Sei una di quelle persone con la pelle extra sensibile per cui questa tua caratteristica ti ha impedito di goderti per bene il sole, ma vorresti comunque esibire un bel viso ambrato con una tintarella al top.
Sei un'amante della tintarella al top, ma purtroppo hai una pelle così delicata che hai paura di brufoli e rossori, ovviamente per evitare questo quello che più conta è di prendere il sole con gradualità e gradatamente ed evitare più possibile le ore centrali della giornata che sono dalle 10 alle 16 e spalmare sempre sulla propria pelle una crema solare con il fototipo adatto alla propria pelle e la tua sarà una tintarella al top.
Per una tintarella al top circa due settimane prima dell'esposizione assumi un nutricosmetico a base di carotene, licopene, estratti del tè verde e probiotici proseguendo per due mesi, inoltre con il caldo si suda molto ecco che allora il corpo ha una necessità maggiore di idratazione che puoi coprire con una maggiore assunzione di frutta e verdura fresca di stagione e acqua oligominerale.
Per una tintarella al top è inoltre importante poter contare su cibi anti invecchiamento come pesce per gli acidi grassi polinsaturi, germe di grano, latte, tuorlo d'uovo ricchi anche di selenio.
Per una tintarella al top è importante rinforzare le pelli sensibili, almeno due settimane prima dell'esposizione applica speciali creme pre sole a base di anti ossidanti come vitamina E, C, PP ed olivello spinoso aumentando la resistenza della pelle ai raggi uv e combattendo così i radicali liberi.
Per i solari e i prodotti dopo sole cerca di scegliere i prodotti formulati con sostanze calmanti e analergiche senza nichel, cromo e conservanti, attenta anche a non sollecitare eccessivamente la tua pelle , stendendo le creme con movimenti delicati.
Per un'abbronzatura al top evita di scottarti in quanto un'esposizione eccessiva al sole tende ad ispessire lo strato corneo della pelle aumentando così la produzione di sebo e punti neri.
Se vuoi una tintarella al top senza couperose devi evitare l'esposizione diretta del sole sul tuo viso e prediligi le protezioni con filtri fisici anziché chimici a base di ossido di zinco e biossido di titanio. Inoltre durante la tua esposizione alla ricerca di una tintarella al top.
Durante l'esposizione inoltre è importante cercare di abbassare la temperatura della pelle e restringere i capillari spruzzando dell'acqua termale sul viso , la quale ha una funzione rinfrescante , antinfiammatoria e rimineralizzante. la sera cerca sempre di applicare un dopo sole specifico per pelli con couperose.
La maggior parte delle persone che ama una tintarella al top ha paura però delle rughette che possono comparire al rientro dalle vacanze. Vero se non fosse altro che con i prodotti giusti lo possiamo evitare.
Basta assumere degli integratori che contengono ubichione, estratti del tè verde e altri antiossidanti, al mattino prima del solare stendi un fluido ricco di prodotti anti age come Vitamina C ed E, acido felurico e floretina.
Attenta ad indossare un cappellino e sulle zone più a rischio puoi usare una crema contorno occhi e anche a tintarella raggiunta il tuo solare deve avere uan protezione pari a+50.
Inoltre devi stare attenta all' antiestetico " codice a barre" che si forma attorno alle labbra applicando molto abbondantemente uno stick con uno schermo protettivo molto alto se non totale.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Risorse Utili
|
Nessun commento:
Posta un commento