Andare in vacanza per chi soffre di asma è sempre un problema perché è necessario stare attenti ai luoghi dove si vuole andare per evitare crisi d'asma improvvise e magari ingestibili nonostante le cure e le precauzioni che si cercano.
Se soffrite d'asma e volete comunque una vacanza per staccare dallo stress di lavoro e quotidianità sarà bene che vi leggiate l'opuscolo che si trova in farmacia L'asma non va in vacanza con i consigli importanti per tutti, naso che cola, starnuti, senso di intontimento non solo solo una seccatura ma rinite allergica che in 8 casi su 10 scatena gravi effetti.
In vacanza in teno o nave con l'asma, su questi mezzi di trasporto viaggiano per fortuna e purtroppo anche cani e gatto, la loro forfora si annida così anche sui sedili per diverse ore. Per quanto riguarda cavie, furetti e criceti se una goccia dell'urina esce dalla tana può scatenare reazioni allergiche anche a distanza di tempo.
Gli acari sono il principale pericolo per coloro che vanno in vacanza con l'asma , questi sono invisibili ad occhio nudo ed hanno une velocità incredibile nutrendosi di polvere e sono presenti ovunque nei materassi e nei sacchi a pelo.
Chi decide di trascorrere la vacanza in una città d'arte pensando così di stare lontano dai pericoli, l'inquinamento è una delle principali cause delle crisi d'asma, questo perché lo smog ha un effetto irritante immediato sulle pareti dei bronchi, provocando dello stress nelle piante fa aumentare la produzione di polline. L'ideale per prevenire effetti acuti è aggiungere delle gocce di olio essenziale di menta e sorseggiare la bevanda durante il giorno.
C'è chi ha paura di fare sport con l'asma sia in vacanza che fuori, ma nulla è vietato se si sta attenti a controllare gli sforzi bruschi che possono determinare un restringimento del volume di bronchi, importante avere con sè sempre un farmaco vasodilatatore da assumere prima di entrare in campo da usare rigorosamente lontano da chi sta fumando o ha appena smesso di fumare. in quanto le polveri sottili prodotte dal fumo di sigaretta
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Risorse Utili
|
Nessun commento:
Posta un commento