sabato 29 agosto 2009

Colazione Perfetta

Il buongiorno si vede dal mattino e per far si che sia davvero una buona giornata è importante fare una buona colazione.
Troppa gente purtroppo la considera un optional, si sveglia senza appetito per poi buttarsi a capofitto sulle macchinette dell'ufficio o nel bar a mangiare quello che trova con esiti spiacevoli poi sulla salute e sulla bilancia.

La colazione è un vero e proprio pasto e per questo deve essere perfetta, perchè si possa avere dei benefici sia sulla dieta che sulla propria salute ad esempio una colazione perfetta può eliminare i ristagni di liquidi, ottenere un effetto diuretico o aumentare la disintossicazione. ovviamente tutto dipende dalle necessità di ogni singolo individuo.Se, per esempio, il problema è il gonfiore addominale, la colazione perfetta è una colazione riequilibrante.

Si può bere, una tisana di finocchio, che aiuta a ridurre la formazione dei gas intestinali favorendone l’eliminazione , a distanza di mezz’ora si può mangiare uno yogurt magro contenente lactobacillus acidophylus, indispensabile per riequilibrare la flora batterica intestinale, con 30 grammi di fiocchi di frumento integrale o fiocchi di riso. Infine una colazione perfetta si chiude con un frutto di stagione, a eccezione di fichi e babane.

Se invece sei una persona che avverte pesantezza al risveglio la tua colazione perfetta è una colazione drenante a base di tè verde, con aggiunta di 30 gocce di tintura madre di betulla aurea.In più, 150 ml di latte scremato, 30 g di fiocchi di frumento con frutti di bosco, e per finire una gustosa macedonia di mirtilli e ribes.Per evitare i morsi della fame a metà mattina, la colazione perfetta è una colazione anti fame. Per eliminare i brontolii dello stomaco bastano una tisana di pompelmo rosa, una tazza grande di latte di soia con 40 g di fiocchi d’avena e una coppetta di fragole.

Sei una persona che senza biscotti non è colazione, va benissimo però cerca di prediligere quelli secchi, meglio se integrali: 2 o 3 saranno sufficienti a soddisfare la golosità, garantendosi anche il giusto apporto di fibre, mentre se alla sera prima hai esagerato con il cibo la tua colazione perfetta sarà di tipo depurativo, un bicchiere di acqua naturale con succo di limone, un centrifugato di frutta con anguria e kiwi, una tazza di latte di soia con 30 grammi di crusca… e il gioco è fatto.

In ognuna delle colazioni citate sopra c'è l'apporto di circa il 20% del fabbisogno calorico giornaliero, in modo da fornire all’organismo la giusta quantità di energia da spendere nell’arco della mattinata.Per chi è abituato allo spuntino di metà mattina, quindi, è consigliabile ridurre le quantità del 15%.

Tra le regole basilari per una colazione perfetta sarà importante preoccuparsi anche di come si mangia.Una buona colazione, infatti, comincia con un risveglio adeguato. Per farlo bastano pochi e semplici accorgimenti: puntare la sveglia con la propria musica preferita, apparecchiare la tavola la sera precedente per guadagnare tempo ed essere invogliati a mangiare, stare a tavola almeno 15 minuti per godere appieno il piacere del pasto. Partire con il piede giusto è la regola base per una salute perfetta!

Nessun commento:

Risorse Utili

Dieta Dimagrire
Raggiungere Il Peso e la Forma Desiderata Definitivamente

Libera la Tua Salute
Scoprire il Tuo Corpo e il Tuo Istinto per Trovare il Benessere
Autodifesa Alimentare
I Trucchi per Controllare il Peso e Vivere Meglio

Seduzione Sesso
Tecniche di seduzione rapida e comunicazione per ogni sesso

PNL Ipnosi
Raggiungi l'eccellenza con i segreti dei più grandi geni
Dieta Peso
Dimagrire e Controllare il Peso con le Regole dei Magri Naturali

Rilassamento Ipnosi
Strategie di Rilassamento, Dinamica Mentale e Ipnosi

Piacersi per Piacere
Viaggio alla Riscoperta del Potere Femminile
Smettere Di Fumare
Il Metodo Definitivo per Smettere di Fumare e Ritrovare la Libertà
AUTOSTIMA.NET: PNL E CRESCITA