ricci da permanente sono bellissimi subito, ma bisogna imparare a mantenerli belli nel tempo, il taglio dei capelli non deve mai precedere la tinta perché la struttura capillare potrebbe subire dei danni, niente hennè prima della permanente perché questa tinta vegetale riveste i capelli di una pellicola che tenderebbe a vanificare i risultati.

I tagli per capelli ricci sono diversi a seconda del viso e del profili, così come le acconciature variano a seconda del viso e della personalità. Una massa di capelli lunghi e ricci difficilmente tengono la piega, ma se sono capelli mediamente lunghi può stendere un liquido arricciante su tutta la lunghezza dell'intero capello.

Il viso è bello e la carnagione luminosa , l'obiettivo di coloro che hanno i capelli ricci e che vogliono un taglio di capelli medio è fare volume, arrotolando ciocche piccolissime, usando più bigodini e di diverse dimensioni,taglio di capelli facile da mantenere e sistemare in ogni occasione.


Per un'occasione speciale i capelli ricci possono anche prendere un'acconciatura particolare, taglio lungo scalato è la base ideale per creare una romantica cascata di boccoli.
Certo è che qualsiasi taglio di capelli voi decidete di fare cercate di vedere molto il vostro viso e la vostra personalità.

Nessun commento:

Risorse Utili

Dieta Dimagrire
Raggiungere Il Peso e la Forma Desiderata Definitivamente

Libera la Tua Salute
Scoprire il Tuo Corpo e il Tuo Istinto per Trovare il Benessere
Autodifesa Alimentare
I Trucchi per Controllare il Peso e Vivere Meglio

Seduzione Sesso
Tecniche di seduzione rapida e comunicazione per ogni sesso

PNL Ipnosi
Raggiungi l'eccellenza con i segreti dei più grandi geni
Dieta Peso
Dimagrire e Controllare il Peso con le Regole dei Magri Naturali

Rilassamento Ipnosi
Strategie di Rilassamento, Dinamica Mentale e Ipnosi

Piacersi per Piacere
Viaggio alla Riscoperta del Potere Femminile
Smettere Di Fumare
Il Metodo Definitivo per Smettere di Fumare e Ritrovare la Libertà
AUTOSTIMA.NET: PNL E CRESCITA