sabato 22 agosto 2009

AL RIENTRO TUTTI A DIETA

Per molte persone le vacanze sono terminate e con esse nelle valige vi siete ritrovati un peso in più che prima di partire non c'era.
E si come al solito al rientro dalle vacanze ci si ritrova sempre e purtroppo con qualche chilo in più ma con qualche piccola strategie sarà facile ritornare al peso forma.



Ecco che al rientro la maggior parte di voi avrà affermato la fatidica frase :" da domani tutti a dieta!".
Bene per tre giorni si può fare un drastico taglio ai carboidrati che provengono da pasta, pane e riso a favore delle proteine.

Tra i vantaggi che otterrete da questa breve parentesi sarà sicuramente un' accellerazione del metabolismo, attenzione però che questo programma deve durare molto poco per evitare che gli eccessi di proteine possano intossicare l'organismo.


Non è detto però che tutti al rientro dalle vacanze si trovino con tanti chili in più, la maggior parte delle persone potrà ritrovarsi magari appesantito e vorrà solamente seguire delle strategie per combattere la ritenzione idrica e prevenire la cellulite.

In questo caso si può limitare grassi e condimenti, ovviamente banditi per un po' di tempo lo sono i dolci particolarmente cremosi, integrando soprattutto agli spuntini di metà mattina e metà pomeriggio una tazza di infuso di foglie di ortica.
Per poter integrare nella tua dieta gli infusi di ortica presta attenzione a poche e semplici regole.

Innanzitutto si acquista in erboristeria o nelle farmacie erboristiche, ma la puoi anche trovare fresca dal fruttivendolo o nel negozio dove vendono articoli biologici.
Una volta portata a casa l'ortica va maneggiata con i guanti, sciacquata molto velocemente e cotta come gli spinaci o un'altro tipo di verdura.

Ma la puoi aggiungere anche in versione cruda alle minestre o alle altre verdure.
Mancano poche ore alla fine delle tue vacanze e stai pensando a come recuperare il tuo peso forma al rientro a casa, ma il problema-no-problema è che non sei un tipo che ama le diete.

La soluzione ideale per questo genere di persone è fare un solo giorno a base di centrifugati di frutta e verdura fresche di stagione.
Per questa dieta è necessario evitare le melanzane, pomodori e peperoni perché potrebbero essere responsabili di intolleranze alimentari che annullerebbero l'effetto dieta.



I centrifugati devono essere necessariamente bevuti immediatamente appena fatti per evitare l'ossidazione e la perdita nutrizionale, chi preferisce bere il centrifugato freddo ci può aggiungere qualche cubetto di ghiaccio.

Per coloro che volessero arricchire il proprio centrifugato può aggiungere dell'olio di mais o germe di grano ( un cucchiaino) perché ricchi di acidi grassi, vitamina E fondamentali per proteggere e mantenere morbida la pelle esposta al sole.




Mangiare vegetariano al rientro può essere un'astuzia da dieta-non-dieta per chi vuole solamente disintossicarsi, rafforzare le difese naturali e contrastare così l'invecchiamento.
La privazione della carne ( anche del pesce) per qualche giorno è un'importante strategia di salute e bellezza che grazie alle fibre migliora la funzionalità intestinale rallentando così l'assorbimento di grassi e zuccheri che permettono un maggiore senso di sazietà.



Gli acidi grassi omega 3 che si trovano oltre che nel pesce anche nella frutta secca e nel germe di grano sono tra gli alleati più preziosi per l'anti invecchiamento, ecco che è quindi necessario integrarli nella propria dieta al rientro, ma anche durante tutto l'anno.

Le alghe sono l'alimento perfetto per questo obiettivo e soprattutto al rientro dalle vacanze , le migliori sono la Nori e la Wakami, da acquistare rigorosamente in erboristeria o nei negozi biologici, le potete aggiungere bollite alle insalate o al formaggio di soia.



Le vacanze sono terminate e per diverse persone è già di per sé questo fatto una sofferenza, per cui a parlare di dieta è sempre tragica, ma come molte volte ho detto dieta è uno stile di vita, regime alimentare che quindi non deve essere né punitivo, nè costrittivo.

Quello che conta è dissociare i carboidrati che sono da preferire a pranzo e meglio ancora se nella versione integrale e le proteine a cena, evitando comunque l'eccesso di grassi da condimento.
Come sempre per una linea perfetta senza sentirsi a dieta è necessario bere almeno 2 litri al giorno di acqua, evitare lo zucchero e sostituire il sale con le spezie.

Molta gente è convinta che per perdere peso è inevitabile il digiuno forzato o comunque l'eliminazione categorica di pasta e riso, nulla di più sbagliato perché il riso è digeribile , versatile e anche dissetante, cercate però di sceglierlo in versione integrale per la maggiore presenza delle fibre.
Il riso è il tipo di cereale più facile da assimilare e da la giusta carica quotidiana, lo possono mangiare davvero tutti perché non da nessun problema di allergie o intolleranze.
Se volete che il riso però mantenga la sua leggerezza lo dovete condire solo con olio extravergine di oliva oppure con qualche sugo a base vegetale, ovviamente è concesso una spolverata di formaggio grana.

Nessun commento:

Risorse Utili

Dieta Dimagrire
Raggiungere Il Peso e la Forma Desiderata Definitivamente

Libera la Tua Salute
Scoprire il Tuo Corpo e il Tuo Istinto per Trovare il Benessere
Autodifesa Alimentare
I Trucchi per Controllare il Peso e Vivere Meglio

Seduzione Sesso
Tecniche di seduzione rapida e comunicazione per ogni sesso

PNL Ipnosi
Raggiungi l'eccellenza con i segreti dei più grandi geni
Dieta Peso
Dimagrire e Controllare il Peso con le Regole dei Magri Naturali

Rilassamento Ipnosi
Strategie di Rilassamento, Dinamica Mentale e Ipnosi

Piacersi per Piacere
Viaggio alla Riscoperta del Potere Femminile
Smettere Di Fumare
Il Metodo Definitivo per Smettere di Fumare e Ritrovare la Libertà
AUTOSTIMA.NET: PNL E CRESCITA