Da sempre donne e uomini lottano contro il metabolismo lento a volte senza capire che cos'è rassegnandosi al fatto di avere un metabolismo lento e quindi tendere ad ingrassare, ma da oggi si sa che il corpo umano è una macchina e che sta a noi trasfomarla in una perfetta macchina bruciagrassi.
Per arrivare ad accelerare il metabolismo è importante attuare dei piccoli cambiamenti da trasformare in buone abitudini per tutti i giorni, le riduzioni troppo drastiche e improvvise non fanno altro che rallentare ulteriormente il metabolismo, spingendolo così a far scorta di nutrimento che inevitabilmente si trasforma in grasso.
Importante è spingere l’organismo ad usare le calorie introdotte in modo efficiente.
Prima regola per accelerare il metabolismo con la dieta è dividere i tuoi pasti in 3 principali e 3 spuntini avrai così imparato a trasformare il tuo corpo in una vera e propria “macchina bruciagrassi", così si mantiene più a lungo il picco metabolico e si tiene a bada la fame senza strappi alla dieta.
Una dieta che si rispetti e che possa accelerare il metabolismo ha la necessità di avere almeno 90 minuti di attività fisica al giorno.
Fai scorta di ferro. Il tasso metabolico, che determina il consumo del 60-70% delle calorie, è strettamente collegato all’attività dei muscoli, quindi tanto più sono forti ed allenati, tanto più l’organismo brucia calorie. Il ferro, assunto tramite alimenti che ne sono ricchi o tramite integratori, è un ottimo alleato per il potenziamento muscolare che permette di bruciare tantissimi grassi.
Per accelerare il metabolismo avranno vita facile chi ama dormire, diversi studi hanno dimostrato che la mancanza di sonno altera il metabolismo rendendo più difficoltoso il suo funzionamento, e aumenta i livelli di un ormone, il cortisolo, che stimola la fame. Per riuscire a dimagrire e attivare il metabolismo sarà bene dormire almeno 8 ore per notte.
Carboidrati e proteine buone sono fondamentali per poter accelerare il metabolismo, il corpo brucia parte delle calorie per digerire: è l’effetto termico del cibo. I carboidrati e le proteine buone contenute nel pollo e nel tacchino sono le sostanze con indice termico più alto, e quindi permettono di bruciare il maggior numero possibile di calorie.
L'idratazione è fondamentale perché secondo numerose ricerche tuttora in corso, l’acqua sembrerebbe accresce del 30% il consumo metabolico, in quanto i processi metabolici hanno bisogno di quanta più acqua possibile per funzionare al meglio. Dieci bicchieri d’acqua al giorno garantiscono il miglior rendimento metabolico, e comunque assicurano l’idratazione ottimale e il corretto smaltimento delle tossine in eccesso.
Così facendo oltre ad accelerare il metabolismo avrai anche meno cellulite ed un corpo più tonico e sodo.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Risorse Utili
|
Nessun commento:
Posta un commento