lunedì 3 agosto 2009

Per Un Sorriso Perfetto

E' facile guardare la tv o i giornali e vedere tutte le modelle con quei denti bianchissimi, un sorriso perfetto, eppure per non rovinare il vostro sorriso rinunciate ad ogni bontà.
Con poche parole si è riusciti a screditare gli zuccheri semplici che vanno a comporre le caramelle e i dolciumi vari.

Tali zuccheri ritenuti fino a poco tempo fa nocivi per un sorriso perfetto vengono rapidamente spazzati via dalla saliva che prodotta più in abbondanza mentre si succhia neutralizza gli acidi che favoriscono l'azione dei batteri che favoriscono la carie e che permette così di disinfettare la bocca.

Per un sorriso perfetto è bene conoscere quali sono i cibi buoni e che lo favoriscono:
Si a latte e yogurt , i quali hanno una certa funzione protettiva, da preferire ai formaggi in quanto non sporcano la bocca in quanto essendo liquidi non aderiscono alla superficie dei denti.
Sembrerà strano alla maggior parte di voi, ma quando siete al supermercato e vedete i mirtilli rossi fatene una buona scorta.

I mirtilli rossi contengono una sostanza batterica che impedisce alla placca di aderire ai denti e se vengono consumati con regolarità permettono una riduzione dei depositi dell'80%.
Oltre ai mirtilli anche le mele sono un ottimo spazzolino da denti naturale per garantirvi un sorriso perfetto, in quanto contengono delle fibre idrosolubili che aiutano a ripulire i denti e arrivano ad entrare anche fra gli spazi interdentali che permettono al rimozione di cibo e placca dai denti.

Tra gli insospettabili cibi che vi garantisce un sorriso perfetto è il pesce ricco di fluoro e fosforo che ne garantisce la giusta mineralizzazione dentale, inoltre i suoi acidi grassi stimolano la circolazione sanguigna anche a livello dei capillari delle gengive assicurando un corretto apporto nutrizionale alla polpa dei denti.

Per un sorriso perfetto elementi indispensabili sono finocchio e sedano in quanto richiedendo una lenta e lunga masticazione , ottimi vegetali per degli spuntini freschi e alternativi con poche calorie.

Ci sono dei cibi che però è meglio evitare per avere un sorriso sempre perfetto , ne guadagnerà anche la vostra linea.
Biscotti, torte , crackers sono tra i principali nemici del cavo orale, batteri che mescolandosi alla saliva raggiungono una consistenza appiccicosa che si infila negli spazi interdentali e sotto il colletto della gengiva. Patina che favorisce la formazione di batteri e producono sostanze acide creando i presupposti per rovinare il vostro sorriso perfetto con la carie.

No anche alle bibite zuccherate in quanto l'anidride carbonica e gli zuccheri contenuti in esse rovinano la salute dei denti e minano il vostro sorriso perfetto, se proprio rinunciare a queste bibite è per voi difficile, meglio usare la cannuccia limitando quindi il contatto bibite-denti.

Molte persone limitano le bevande gassate sostituendole con succhi di futta, si aggiungono sottaceti alle insalate di riso o alle insalate di vegetali per un sapore migliore, così pure sudando molto con questo caldo durante l'attività sportiva si tende a bere molti integratori, tutti questi elementi hanno un ph molto acido portando ad un'erosione progressiva dello smalto dei denti.
Idem vale per le bevande alcoliche.

Volete del cibo fresco ma leggero con questo caldo senza appesantire troppo la linea e senza rovinare troppo il vostro sorriso perfetto.
Potete concedervi anche del formaggio fresco con delle verdure grigliate, l'importante è bere molta acqua naturale e lavandosi i denti al più presto.

Fa caldo in questo periodo quindi evitare i cioccolatini sarà semplice, un po' meno d'inverno quando allora mantenere il sorriso perfetto fra tè nero , magari zuccherato con il limone è molto abrasivo dato sia dallo zucchero che dal limone.
Quindi si a questi ultimi cibi, ma volendo un sorriso perfetto sarà molto bene limitarne l'uso.

Nessun commento:

Risorse Utili

Dieta Dimagrire
Raggiungere Il Peso e la Forma Desiderata Definitivamente

Libera la Tua Salute
Scoprire il Tuo Corpo e il Tuo Istinto per Trovare il Benessere
Autodifesa Alimentare
I Trucchi per Controllare il Peso e Vivere Meglio

Seduzione Sesso
Tecniche di seduzione rapida e comunicazione per ogni sesso

PNL Ipnosi
Raggiungi l'eccellenza con i segreti dei più grandi geni
Dieta Peso
Dimagrire e Controllare il Peso con le Regole dei Magri Naturali

Rilassamento Ipnosi
Strategie di Rilassamento, Dinamica Mentale e Ipnosi

Piacersi per Piacere
Viaggio alla Riscoperta del Potere Femminile
Smettere Di Fumare
Il Metodo Definitivo per Smettere di Fumare e Ritrovare la Libertà
AUTOSTIMA.NET: PNL E CRESCITA