domenica 30 agosto 2009

Cibi dimagranti Per Eliminare Il Gonfiore

L'estate sta finendo e con essa ti sei portata dietro un gonfiore dato dalle cattive abitudini prese in vacanza, è arrivata l'ora di darsi una regolata per porre rimedio alle esagerazioni dell’estate, nel mese di settembre sei fortunata perché ci sono cibi dimagranti che fanno al caso di chi ha deciso di perdere peso ed eliminare il gonfiore.

Tra i cibi dimagranti più importanti ci sono i frutti autunnali che garantiscono un apporto di vitamine e sali minerali ideale per affrontare le lunghe giornate lavorative, come per esempio le mele ricche di fibre e povere di calorie, proteggendo l’organismo dal rischio di tumori e malattie cardiovascolari.
Altri cibi dimagranti sono le pere, perfette per combattere l’azione acidificante legata al consumo di alimenti di origine animale, e sono un vero e proprio concentrato di salute, importanti per eliminare il gonfiore contengono l’85% di acqua, il 9% di zuccheri (per lo più fruttosio), fibre, potassio, vitamine e flavonoidi.

Tra i cibi dimagranti per eliminare il gonfiore ci stanno i classici fichi un po’ più calorici di altri frutti, però sono un concentrato di potassio, calcio, fibre, antocianine antiossidanti ed enzimi digestivi.

L'elisir tra i cibi dimagranti per eliminare il gonfiore per eccellenza ci sta l’uva, dagli importanti componenti antiossidanti, risulta avere proprietà antitumorali, antinfiammatorie e protettive dell’apparato cardiovascolare, mentre i semi esercitano un’azione cardio e neuroprotettiva e lassativa.

Settembre diventa quindi un mese all’insegna del benessere e della salute ed è bene che questi alimenti siano protagonisti della dieta quotidiana, bilanciata e personalizzata per poter avere così proprietà dimagranti ed eliminare il gonfiore.
I poteri dimagranti dei cibi e delle diete si amplificano con l’attività fisica, sarà bene approfittare dei momenti per concedersi rilassanti e salutari passeggiate nei boschi, magari a caccia di funghi che sono perfetti per la dieta di settembre per il loro basso contenuto calorico (solo 20 calorie per 100 grammi), per il consistente apporto di fibre (ecco spiegato il senso di sazietà dopo averli mangiati!) e per l’alto contenuto proteico.

L'autunno è alle porte e con se porta tutta una bontà di cibi come fagioli, lenticchie e ceci, che possono fungere benissimo da alternativa proteica ad un piatto di carne o pesce. E se hai qualche dubbio su come cucinarli, niente paura: nel database nutrizionale troverai decine di ricette per rendere unica e gustosa la tua tavola di settembre, e dire addio all’estate senza rimpianti.

Nessun commento:

Risorse Utili

Dieta Dimagrire
Raggiungere Il Peso e la Forma Desiderata Definitivamente

Libera la Tua Salute
Scoprire il Tuo Corpo e il Tuo Istinto per Trovare il Benessere
Autodifesa Alimentare
I Trucchi per Controllare il Peso e Vivere Meglio

Seduzione Sesso
Tecniche di seduzione rapida e comunicazione per ogni sesso

PNL Ipnosi
Raggiungi l'eccellenza con i segreti dei più grandi geni
Dieta Peso
Dimagrire e Controllare il Peso con le Regole dei Magri Naturali

Rilassamento Ipnosi
Strategie di Rilassamento, Dinamica Mentale e Ipnosi

Piacersi per Piacere
Viaggio alla Riscoperta del Potere Femminile
Smettere Di Fumare
Il Metodo Definitivo per Smettere di Fumare e Ritrovare la Libertà
AUTOSTIMA.NET: PNL E CRESCITA