giovedì 27 agosto 2009

Consigli Per Disintossicarsi al rientro dalle Vacanze

Siete tornati dalle vacanze, spesso con qualche chilo in più o fosse altro per la ritenzione idrica e la necessità di disintossicarsi al rientro dalle vacanze.
Sembrerà strano, ma è vero noi come le star di Hollywood abbiamo qualcosa in comune, che purtroppo non è il guardaroba da sogno, né del numero di cellulare di Brad Pitt… ma semplicemente di qualche chilo di troppo frutto dei bagordi vacanzieri.

Un italiano su due quando torna dalle vacanze, rientra con la zavorra e anche le star hanno le abitudini di noi comuni mortali, guardandosi bene dal comparire sulle copertine al rientro dalle mete estive cercando anche loro dei consigli per disintossicarsi al rientro dalle vacanze.
Se noi comuni mortali non possiamo allontanarci dalla vita quotidiana però possiamo copiare qualche suggerimento...da star per disintossicarci anche noi al rientro dalle vacanze.


Con un po’ di impegno bastano 15 giorni per eliminare gli eccessi delle vacanze drenando scorie e tossine. Per disintossicarsi al rientro dalle vacanze sarà bene fare per un paio di giorni un alimentazione da 1500 calorie: così si possono perdere da 500 grammi a 1 kg ogni settimana…

Prima regola fondamentale per disintossicarsi al rientro dalle vacanze è bere almeno 2 litri d’acqua al giorno regola indispensabile per eliminare le tossine accumulate e drenare i liquidi in eccesso. L’acqua è un toccasana per l’idratazione interna della pelle, che resterà abbronzata e senza screpolature molto più a lungo.
Per disintossicarsi ovviamente sarà bene eliminare per un paio di settimane alcolici e bevande gassate, ammesse però tisane purificanti a base di tè verde, finocchio, coda cavallina e fucus, da bere 4 o 5 volte al giorno in corrispondenza dei pasti.

Tra gli alimenti di bellezza per rdisintossicarsi di Hale Berry e Julia Roberts non mancano mai legumi e cereali integrali, capaci di nutrire in profondità i capelli, e il pesce azzurro, un toccasana per il tessuto di sostegno della pelle (collagene) perché lo rende tonico ed elastico.
Le star a stelle e strisce hanno anche un altro segreto per disintossicarsi al rientro dalle vacanze e non : ogni mattina a digiuno sorseggiano un infuso di betulla e gramigna, ricco di sostanze drenanti che contrastano accumuli e gonfiori a livello di cosce e caviglie.

Dalle vacanze però si possono mantenere anche alcune abitudini da portarle con sè al rientro. Le colazioni abbondanti, da mantenere sostituendo però gli alimenti calorici con cibi più dietetici. L’ideale per una colazione ricca ma leggera è una ciotola di cereali integrali con yogurt magro, oppure due fette di pane integrale con un velo di marmellata dietetica, più un frutto e un caffè poco zuccherato.

Stessa cosa vale per l'abitudine di merende e spuntini durante la giornata può tornare utile a casa: suddividendo l’apporto calorico giornaliero in 4 o 5 momenti diversi si favorisce l’assimilazione di energia e lo smaltimento dei grassi. I nutrizionisti consigliano di consumare il 60% dell’ingestione energetica quotidiana entro le 4 del pomeriggio, momento in cui il metabolismo è più accelerato.

Buon rientro.

Nessun commento:

Risorse Utili

Dieta Dimagrire
Raggiungere Il Peso e la Forma Desiderata Definitivamente

Libera la Tua Salute
Scoprire il Tuo Corpo e il Tuo Istinto per Trovare il Benessere
Autodifesa Alimentare
I Trucchi per Controllare il Peso e Vivere Meglio

Seduzione Sesso
Tecniche di seduzione rapida e comunicazione per ogni sesso

PNL Ipnosi
Raggiungi l'eccellenza con i segreti dei più grandi geni
Dieta Peso
Dimagrire e Controllare il Peso con le Regole dei Magri Naturali

Rilassamento Ipnosi
Strategie di Rilassamento, Dinamica Mentale e Ipnosi

Piacersi per Piacere
Viaggio alla Riscoperta del Potere Femminile
Smettere Di Fumare
Il Metodo Definitivo per Smettere di Fumare e Ritrovare la Libertà
AUTOSTIMA.NET: PNL E CRESCITA