Siete rientrati dalle ferie e come per la maggior parte delle persone vi siete trovati qualche chilo di troppo, pazienza ma ora è arrivato il momento di rimettersi in carreggiata prima che sia troppo tardi, con delle regole per un ottimo rientro ed un ottima rimessa in forma.
Tra le prime delle dieci regole per un ottimo rientro c'è un acquisto da fare: una bilancia digitale di nuova generazione, che sia precisa e magari possa calcolare la massa magra e la massa grassa, memorizzando di settimana in settimana i dati registrati.
Pesati tutti i giorni, per imparare così a ritrovare più rapidamente lo spirito giusto, ogni piccolo traguardo è importante, anche il solo sapere di perso 600 grammi in un solo giorno. Prova a moltiplicarlo per sette e vedrai.
Ricordati di portare tra le regole del rientro alcune buone abitudine apprese in vacanza, bere quotidianamente 8 bicchieri d’acqua, quattro nella mattinata e quattro al pomeriggio, solo in un giorno noterai di avere molta meno fame, senza provare la sensazione di “soffocamento” legata alla visione di due grandi bottiglie d’acqua in agguato in cucina.
Parla con gli altri della tua dieta, in modo tale che ti sentirai più controllata e ti sentirai " in dovere " di sgarrare di meno, tra le regole per un ottimo rientro c'è anche la condivisione degli obiettivi e ti sentirai più motivata a raggiungerli.
Tra le dieci regole per un ottimo rientro c'è la più bella per me che è quella di rompere la dieta nel week end, impegnandoti severamente durante la settimana due giorni di stop fanno bene all'umore e al ottimo rientro dalle ferie.
Spesso quando si sta a dieta ci si sente sacrificate per dover evitare pranzi di lavoro, cene di compleanno o altre occasioni speciali, ma questo significa vivere la dieta con frustrazione crescente, fino al giorno in cui la si abbandonerà. Tutto questo non è necessario, al dieta non è frustrazione o privazione, basta scegliere gli alimenti giusti : pesce alla griglia e verdura mista condita solo con aceto è l'ideale, per i dolci da preferire quelli a base di frutta e via...buon divertimento.
Le dieci regole per un buon rientro insegnano a lavorare sui piccoli cambiamenti, programmando ogni settimana un nuovo traguardo, come ridurre il numero di caffè o sostituire lo zucchero con il dolcificante. In pochissimo tempo avrai modificato in meglio il tuo stile di vita, senza accorgerti delle rinunce fatte, tutta salute.
Inoltre comincia a cambiare prospettiva guardando lontano, la dieta significa stile di vita, regime alimentare da poter seguire 365 giorni all'anno e allora bando alle privazioni e si ai piaceri, ne gioverà tutta la tua salute psicofisica.
Il comandamento base delle dieci regole è razionalizzare gli sforzi dedicando almeno 60 minuti al giorno all'attività fisica, 30 al mattino e 30 alla sera prima di cena, l'attività fisica dopo le 20 può provocare nelle persone sensibili disturbi del sonno.
Inoltre tra le regole fondamentali per un buon rientro è evitare il rischio di riprendere con gli incentivi i chili persi fissando quindi un “tetto massimo” da non superare. Cinque chili in più rispetto al peso forma, per esempio, sono la soglia limite oltre la quale ogni dieta diventerebbe più faticosa.
L'attività fisica permette un aumento del tuo metabolismo basale e ciò aiuta nel mantenere il peso raggiunto.
Buono a sapersi per trovare ogni strategie possibile per stare sempre in ottima forma.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Risorse Utili
|
Nessun commento:
Posta un commento