sabato 21 febbraio 2009

A DIETA CON LO YOGURT

Mettersi a dieta è traumatico per tanti soprattuto perché si pensa di doversi privare dei dolci e delle cose buone, ma mettersi a dieta con lo yogurt è più semplice, perché il controllo delle calorie è abbastanza facile per tutti, anche per coloro che si sono sempre messi a dieta senza sapere quante calorie ingerivano.

Lo yogurt rientra con semplicità nelle diete perché almeno un italiano su tre lo mangia con regolarità. Lo yogurt può essere assunto facilmente anche da chi soffre di colesterolo alto, perché è uno tra gli alimenti più salutari e che permette maggiore longevità.

Lo yogurt è latte fermentato, ovvero modificato nella composizione grazie all'azione di due batteri, Streptococcus thermophilus & Lactobacillus Bulgaricus che si sviluppano grazie alla trasformazione del lattosio in acido lattico che permette la coagulazione del latte .

Lo yogurt è ricco di fermenti lattici vivi, hanno quindi una forte azione antinfettiva e antitossica, stimolano l'attività dell'intestino, ma sono anche un vero toccasana per rinforzare il sistema immunitario.

Dire yogurt oggi non basta , bisogna differenziarli tra yogurt a coagulo intero, yogurt cremosi più ricchi di calorie, ma importanti comunque per tenere sotto controllo le calorie assunte giornalmente nella propria dieta.
Ci sono yogurt magri e yogurt interi.

Ma per chi è intollerante al latte vaccino e vuole comunque mettersi a dieta con lo yogurt può prediligere lo yogurt di capra o pecora, ci sono poi yogurt naturali o aromatizzati.
Per quanto siano diversi negli aromi e nei sapori lo yogurt è tra gli alimenti più salutari e preferibile anche come snack per chi vuole tenere sotto controllo le calorie assunte.

Gli zuccheri contenuti nello yogurt sono digeribili anche da chi ha problemi di diabete, specie se magro e bianco o alla frutta, ma si evitano i tipi dessert.

Nessun commento:

Risorse Utili

Dieta Dimagrire
Raggiungere Il Peso e la Forma Desiderata Definitivamente

Libera la Tua Salute
Scoprire il Tuo Corpo e il Tuo Istinto per Trovare il Benessere
Autodifesa Alimentare
I Trucchi per Controllare il Peso e Vivere Meglio

Seduzione Sesso
Tecniche di seduzione rapida e comunicazione per ogni sesso

PNL Ipnosi
Raggiungi l'eccellenza con i segreti dei più grandi geni
Dieta Peso
Dimagrire e Controllare il Peso con le Regole dei Magri Naturali

Rilassamento Ipnosi
Strategie di Rilassamento, Dinamica Mentale e Ipnosi

Piacersi per Piacere
Viaggio alla Riscoperta del Potere Femminile
Smettere Di Fumare
Il Metodo Definitivo per Smettere di Fumare e Ritrovare la Libertà
AUTOSTIMA.NET: PNL E CRESCITA