Volendo prepararti bene per le vacanze sempre più prossime hai deciso di equilibrare la tua alimentazione, eppure senza accorgetene ti trovi a fare tanti errori che poi sulla bilancia pesano.
Ad esempio potresti trovarti con un chilo in più in un giorno e non riuscite a capire il motivo reale.
Analizza alcuni dei piccoli errori come il mangiare alla sera della pizza , magari poco cotta o con delle verdure, in qualche caso potete essere intolleranti a qualche alimento e nei giorni precedenti nè avete abusato. Inoltre se siete delle donne a determinare il peso in più sulla bilancia potrebbe essere l'arrivo delle mestruazioni.
Il desiderio di perdere chili in fretta fa parte dei brutti errori di donne o uomini e che poi però pesano sulla bilancia, con il rischio che mettendosi a stecchetto saltando pasti o mangiando per giorni solo minestroni , yogurt e frutta ci si trovi con un chilo in più sulla bilancia.
Nulla di grave, semplicemente il corpo si sta abituando alla riduzione calorica e il metabolismo per difesa rallenta, dopo una settimana però tutto dovrebbe tornare alla normalità.
L'importante è continuare sulla propria strada con l'unico obiettivo : arrivare a raggiungere il proprio scopo.
Per evitare troppi di questi piccoli errori è meglio ingannare il corpo senza limitare troppo le calorie e distrubendo meglio i pasti durante la giornata.
Tra gli errori più comuni che si fanno che pesano sulla bilancia è quello di dormire poco perché tutto il giorno sei attiva tra l'attività fisica e il lavoro.
Ora le ferie stano arrivando, impara allora a goderti le 8 ore di sonno in quanto chi dorme poco produce una quantità minore di leptina che fa sentire sazie e dosi maggiori di grelina che aumenti l'appetito soprattutto verso dolci e carboidrati in genere.
Molta gente pensa che per dimagrire basti non mangiare eppure questo era uno degli errori che facevi 10 anni fa e ora non riesci più ad ottenere quello che volevi e questo perché il metabolismo invecchia, meglio allora cercare di puntare su cibi ricchi di fibre, carboidrati integrali e grassi buoni, ovvero ricchi di Omega 3 come pesce azzurro ed olio d'oliva, al posto del sale comune usa il sale marino integrale oppure le spezie.
In questo modo eviti anche tutti i piccoli errori che pesano sulla bilancia come l'effetto yo yo; ricordati soprattutto lo sport in quanto ti permette il rilascio di endorfine che ti permettono così di avere una valvola di sfogo positiva per contro bilanciare gli stress quotidiani della vita che poi pesano sulla bilancia.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Risorse Utili
|
Nessun commento:
Posta un commento