martedì 25 agosto 2009

A Piedi Nudi

Abbronzati, levigati dalla sabbia e dall'acqua del mare, idratati con creme solari e l'uso di smalti grazie ad unghie impeccabili concesse qualche volta di più in vacanza.
I piedi in estate vivono la loro stagione migliore perchè si è spesso a piedi nudi e quindi il piede sta più in salute, meno compresso tra ciabatte e scarpe strette, abitudine che ci dovremmo portare più spesso al rientra a casa dalle vacanze.

In spiaggia la sabbia agisce da srub per i nostri piedi che permette di levigare e ammorbidire la pelle come un tonificante pediluvio, attenzioni che servono anche a casa perché come allora sono i piedi che sostengono tutto il peso del vostro corpo.
Importante è stare spesso a piedi nudi e dopo giornate intere di lavoro esfoliare le zone ruvide con uno scrub, tuffare poi i piedi 10 minuti in acqua tiepida dove avete precedentemente messo un sapone idratante e rigenerante con olio di camomilla e mentolo.

Per riattivare la circolazione con facilità e velocità è importante vaporizzare dalla caviglia al ginocchio uno spray effetto ghiaccio.

Per la salute dei vostri piedi la pedicure dall'estetista dovrebbe essere un appuntamento fisso, non solo per una questione di estetica, ma curare la salute dei propri piedi e stare un po' a piedi nudi è importante per la salute psicofisica della persona. Prima dello smalto colorato è importante la base protettiva per proteggere l'unghia che sfrega sulla tomaia delle scarpe.

Camminare a piedi nudi sul bagnasciuga ecquivale ad un bel massaggio plantare che permette di riattivare la circolazione e sgonfia, quando siete a casa tornate dal lavoro state per un po' a piedi nudi e dedicate ai vostri piedi una decina di minuti a massaggiarveli ( o a farveli massaggiare).
Considerate che sotto la pianta del piede ci sono settemila terminazioni nervose e si diramano in 28 muscoli e 31 articolazioni, ciò va tenuto in considerazione quando ascoltate qualche dolorino qua e là.

Per la salute dei vostri piedi fate una frizione che parta dalla pianta del piede e risalga alle singole dita, priam di andare a dormire poi un'impacco setificante da far agire tutta la notte indossando un paio di calzini di cotone.

Nessun commento:

Risorse Utili

Dieta Dimagrire
Raggiungere Il Peso e la Forma Desiderata Definitivamente

Libera la Tua Salute
Scoprire il Tuo Corpo e il Tuo Istinto per Trovare il Benessere
Autodifesa Alimentare
I Trucchi per Controllare il Peso e Vivere Meglio

Seduzione Sesso
Tecniche di seduzione rapida e comunicazione per ogni sesso

PNL Ipnosi
Raggiungi l'eccellenza con i segreti dei più grandi geni
Dieta Peso
Dimagrire e Controllare il Peso con le Regole dei Magri Naturali

Rilassamento Ipnosi
Strategie di Rilassamento, Dinamica Mentale e Ipnosi

Piacersi per Piacere
Viaggio alla Riscoperta del Potere Femminile
Smettere Di Fumare
Il Metodo Definitivo per Smettere di Fumare e Ritrovare la Libertà
AUTOSTIMA.NET: PNL E CRESCITA