sabato 28 febbraio 2009

ADDIO PANCIA PIGRA

Soffrire di pancia pigra è un problema di molti, problema a cui si può dire addio senza rischiare di abusare di tisane, integratori, farmaci si rischia di aggravare il problema, per il quale se si vuole dire addio a tale problema la cosa migliore è modificare la propria dieta.

Coloro che soffrono di pancia pigra sanno quanto sia un grande problema di fatica e dolori passare ore e ore al bagno senza ottenere risultati, la stitichezza cronica è un problema diffuso soprattutto fra le donne per motivi di tipo ormonale e per la perdita di tonicità del pavimento pelvico a cui la donna va incontro con il parto; ma molto volte il problema si previene anche in quella fase controllando la propria dieta.

Un problema può sorgere con il travaglio lungo e faticoso, ecco che la pancia ne risente in quanto i muscoli subiscono uno stiramento meccanico determinando un problema di perdita di tono, problema che inoltre coinvolge anche la vasta gamma di popolazione che crede di soffrire del problema , ma è solo un falso problema di pancia pigra.

La pancia pigra, ovvero la stitichezza cronica è un problema che riguarda il gastroenterologo, che valuta 4 parametri: frequenza dell'evacuazione inferiore alle 3 volte a settimana, evacuazione con sforzo, esordio e durata del problema.

Un problema di pancia pigra con saltuarietà può essere legata al cambiamento di clima, variazioni di dieta che dura da anni è molto meno grave di un problema di pigrizia improvviso senza modifiche di stile di vita e dieta. L'allarme scatta subito, la diagnosi va fatta con il medico soprattuto se la stitichezza si associa a perdita di peso, nausea,vomito, anemia, dolori muscolari.

Il problema della pancia pigra solito, si divide in 3 tipi:
Problema da transito rallentato quando ci si trova con l'addome gonfio, teso, con presenza di meteorismo, peristalsi intestinale più pigra della norma, per dire addio a questa pancia pigra basta modificare la dieta eliminando o comunque riducendo gli zuccheri raffinati e maggior quantità di cereali integrali.

Nel problema di stipsi di transito normale si ha un forte dolore alla pancia localizzato intorno all'ombelico, c'è un senso di evacuazione incompleta con difficoltà di espulsione. Per dire addio alla pancia pigra in questo caso è necessario aumentare l'apporto di fibre e di acqua idratando meglio la massa fecale. Inoltre per dire addio alla pancia pigra in questo caso è necessario l'assunzione di lassativi o regolatori intestinali in polvere, facendo sempre attenzione alla dieta che deve essere ricca di fibre e cereali integrali.

Un altro problema che dà la pancia pigra è data dalla dissinergia pelvica più complessa e allora sono necessari degli esami specifici, determinata da un'alterata motilità della componente muscolo - nervosa del pavimento pelvico, allora i muscoli deputati all'evacuazione non vanno più in sinergia.

In questo caso al problema della pancia pigra si possono associare delle problematiche di anomalie anatomiche , che devono essere individuate al più presto come l'ostruzione meccanica dovuta ad un prolasso rettale che si verifica quando la'no si affloscia a si appoggia sulla vagina ostacolando il passaggio delle feci.

Per dire addio a questo problema è semplice capire quanto lassativi, farmaci, tisane e quant'altro sono senza efficacia; per dire addio a questa pancia pigra è bene la fisioterapia o addirittura l'intervento chirurgico, senza dimenticare di dire a tutti che alla chirurgia si associa sempre e comunque una dieta corretta ed un adeguato stile di vita, si alla vita attiva e sportiva!

Molti pensando di dire addio alla pancia pigra con la somministrazione di rimedi erboristici, perché reputati meno innocui, ma anzi tra le piante officinali si trovano i lassativi da contatto rischiando di irritare l'intestino, ricordando di dire che così c'è il rischio di aggravare il problema della pancia pigra.

Abusare di questi rimedi pensando di risolvere il problema della pancia pigra senza consulenza farmaceutica rischia di determinare alterazioni organiche e funzionali rilevabili mediante una colonscopia, l'intestino perde la sua fisionomia fatta di anse e rientranze apparendo come un tubo liscio e dilatato con la presenza di macchie scure.

E' importante da dire che alla pancia pigra spesso si associano problemi di stress somatizzati, legati alla vita affettiva, relazionale, lavorativa, ecco perché è necessario dire sempre come l'attività sportiva e avere un hobby qualunque esso sia all'esterno di lavoro e famiglia è importante per risolvere tanti problemi di pancia pigra!
Il problema della pancia pigra quindi tenderà sempre di più a peggiorare!

venerdì 27 febbraio 2009

Prevenire e Sconfiggere i Pidocchi

Prevenire e sconfiggere i pidocchi è una lotta continua per i genitori di bambini in età scolare.

Le bambine sono in genere le più colpite dai pidocchi per la tendenza a tenere i capelli lunghi ed a scambiarsi tra loro mollette, cerchietti, spazzole ed altro per la cura dei propri capelli, ai pidocchi in realtà sono sufficienti 30 secondi di contatto per trasferirsi su un nuovo cuoio capelluto determinando il classico prurito, è allora molto importante prevenire il contatto con i pidocchi piuttosto che sconfiggere i pidocchi poi.

Il prurito indica che il pidocchio è già in azione, ma è più importante sconfiggere trovare le ledini dei pidocchi , le sue uova di colore bianco traslucido, importante è controllare bene in tutta la testa la presenza dei pidocchi.

I pidocchi solitamente cominciano ad insinuarsi vicino alla nuca e vicino alle orecchie, si cercano quindi tutti i rimedi possibili per sconfiggere i pidocchi senza danneggiare il cuoio capelluto.

I rimedi per sconfiggere i pidocchi sono diversi, ma per sconfiggerli senza farmaci è meglio intanto usare i rimedi naturali fatti da aceto ed oli profumati, quello di mele se biologico è una soluzione naturale che potrai usare per risciacquare tutta la tua testa , soprattutto quello dopo lo shampoo perché deve rimanere sui capelli un bel po'.

Ma sconfiggere i pidocchi non basta considerando che possono ritornare, quello che è importante è prevenire, usando un olio per lavaggi che contiene tea tree, lavanda ed una pianta dell'Himalaya, molto efficace contro i pidocchi.

Per prevenire i pidocchi è importante puntare sul rafforzamento del sistema immunitario usando dei rimedi naturali, in fiale o sciroppo contenete oligoelementi come oro, rame, argento e zinco da assumere a giorni alterni per 20 giorni, sotto i 7 anni, altrimenti anche tutti i giorni come mezzo per prevenire l'attacco dei pidocchi.

I rimedi sia naturali che chimici sono di fattibile assunzione anche per i bambini per aiutare a prevenire e se fosse ormai tardi, anche sconfiggere i pidocchi ma il tutto deve essere fatto a digiuno e sotto controllo del pediatra.

Per prevenire i pidocchi le cure dolci sono le migliori perché sono prive di effetti collaterali, il dermatologo per sconfiggere i pidocchi potrà consigliare un prodotto di nuova generazione a base di dimeticone attivo, silicone che avvolge uova e pidocchi soffocandoli.

Per sconfiggere i pidocchi c'è anche la mousse termosensibile a base di piretrine la quale penetra attraverso la parete delle uova dei pidocchi uccidendole. Tali formulazioni sono innocue , l'importanza è applicarle sui capelli asciutti a partire dalla radice, dopo aver lasciato agire si lavano.
Ricordate che per sconfiggere i pidocchi è importante asciugarsi bene i capelli a phon ben caldo in quanto uccide il 100% dei pidocchi che non sopportano il calore.

ANTIBIOTICI SENZA RISCHI

Poche persone sanno con precisione che una corretta prevenzione dell'influenza senza rischi, passa attraverso una dieta sana che possa salvaguardare la propria salute senza correre rischi, quando la cosa più semplice sarebbe integrare la propria dieta con vitamine, echinacea ed altri preparati omeopatici per evitare di dover assumere antibiotici con conseguenze più o meno pesanti per la propria salute.

L'influenza però nonostante molte precauzioni è arrivata, molte persone si sono affidate alle cure con antibiotici, altri magari per sintomi più lievi o una diversa filosofia di vita hanno fatto ricorso all'omeopatia, anche questa modalità di cura non è esente da rischi per la salute, soprattuto quando si prendono altri farmaci.

Gli antibiotici a livello etimologico significa veleno, quindi bisogna stare attenti ai rischi per salvaguardare la propria salute e andarci con molta cautela, cercando di fare modifiche salutari sul proprio stile di vita e sulla propria dieta, mentre oggi si sta abusando delle cure con antibiotici in quanto manca la pazienza di dare il tempo ai sintomi dell'influenza di andarsene da soli, determinando spiacevoli conseguenze per la propria salute.

Usando eccessivamente gli antibiotici, si rischiano gravi conseguenze per la propria salute tra cui il fenomeno antibiotico - resistenza, ovvero la perdita di efficacia di ogni cura antibiotica che si desidera fare, correndo maggiori rischi per la propria salute nell'eventualità di facili ricadute.

Troppe persone ai primi sintomi da raffreddamento, qualche linea di febbre ricorrono agli antibiotici che hanno in casa, magari quegli usati da qualche altro familiare, o già aperti da molto tempo per curare sintomi simili, senza pensare a quanti rischi gli antibiotici determinano sulla propria salute.

Bisogna invece sottolineare come le infezioni virali non solo solo influenza e raffreddore, ma anche un 50% di bronchiti e 40% otiti, fondamentale è sapere che gli antibiotici servono solo per curare le infezioni batteriche, quindi per salvaguardare la propria salute senza rischi è bene tenere in considerazione quanto detto privilegiando nella propria dieta frutta e verdura biologica di stagione.


Per assumere medicinali antibiotici senza rischi è meglio assumerli dopo una precisa diagnosi e mai senza un'adeguata prescrizione medica, inoltre ogni terapia va portata a termine per essere sicuri dell'efficacia e di non correre rischi di possibili ricadute, quando invece il 40% dei pazienti non termina la terapia datagli dal medico; attenzione quindi alla propria salute e alla propria dieta che con l'assunzione di antibiotici va leggermente modificata.

Una cura antibiotica per essere senza rischi è necessario sia limitata nel tempo , bisogna prestare attenzione ai possibili rischi se si è in fase di allattamento e ai rischi che si corre con conseguenze indesiderate se si sta assumendo altri farmaci.

E' importante salvaguardare la propria salute, facendo attenzione ai rischi che si corrono assumendo gli antibiotici, anche perché ci sono stati particolari in qui uno deve evitare di prenderli, come la gravidanza e l'allattamento dove per potersi curare da infezioni è necessario consultare

giovedì 26 febbraio 2009

Al top dopo i 50

Hai raggiunto la fatidica età dei 50 anni, ma di certo vuoi mantenerti ancora in piena forma, anche con uan dieta al top.
Ma per fare questo servono delle strategie precise e mirate, insomma strategie al top.
Innanzitutto partecipa ai programmi di screening che dopo i 50 sono obbligatori, previsti da ogni Regione a carico del sistema sanitario Nazionale, inoltre ricordati l'appuntamento con il ginecologo.

Una coppia deve rimanere al top anche dopo i 50, mantenendo viva una buona intesa sessuale, uno studio australiano ha fatto notare come donne tra i 45 e 55 anni rilevino un calo del desiderio dovuto a cambi ormonali, ma il rimedio per mantenersi al top è la cura ormonale sostitutiva.

Mens Sana in Corpore Sano al top dopo i 50 continuando a leggere,andare al cinema, mantenere la mente al top anche oltre i 50.
Dopo i 50 il rischio osteoporosi aumenta, assumi alimenti ricchi di calcio e magnesio, prediligendo le verdure a foglia verde e la frutta secca, inoltre puoi cominciare ad esporti al sole in modo che la vitamina D si fissi sulle tue ossa.

Prevenzione al top che va cominciata fin da quando si è adolescenti, con l'arrivo delle prime mestruazioni, evitando il latte ed i formaggio vaccini, prediligendo latti alternativi e formaggi alternativi, io adoro il formaggio di pecora, poi ognuno fa le sue scelte, l'importante è arrivare al top dopo i 50.

mercoledì 25 febbraio 2009

VINCERE LA FAME NERVOSA

State attraversando un momento di forte stress, quei momenti in cui la tua alimentazione si scombina parecchio i programmi dietetici di ognuno di noi, ricordando la mamma che quando eravamo tristi ci dava dei dolci.

Il rischio è che la fame nervosa crei disturbi psicologici di notevole importanza qual'è la depressione nervosa per l'incapacità di controllare la propria alimentazione, il proprio peso forma e di conseguenza lo sviluppo naturale di sovrappeso e cellulite.

Ma la fame nervosa si può vincere con alcuni psicotrucchi:
Sei presa da un attacco di fame nervosa? STOP ...FERMATI UN ATTIMO. Cosa ti spinge a integrare nella tua alimentazione tante schifezze come quelle che stai per ingerire?
Perlo più la fame nervosa è un tentativo di placare le emozioni che spesso non riusciamo a nominalizzare con l'alimentazione.

Cioccolato, patatine, gelato, sono tutti cibi che ci permettono di fermare i sentimenti e le emozioni che sentiamo troppo forti dentro di noi, c'è la sensazione di un bisogno interiore e lo si trasferisce sul corpo, ecco che la mente riesce a vincere sul corpo ed è qui che dobbiamo mettere uno stop.

Per vincere la fame nervosa puoi solo imparare a distinguerla da fame vera, quella che da salivazione , crampi allo stomaco che ti porterebbe a mangiare ogni cosa, dalla fame nervosa, ovvero la ricerca di inserire nella tua alimentazione un cibo preciso.

Una strategia importante per vincere la fame nervosa è resistere, magari anche solo un giorno o due, se riesci a vincere la voglia di quel cibo entro un certo lasso di tempo pensando a fare altro ti risparmierai un bel po' di calorie, ti sentirai più forte ed in grado di affrontare ogni cosa da sola.

Per vincere la depressione nervosa tieni sotto mano una tisana a base di passiflora, melissa, fiori d'arancio e malva, dolcificala con del miele e via!
C'è chi invece vorrebbe vincere la propra depressione nervosa in fase premestruale, contrastando così anche la cellulite e la ritenzione idrica che si accompagna al momento.
L'omeopatia viene incontro con 5 granuli alla 30 CH al giorno per 10 giorni, così come puoi usare degli integratori a base di magnesio.


Per vincere la fame nervosa e la depressione nervosa nulla di meglio del cibo, quello che ti può aiutare a resistere agli attacchi di fame , pianificando in anticipo una dieta ad ok per aiutarti a dimagrire , saziandoti senza però appesantirti. Puoi solo convincerti che è la tua sola forza che ti aiuta a vincere.

Le diete dimagranti devono essere vissute in allegria , devono aiutarci a vincere la noi con autoironia, quindi si a 5 pasti al giorno, 3 principali e due spuntini, ricorrendo anche a prodotti erboristici e a prodotti dimagranti quando la forza di volontà sembra venire meno.

Per vincere la fame nervosa si al piatto unico sia a pranzo che a cena, si tagliano le calorie, ma al tempo stesso la propria alimentazione è salva in qualità e quantità, anche chi è in forte sovrappeso ha comunque bisogno di una certa quantità di grassi, quindi si a condire con l'olio di oliva ( usando un cucchiaio però, mai a mano libera!).

Ami i primi piatti, ma c'è chi ti ha detto che per vincere il tuo sovrappeso dovresti toglierli dalla tavola; è vero in parte, meglio se mangiati a pranzo e di tipo integrale , oppure se proprio la versione non ti va, preferisci l'orzo decorticato o la versione semi integrale.


Per vincere la fame nervosa, favorendo così anche il dimagrimento è importante contare molto sulla frutta e verdura fresche di stagione e di tipo biologico.
E se proprio proprio vincere la fame nervosa il più delle volte ti sembra un'impresa , cerca dei piccoli trucchi per non sentirti a dieta.


A metà mattina concediti pure 2 quadretti di cioccolato fondente, o meglio ancora al mattino sciogli un due cucchiaini di cacao amaro in un bicchiere di latte di soia, soprattutto per aiutarti a vincere quello step che ti aiuterebbe ad affrontare meglio la giornata; stai guardando l'ultimo film in uscita e vorresti fare come al cinema: patatine e bibita....prediligi i pop corn fatti da te senza olio e una bibita light, o allungata con dell'acqua. Stai lavorando e hai voglia di una caramella, ok, ma però senza zucchero è meglio, imparando a vincere così la voglia del dolce a poche calorie.

Devi uscire ad una cena e la voglia di dolce ti tenta molto, prediligi granite e sorbetti, così pure se stai combattendo con il tuo sovrappeso da una vita perché proprio ai biscotti del dopocena non sai resistere! E allora cerca di sgranocchiare degli amaretti ( 10 amaretti per 100 calorie!).


Vincere la fame nervosa rimanendo a dieta, vincendo la propria fame nervosa è possibile anche ricorrendo all'omeopatia per essere più rilassati, ma quello che conta più di tutto è crederci ed essere molto motivati a dedicare più tempo a stessi.

domenica 22 febbraio 2009

DIETA A BASSO COSTO

Dieta a basso costo per un peso che ci garantisca una salute sempre migliore.
Tutti i giornali e tv parlano di crisi, quindi bisogna cominciare a dare un taglio alle spese principali. Forse questo per molti potrebbe essere il momento giusto per mettersi a dieta, ma forse sarebbe meglio farlo scegliendo i cibi giusti e a basso costo.

Vuoi ora cominciare a perdere peso, stare in salute e non sai come fare?
Ora proprio adesso leggi questi consigli e scoprirai cosa e come fare per ritrovare il tuo peso forma!

Scegliendo i cibi a più basso costo riuscirai a risparmiare, mettendoti a dieta e mangiando i cibi giusti quelli più importanti e nutrienti per la tua salute.
Parliamo di uova, a più di qualcuno di voi si rizzeranno i capelli, convinti che che facciano male al fegato, oppure se segui una dieta anti colesterolo devi evitarle, sbagliato!

Sapere come fare per organizzare una dieta che ti permetta di raggiungere il tuo peso forma e mantenerti in salute è semplice, basta controllare le calorie! Ecco che le uova sono ipocaloriche e fanno bene perché stimolano le contrazioni della cistifellea, favorendo la digestione dei grassi. Sono un importante fonte di proteine, ferro, calcio e vitamina A.
Alimenti da bandire dalla propria dieta e dal proprio menù solo in caso di calcoli renali, la salute prima di tutto.

Per una dieta a basso costo, altri alimenti sono molto importanti da tenere in considerazione per mantenersi anche in salute a basso tasso calorico:
ottimi nella propria dieta, un menù a base di legumi ( un tempo chiamata la carne dei poveri),la salute ringrazierà! Per mantenersi in salute a basso costo è necessario integrare la propria alimentazione con carne bianca, pesce ma soprattuto frutta e verdura di stagione, più a basso costo e più ricca di vitamine e sali minerali.

Se poi è biologica, la vostra dieta e la vostra salute vi ringrazierà facendovi essere sempre più in perfetta forma!

Tempo da perdere proprio non c'è, mettersi a dieta a basso costo è semplice, la salute è il bene più prezioso che ci abbiano dato ed è quindi importante tenerla ben stretta, avendo sempre bene in testa come fare.

Fortunatamente la qualità di un menù non si basa sul costo dei cibi, ma sulla qualità , quindi scegli una dieta che ti possa fornire un'alimentazione biologica , semplice ma variegata! In questo modo hai capito come fare per stare bene in salute e a basso costo.

sabato 21 febbraio 2009

A DIETA CON LO YOGURT

Mettersi a dieta è traumatico per tanti soprattuto perché si pensa di doversi privare dei dolci e delle cose buone, ma mettersi a dieta con lo yogurt è più semplice, perché il controllo delle calorie è abbastanza facile per tutti, anche per coloro che si sono sempre messi a dieta senza sapere quante calorie ingerivano.

Lo yogurt rientra con semplicità nelle diete perché almeno un italiano su tre lo mangia con regolarità. Lo yogurt può essere assunto facilmente anche da chi soffre di colesterolo alto, perché è uno tra gli alimenti più salutari e che permette maggiore longevità.

Lo yogurt è latte fermentato, ovvero modificato nella composizione grazie all'azione di due batteri, Streptococcus thermophilus & Lactobacillus Bulgaricus che si sviluppano grazie alla trasformazione del lattosio in acido lattico che permette la coagulazione del latte .

Lo yogurt è ricco di fermenti lattici vivi, hanno quindi una forte azione antinfettiva e antitossica, stimolano l'attività dell'intestino, ma sono anche un vero toccasana per rinforzare il sistema immunitario.

Dire yogurt oggi non basta , bisogna differenziarli tra yogurt a coagulo intero, yogurt cremosi più ricchi di calorie, ma importanti comunque per tenere sotto controllo le calorie assunte giornalmente nella propria dieta.
Ci sono yogurt magri e yogurt interi.

Ma per chi è intollerante al latte vaccino e vuole comunque mettersi a dieta con lo yogurt può prediligere lo yogurt di capra o pecora, ci sono poi yogurt naturali o aromatizzati.
Per quanto siano diversi negli aromi e nei sapori lo yogurt è tra gli alimenti più salutari e preferibile anche come snack per chi vuole tenere sotto controllo le calorie assunte.

Gli zuccheri contenuti nello yogurt sono digeribili anche da chi ha problemi di diabete, specie se magro e bianco o alla frutta, ma si evitano i tipi dessert.

Come guarire dall'ernia del disco

Sono milioni gli italiani che sono bloccati a letto a causa dell'ernia del disco.
L'ernia al disco determina un dolore acuto ed invalidante, blocca la muscolatura ed impedisce persino i movimenti più semplici come camminare.

L'ernia al disco è data da una fuoriuscita del nucleo polposo di un disco intervertebrale in seguito alla rottura dell'anello fibroso che dovrebbe contenerlo, dischetti che sono posti tra le vertebre e che possono fuoriuscire dando vita all'ernia a causa di traumi o movimenti bruschi.

Se l'ernia del disco è data dalla compressione del nervo sciatico si avrà dolore alla parte laterale e posteriore della gamba.
Le ernie del disco cominciano con una fase irritativa, caratterizzata da una forte infiammazione ad una regressione dei sintomi che nell'80% delle volte poi scompaiono da soli.

Molto spesso la fase infiammatoria dell'ernia al disco si aggrava fino ad una fase deficitaria caratterizzata dall'alterazione della sensibilità dei nervi, si manifestano sensazioni di addormentamento della gamba fino ad un'alterata sensibilità di caldo e freddo, crampi, formicolii.

Per guarire dall'ernia del disco ci sono delle terapie fisiche a cadenza trisettimanale che prevedono la stimolazione dei punti dolorosi mediante correnti elettriche, l'ipertermia è una macchina che permette il surriscaldamento dei tessuti molli rimuovendo le sostanze infiammatorie e la Tecarterpia che sfrutta particolari campi elettromagnetici con un'azione antalgica e decontratturante allentando quindi le tensioni muscolari associate al problema.

Nella fase deficitaria l'unica soluzione per guarire dall'ernia al disco è l'intervento chirurgico, nel momento in cui questa si cronicizza ed il dolore si presenta con la costanza dei giorni alterni; nel 5% dei casi dopo l'intervento tradizionale si forma un tessuto cicatrizzale interno che comprime i nervi quando l'ernia è rimossa; per evitare ciò è stata studiata una tecnica laser mininvasiva, anestesia locale ed una notte di degenza gli unici problemi.

Purtroppo per guarire bene dall'ernia al disco ancora la chirurgia tradizionale per il laser bisogna aspettare ancora un po' prima che si diffonda bene.

venerdì 20 febbraio 2009

I Semi Del Tuo Benessere

Per la cura e l'attenzione che ognuno dedica al proprio benessere si cerca molta attenzione nei farmaci e qualche volta nell'alimentazione, troppe poche volte nei semi.
I semi del proprio benessere sono il cuore delle piante che la nutrono , la fanno crescere e sono una grande miniera di importanti sostanze.

I semi sono molto ricchi di principi nutrizionali , sono la parte più intelligente di una pianta.
Per il tuo benessere sono molto importanti i semi di finocchio, necessari per il benessere della tua linea. Utili quando ci sono gonfiori di stomaco, grazie alle loro essenze i semi combattono i gas intestinali e calmano un intestino troppo attivo.

Sei soggetto a infezioni da candida, combattila con i semi di pompelmo i quali contengono bioflavonoidi e narigina, basta una goccia di tintura madre il giorno in cui compaiono i sintomi , due il secondo e così via fino a sette e ritorno, in cicli di 14 giorni. Questo rimedio con i semi di finocchio è molto utile anche per i malanni di stagioni o puro su foruncoli o herpes.

Altri semi importanti per il benessere e la bellezza sono i semi di lino, l'olio contenuto nei semi di lino sono importanti per la quantità di Omega 3, indispensabili per l'integrità delle membrane cellulari importanti per la pelle.

I semi di girasole garantiscono energia, snack perfetto quando ci si sente stanchi, contengono vitamine del gruppo B ideali per dare sprint al sistema nervoso e diversi minerali anti stanchezza tipo calcio e magnesio, meglio se di origine biologica.

Rimettersi In Forma Dopo Il Parto

Avete appena avuto un parto che sia stato un parto naturale o un parto cesareo la donna inevitabilmente nella maggior parte dei casi perde la sua forma ed è quindi giusto che trovi tutte le strategie possibile per rimettersi in forma il prima possibile.

Durante la gravidanza crescono inevitabilmente peso e liquidi per predisporre la donna che ha appena avuto un parto all'allattamento, si dovrebbero quindi accumulare al massimo 12 chili, dipende poi dal peso di partenza , se si è sottopeso, normopeso oppure sovrappeso.

Necessario per rimettersi in forma cercare un calo graduale soprattuto nella fase dell'allattamento perchè in questo periodo le richieste del tuo corpo sono massime, inoltre seguire una dieta per rimettersi in forma potrebbe far accumulare stress inutile e controproducente all'alimentazione del proprio bambino.

Dopo la gravidanza e l'allattamento i pasti vanno bilanciati e calibrati, limitando i carboidrati alla prima parte della giornata e consumando molta frutta e verdura possibilmente biologiche, perché più nutrienti.

C'è chi quando è in gravidanza pensa già a come smaltire i chili di troppo, al momento del parto poi la cosa si accentua ma riprendere l'attività fisica è sempre un discorso piuttosto complesso. La gradualità è la parola d'ordine dopo un parto naturale o un parto cesareo che sia.

Per rimettersi in forma dopo il parto quello che conta inizialmente possono essere gli addominali, soprattutto in fase di allenamento. Mentre quando hai finito di allattare ti puoi impegnare anche a snellirti o tonificarti per rimetterti in forma, cominciando a camminare a passo veloce per 45 minuti oppure alterna camminata e corsa per mezz'ora.

Per rimettersi in forma dopo il parto nel più breve tempo possibile è anche necessario dedicare più tempo e spazio a sè stessi, dopo la gravidanza ed in fase di allattamento si verifica una rivoluzione ormonale, il picco di prolattina impedisce agli estrogeni di tornare a livelli normali, ci si sente più stanchi ed emotivamente labili.

Dopo la gravidanza e dopo il parto inoltre anche il ritmo sonno- veglia può essere alterato e quindi i livelli di stress aumentano, meglio quindi allora cercare un sostegno psicologico accanto al compagno, alla mamma o ad un'amica.

Per rimettersi in forma dopo il parto anche da un punto di vista psicologico è importante dedicare del tempo per sé, se ti senti stanca, affaticata o apatica non sottovalutare nessun sintomo di disagio, ma affrontalo subito che è molto meglio!

Come Dimagrire Velocemente

Con l'arrivo dell'anno nuovo arrivano sempre i buoni propositi, dimagrire più velocemente possibile per tornare presto in forma il più velocemente possibile , un piccolo sgarro è tutto va a rotoli.

Ma di certo se i chili in più da smaltire sono pochi per la maggior parte delle volte è ritenzione idrica , per cui dimagrire velocemente è possibile tagliando le calorie e tenendo sotto controlla la propria alimentazione, salvaguardando la propria salute.

Tra tutte le diete che la moda propone , la dieta del minestrone è la più famosa.
Per cui volendo dimagrire in maniera facile è importante dare una mano al proprio organismo perchè arrivi in breve tempo a perdere peso puntando su diete strong e superveloci dall'effetto depurativo e sgonfiante, scoprendo anche come mantenersi sempre in salute.

Tutte le diete dimagranti che si fanno per perdere peso in modo veloce e rapido senza rovinare la salute hanno un piatto in comune : zuppe e la dieta del minestrone, scopri così come ti permettono di scaldarti, rilassarti, perdere peso tagliando le calorie e perdendo peso in maniera facile e veloce, soprattutto poi come fare delle diete senza rovinarti la salute.

La dieta del minestrone ti fa capire come puoi perdere peso e ti permette di tenere alla larga anche i mali di stagione, i sali minerali di questa dieta permette così di rinforzare il sistema immunitario. Riempiendosi con un bel piatto di minestrone, introdurremo meno calorie nei pasti successivi,a tutto vantaggio di qualsiasi dieta bruciagrassi.

Tutte le diete precedentemente provate prima ti facevano perdere peso ma adesso sei particolarmente ansioso di avere dei consigli su come dimagrire velocemente, perdere peso con diete personalizzate ma efficaci che siano diete veloci la tua dieta ideale dura al massimo 3 giorni e scopri così come puoi mantenere il tuo peso per sempre, senza rovinarti la salute e soprattuto senza rovinare la ta salute!


Inoltre vorresti sapere come dimagrire ma vuoi dimagrire mangiando perché non intendi rinunciare a nulla, punta tutto allora sulla dieta proteica, ma limitati ad una settimana. Fondamentale per dimagrire velocemente è limitare i grassi e le proteine di origine animale, potenziando le proteine vegetali. Attenzione al fatto che le diete devono essere concepite come regimi alimentari perchè altrimenti se collegate al sacrificio e alla noia diventano ingestibili.


In una giusta alimentazione , che salvaguardi anche la salute sono molto importanti le diete depurative, mangiando dello yogurt probiotico che riequilibra la flora batterica intestinale; la frutta e la verdura ricca di fibre e sali minerali stimolano la peristalsi intestinale contrastando al stitichezza che gli eccessi alimentari comporta; la salute ringrazierà.

Le diete vegetariane inoltre permettono anche una riduzione della ritenzione idrica, in quanto le verdure sono molto ricche di acqua, inoltre è importante bere molta acqua oligominerale e del tè verde. Così facendo il peso rimane sotto controllo e la salute ne guadagna in qualità.

Per dimagrire velocemente le calorie vanno tenute sempre sotto controllo, se necessario si possono usare dei prodotti per dimagrire, un integratore alimentare, oppure alternare ad una dieta prevalentemente vegetariana, una dieta proteica oppure una dieta dissociata, permettendo così di fare un giusto programma bruciagrassi.

La dieta ideale per dimagrire velocemente deve tenere anche conto degli aspetti psicologici collegati dietro ogni alimento, facendovi seguire anche da un nutrizionista se dovete dimagrire 5 chili o più. La salute in fondo è sinonimo di benessere psicofisico, non solo una questione di peso.

Fate attenzione che le diete equilibrate sono le più efficaci per perdere peso, ma che poi questo dimagrimento rimanga stabile nel tempo, come già detto fatevi consigliare da un nutrizionista o da un dietologo se il vostro sovrappeso è superiore ai 5 chili e soprattuto se ha comportato ulteriori problemi di salute , allora il dimagrimento va calibrato e bisogna evitare che sia troppo rapido!

mercoledì 18 febbraio 2009

La PAPAYA frutto tropicale, Elisir di Lunga Vita

La papaya è un frutto tropicale, particolarmente profumato che combatte i radicali liberi , rafforza sempre il sistema immunitario, rallenta l'invecchiamento e aiuta a dimagrire.
Un dolce rimedio sempre in tavola.

La papaya è uno dei tanti frutti tropicali, spesso sulle tavole soprattuto a Natale, importante per le sue virtù in cucina, ma da un po' si sono scoperte le proprietà benefiche per la salute. Chiamata dagli Indios " albero della vita" , usata dai guaritori come metodo innovativo contro la malaria.

Da oggi questo frutto tropicale è stato definito elisir di lunga vita perché si sono scoperte proprietà anti age e immuno stimolanti. La sostanza più interessante di questo elisir è che possiede la papaina, con la proprietà di smontare le proteine degli alimenti.

Lunga vita alla buona digestione , combatte gastriti e gastroduodeniti, liberando l'intestino dai parassiti , potete consumarla fresca o anche preparare un decotto digestivo facendo bollire una fetta di papaya in acqua per 10 minuti, da bere alla fine dei pasti.

La papapya giustamente è definita elisir di lunga vita anche per quanto riguarda il benessere fisico, se la prendete a digiuno vi da una mano a liberarvi di ciccia e ritenzione, ha azione antinfiammatoria e drenante perché smuove i grassi e li spinge ad uscire dalle cellule adipose, ottima per la linea con le sue 28 calorie all'etto.

Elisir di lunga vita la papaya perché dà energia, è un concentrato di vitamine dalla E alla C antiossidanti a aiutano a difendersi dai radicali liberi; ha un alto contenuto di acido folico prevenendo la malformazioni fetali e la vitamina K importante per la salute delle ossa.

La polpa della papaya sono presenti molti carotenoidi come licopene, carotenoidi , luteina che aiutano la crescita, riproduzione e rinforzano il sistema immunitario, inoltre questo grande elisir la papaya contiene molti ricostituenti come calcio, fosforo, ferro.

Da qualche tempo alla cronaca è balzata la news che il prodotto fermentato è in grado di stimolare le difese immunitarie, mantenendo inalterate tutte le virtù terapeutiche della papaya, integratore che si trova in bustine da prender per cure antietà prolungate.

martedì 17 febbraio 2009

GUARIRE CON IL CALORE

Usare il calore per guarire di certo è il sistema meno tecnologico, ma sempre apprezzato. Di questo calore i giapponesi ne sono forti promotori perché loro da sempre prediligono per il dolore la terapia con il calore.



Il calore mediante tutte le sue forme è una strategia vincente per tutti i malanni e dolori, il calore favorisce l'irrorazione dei tessuti, ha effetti disintossicanti, con effetti benefici sulla cellulite e sull'osteoporosi. Inoltre è stato dimostrato che le cellule immunitarie vengono attivate potenziandone la guarigione.



Tradizionalmente per guarire dal raffreddore si usava il metodo dei suffumigi, quindi il calore dell'acqua più l'uso di erbe balsamiche ( eucalipto, timo, pino, camomilla,...) permettevano di sfruttare i poteri fluidificanti del vapore e antisettici delle erbe per sciogliere il catarro, favorire la sudorazione ed eliminare tutte le tossine e gli accumuli di muco da bronchi e polmoni.



Gli effetti depurativi e rigeneranti del calore si possono sfruttare anche per fare un bagno turco casalingo, trasformando il bagno di casa in un centro benessere personale.

E' possibile inoltre usare il calore anche per combattere i tumori, dalle ultime ricerche si sta sperimentando un successo in diversi ospedali europei.



Si è visto che le cellule tumorali sottoposte a temperature elevate di 43-44 gradi subiscono danni irreversibili e tendono a morire; la costante esposizione al sole diminuisce fino al 50% il rischio di obduzione della vitamina D, la cui assenza può portare allo sviluppo di tumori alla prostata, tumori al seno e al colon retto.



Per alzare le difese si sua anche riscaldare con il calore il fieno, si usano i tipici cuscini o sacchetti monouso che vanno riscaldati al vapore per circa 20 minuti, il calore di stimolare la zona renale come possibile reazione allo stress, terapia rivitalizzante e che alza le difese immunitarie



Soffrite per caso di cervicale e siete stufe non arrivare ad una soluzione?
Da oggi si può guarire con i raggi infrarossi, le vibrazioni unite al calore sono in grado di decontrarre i muscoli affaticati e allontanare il senso di stanchezza alleviando la tensione. La testa riscaldante con lampade a luce infra blu emana calore che permette di migliorare la circolazione periferica ossigenando meglio i tessuti.



Per guarire da crampi e tensioni muscolari non determinati da artrite o altri dolori sono molto efficaci i cataplasmi locali di argilla verde, si preparano stemperando 2-3 pugni di argilla in una ciotola di terracotta, preparatela con dell'acqua molto calda , mescolatela bene e poi spalmate il tutto su una garza e adagiatela sulla pelle. Coprire con un panno di cotone e uno di lana. lascitelo lì fino a quando non si sarà seccato poi ripetete l'operazione.



I fanghi all'argilla sono i metodi migliori per guarire con il calore.



Un altro metodo per guarire con il calore è l'uso terapeutico di un particolare sigaro preparato con un'erba essiccata, la moxa o artemisia, ma bisogna stare attenti ad usarla bene. Dopo aver acceso il sigaro e soffiato sulla punta per una distribuzione uniforme del calore, avvicinate l'estremità incandescente sulla pelle. Deve arrivare una piacevole sensazione di calore.



Il punto da trattare per guarire dal torcicollo è il 3 del meridiano di intestino tenue, il calore permette di agire da stimolo, sblocca il flusso di energia lungo il meridiano e favorisce la guarigione.

Un trattamento classico della medicina steineriana per alleviare il dolore alle orecchie dati dal freddo è togliere le foglie esterne di una cipolla, dividetela a metà e tagliatela a fettine sottili al naturale in un tegame. Poi passate tutto nell'ovatta e fissate il tutto con un foulard dietro la testa o con una sciarpa, anche tutta la notte.

Il calore libera le essenze della cipolla esaltando l'azione decongestionante e antidolorifica, attenzione solo per il calore che deve essere accettabile dalla pelle in modo tale che non si irriti.

lunedì 16 febbraio 2009

Curare il Fibroma con GLi Ultrasuoni

Molte donne dopo i 30 anni , avvertono grossi problemi di salute principalmente collegati all'utero, è la presenza del fibroma, sono delle formazioni benigne di tessuto fibroso, scoperto molte volte quando si ricerca una maternità oltre a dare fastidiosi disturbi, per curare il fibroma l'intervento chirurgico resta ancora la soluzione più valida, da un po' di tempo però si sta cominciando anche a parlare dell'uso degli ultrasuoni.

Alle donne che non hanno ancora raggiunto la menopausa anche con gli ultrasuoni , solitamente viene tolto solamente il fibroma risparmiando l'utero, mentre a quelle che hanno oltrepassato la menopausa viene praticata l'isterectomia, con asportazione totale dell'utero.

La cura del Fibroma abbiamo detto essere chirurgica comportando quindi problemi alla salute e diversi dolori, ecco perché oggi le donne cercano di farsi curare con gli ultrasuoni, tecnica meno invasiva perché non richiede l'uso dell'anestesia.

Riuscire a curare il fibroma con gli ultrasuoni è quasi una novità nel campo della medicina degli ultimi anni, è una procedura ambulatoriale , per ora l'unica struttura Italiana che la propone è l'Ospedale di San Marino. Un fascio di ultrasuoni ad alta intensità viene indirizzato al cuore del fibroma dove la temperatura aumenta causando la distruzione delle cellule senza danneggiare la salute degli altri tessuti.

In un primo tempo lo specialista individua con la risonanza magnetica il luogo preciso dove curare con gli ultrasuoni: utero, endometrio e tiroide solitamente sono le zone maggiormente colpite dal fibroma; la terapia si svolge in un arco complessivo di due ore, e poi direttamente a casa, senza alcun problema di degenza per le donne sottoposte a tale terapia.

Sono oramai circa 3000 le donne che hanno deciso di farsi curare il fibroma con gli ultrasuoni, ma la paziente deve avere una parete senza cicatrici ed il fibroma non deve essere posizionato vicino all'osso sacro perché altrimenti gli ultrasuoni potrebbero ledere le radici nervose con conseguenze ancora più catastrofiche sulla salute delle donne.

Relativamente importanti sono anche le dimensioni del fibroma sia che si trovi in zona utero, endometrio o tiroide; di maggiore rilevanza è la risonanza magnetica, terapia che precede l'uso degli ultrasuoni con l'esito decisamente migliore sulla salute psicofisica della paziente è una riduzione del 20-30% dei casi del fibroma presente, riducendosi così tutti i sintomi e dolori legati al flusso mestruale, senso di peso e fastidio al basso ventre.

Dopo l'intervento di fibroma la paziente torna a casa, ma deve fare controlli dopo 3 e 6 mesi di distanza.

ACIDITA' O BASICITA' cos'è e come risolverla.

Pensando ad una donna di una certa età, spesso si tende a dire che è acida, mai come in questo caso è fonte di verità, con il passare dell'età uomini e donne tendono all'acidosi nell'organismo.
Il fatto di tendere all'acidità è all'origine di molti disturbi : dolori reumatici, stanchezza ed invecchiamento precoce.

Problema che ovviamente si può contrastare con la dieta giusta e con gli integratori alcalinizzanti, ma in realtà cosa significa acida o basica? L'ambiente chimico del corpo si misura in pH che presenta una scala di valori da 0 a 14, a metà ovvero 7 si è in una condizione di neutralità, da 0 a 6 si è in una condizione di acidità, da 8 a 14 basica.

Quando i propri valori sono vicini agli estremi di acida o basica sono potenti corrosivi ed incompatibili con la vita, nonostante ciò lo stomaco sopporta un'elevatissima acidità avendo un pH tra 1 e 2, quello del sangue è di poco superiore a 7.

Gli acidi vengono eliminati attraverso le urine, ma se ne produciamo troppi queste sostanze rimangono nei tessuti, intralciano il funzionamento e provocano dolori ed infiammazioni, tipo dolori alle giunture o la cellulite.

Sintomi di acidità sono anche dati dall'alito cattivo, può dipendere da una componente acida dovuta ai corpo cheratoconici, prodotti di incompleta degradazione dei grassi, gli acidi sono delle vere e proprie tossine che avvelenano l'organismo e più si invecchia più si accumulano.

In menopausa l'acidità aumenta, per reagire all'eccessiva acidosi il corpo ricorre a delle sostanze tampone, attacca le riserve dei minerali presenti nello scheletro, preleva calcio e magnesio esponendo le persone a rischio osteoporosi, per contrastare ciò si consiglia una dieta alcalinizzante.

L'alimentazione è lo strumento ideale per combattere l'acidità, abbondare di frutta e verdura fresche di stagione, hanno un potente effetto alcalinizzante, neutralizzando i prodotti del metabolismo.
Tra gli alimenti acidificanti sono i cereali raffinati, formaggi stagionati, caffè, bevande gassate, alcalinizzanti sono frutta , verdura, te, tisane, latte. Nessun alimento va bandito dalla dieta, ma è necessario equilibrare il tutto.

Se è complesso ogni tanto organizzarsi la dieta in modo tale da contrastare l'acidità ci si può organizzare con gli integratori per l'equilibrio acido base che si trovano in farmacia, contengono sali alcalinizzanti di calcio e altri minerali, ne serve un cucchiaino la sera per lunghi periodi.

venerdì 13 febbraio 2009

Capelli Ricci

Dopo molti anni sta tornando di moda i capelli ricci, ad impazzire per questa nuova moda sono soprattutto le giovanissime. La moda l'hanno presa dalle attrici con i capelli ricci diventate uno status simbol poi tipo Kelly McGillis del film cult Top Gun e della selvaggia Jennifer Beals interprete stupenda del film Flash Dance.

Per coloro che hanno i capelli lisci la paura di non riuscire a stare alla moda con i capelli ricci è oramai superata, oltre a balsami, spume per mantenerli morbidi, luminosi e sotto controllo molti consigli su come tenerli in ordine e spunti per tagli e acconciature si possono trovare anche on-line.

Le giovani inglesi vanno pazze per i capelli ricci, da un paio di anni si trovano anche i kit fai da te, mentre le italiane non amano i capelli ricci, preferendo i capelli al naturale o i capelli lisci, la paura delle donne del nostro bel Paese è quello di ritrovarsi con i capelli ricci e crespi, paura concepibile con le vecchie formule, basate su due liquidi uno ondulante alcalino con ammoniaca e l'altro fissante costituito da acqua ossigenata.

Per realizzare oggi una capigliatura a capelli ricci bisogna riportare i capelli al loro equilibrio acido, quindi con una maschera acidificante a pH 4,5, altrimenti la capigliatura resta alcalina e aumenta questo suo stato con la permanente perché le squame dei capelli diventano ricci ma crespi.

Sui capelli viene poi distribuito un liquido ricco di proteine e vitamine che permette così di rendere i capelli più ricci, ciocca per ciocca prevenendo le irritazioni, il parrucchiere arrotola i capelli nei bigodini a spirale, 10 minuti di posa e poi i risulteranno capelli ricci, per fissare la permanente si usa il vapozono una macchina che emana vapore e idrata i capelli rendendoli più brillanti e luminosi, per i capelli ricci si richiede poi un risciacquo molto accurato.

I capelli ricci da permanente sono bellissimi subito, ma bisogna imparare a mantenerli belli nel tempo, il taglio dei capelli non deve mai precedere la tinta perché la struttura capillare potrebbe subire dei danni, niente hennè prima della permanente perché questa tinta vegetale riveste i capelli di una pellicola che tenderebbe a vanificare i risultati.

I tagli per capelli ricci sono diversi a seconda del viso e del profili, così come le acconciature variano a seconda del viso e della personalità. Una massa di capelli lunghi e ricci difficilmente tengono la piega, ma se sono capelli mediamente lunghi può stendere un liquido arricciante su tutta la lunghezza dell'intero capello.

Il viso è bello e la carnagione luminosa , l'obiettivo di coloro che hanno i capelli ricci e che vogliono un taglio di capelli medio è fare volume, arrotolando ciocche piccolissime, usando più bigodini e di diverse dimensioni,taglio di capelli facile da mantenere e sistemare in ogni occasione.


Per un'occasione speciale i capelli ricci possono anche prendere un'acconciatura particolare, taglio lungo scalato è la base ideale per creare una romantica cascata di boccoli.
Certo è che qualsiasi taglio di capelli voi decidete di fare cercate di vedere molto il vostro viso e la vostra personalità.

mercoledì 11 febbraio 2009

IL SONNO FA' ESSERE PIU' BELLE

Quante di voi vorrebbero essere più belle? Tutte vorrebbero essere più belle , ma da oggi la cura per essere più belle ed in salute è molto semplice, andate a dormire e il vostro sonno deve essere bello riposante.
Il sonno è essenziale non solo per essere più belle , per migliorare l'energia e la memoria, sviluppa creatività e lucidità, potenziando ancora di più la vostra salute.

Ed è per questo quindi che si è scoperto che il naturale processo di rigenerazione che la pelle attua la notte si può favorire anche con l'uso di tranquillanti o farmaci specifici per aiutarvi a prendere sonno, senza per questo rovinare la vostra salute.

Il sonno come elisir di giovinezza , di bellezza, di salute va bene, ma deve essere di qualità, lo stress quotidiano può causare insonnia, con conseguente depressione e quindi è bene prepararsi dei piccoli rituali per essere poi sicuri di non avere problemi di sonno., quindi la vostra salute psicofisica poi rimarrà intatta.


Salute uguale dieta ideale; L'alimentazione è un punto fondamentale per chi tra voi soffre di disturbi del sonno, quindi al posto del solito caffè, fate una piccola modifica alla vostra dieta e preparatevi un infuso di passiflora migliorerà il vostro riposo notturno; così pure potete accendere una candela alla lavanda in camera o nel bagno dove starete a mollo per una mezz'oretta , versando in acqua oli essenziali alla rosa, arancio, sandalo, la vostra salute psicofisica ringrazierà; al lavoro poi vi faranno i complimenti per quanto siete belle.

Poco sonno, uguale depressione depressione ,insonnia , per migliorare la propria salute psicofisica sarà bene spruzzare nell'ambiente e nella biancheria da notte un profumo del tipo degli oli essenziali citati poco fa, meglio stare bene ed essere più belle ed in salute.

Durante il sonno la pelle gode di un maggiore afflusso di sangue, non solo ma mentre si dorme ogni cosmetico ha un'efficacia più potente quindi il viso sembra più rilassato, ecco perché dormire bene è essenziale per la propria salute psicofisica e per essere più belle.

Alla notte aumenta la produzione di uno specifico enzima che neutralizza i radicali liberi, quindi è sempre meglio una crema rigenerante che protettiva; alcuni cosmetici hanno una più profonda efficacia prima di andare a dormire, le creme alla vitamina A, usate anche nel trattamento dell'acne e nei prodotti anti age, sempre più in salute e più belle in poco tempo.

Tra mezzanotte e le 4 del mattino la disidratazione è massima , prima di sprofondare in un sonno profondo sarà ben fare il pieno di impacchi di creme o massaggi con olio di sesamo riscaldato, la vostra pelle sarà più bella e voi vi sentirete maggiormente in salute.

Per essere sempre più belle ed in forma anche durante il vostro sonno dovreste imparare ad usare l'anti cellulite anche alla notte e non solo dopo l'attività sportiva, funziona di più. La bellezza della vostra pelle sarà la gratificazione per la vostra tenacia, mamma mia sarete ancora più belle!

Per essere più belle anche durante il sonno è sempre bene ricordare che emulsioni e creme a rilascio graduale a base di caffeina grazie a formule cattura glucidi contrastando quindi la trasformazione notturna degli zuccheri in grassi; per sgonfiare cosce e caviglie è bene usare prodotti contenenti ananas, fucus e centella perché aiutano a eliminare più in fretta i liquidi.

Quindi ricordate che se volete potenziare gli effetti della vostra dieta, della vostra attività fisica, di ogni cosa , farlo durante il sonno ha maggiori benefici.

martedì 10 febbraio 2009

Salute e Bellezza con l'Olio di Argan

Da tantissimi anni l'interesse per la salute e la bellezza sai sta facendo sempre più strada fra le persone. Tra le piante officinali più conosciute è l'olio di argan, facente parte dei prodotti erboristici quasi per eccellenza.





L'olio di Argan è estratto dai semi di argania, albero che cresce in Marocco detto anche " oro liquido", sollievo per tutte le donne per la pulizia del corpo e la pulizia del viso, ma scopriamo di questo prodotto eccellente nel campo della cosmesi naturale le qualità.





L'olio di Argan ha una componente simile alla pelle, le sue molecole si legano a quelle dei grassi cutanei restituendo salute e bellezza alla pelle rinforzandola dalle aggressioni esterne, idratante, emolliente, anticellulite e possibile anche come componente essenziale della crema antirughe, grazie al contenuto di Vitamina E.





L'olio di Argan tra i prodotti erboristici è molto ricci di acidi vegetali, omega 3, omega 6 in grado di stimolare la produzione dei fibroblasti, le cellule di sostegno cutanee, emolliente e rigenerativo importante per la salute e la bellezza della pelle del proprio viso e del proprio corpo.





Tra gli oli essenziali, quello di Argan ha una lavorazione totalmente manuale, i gusci duri vengono rotti con un sasso, tritati e trasformati in pasta, alla quale viene aggiunto acqua ed estratto l'olio, 100 chili di semi per un litro di olio, il risultato finale è privo di coloranti e conservanti , 100% biologico.



L'olio di argan è molto versatile su tutta la pelle del viso e del corpo, usato anche come componente essenziale di creme anticellulite perché la cura della propria pelle con prodotti erboristici è importante.





Tra gli oli essenziali è quello più gettonato in erboristeria perché è in grado di nutrire e rivitalizzare la pelle, anche la pelle grassa, bastano poche gocce per ottenere sin dai primi giorni un risultato sorprendente per una salute e bellezza della pelle del proprio corpo.


Siete patite della linea , fate molta attività fisica e usate diverse creme anticellulite, i cosmetici che contengono Olio di Argan, sono i più efficaci ; i 50 li avete passati da un po' e delle rughe coprono il vostro viso anche senza essere eccessive, quindi delle creme naturali per viso ed idratanti soprattuto se avete la pelle secca e delicata è importante.

L'olio di Argan è importante anche per la salute e la bellezza dei vostri capelli e non si trova solo nei centri estetici, ma è tra i prodotti erboristici più gettonati; cosa aspettate allora a rimettervi in salute e bellezza con l'Olio di Argan.

lunedì 9 febbraio 2009

TANTE IDEE PER L'OTTIMISMO

Anche oggi molte persone avranno letto giornale e guardato almeno la tv, ma di belle notizie anche a cercarle non vengono evidenziate perchè nella vita purtroppo le idee per sviluppare are l'ottimismo non sembra alquanto importante. .

A volte nella vita coglie anche quella malinconia, tristezza, ansia che poi rischia di coglierci anche nel privato delle nostre mura domestiche, rischiando di far perdere anche quelle idee di ottimismo che c'erano nella nostra vita fino a poco tempo fa e che tutti oggi si fanno gli auguri per poter riscoprire al più presto.

L'ottimismo è poi alquanto indispensabile alla vita perché aiuta anche le persone a stare meglio ed a vivere più a lungo, ha effetti positivi anche nel lavoro e anche nella vita sociale, facendo anche sviluppare idee più creative.

L'ottimismo è poi uno stato dell'anima, essere realisti poi non significaavere idee strampalate e lasciare che tutto vola sopra la nostra testa come nulla fosse, ma è il lottare ed anche credere sempre e comunque in stessi.

L'ottimismo tante volte viene scambiato anche per idee di leggerezza o idee di superficialità, ma non è così, anzi è un atteggiamento fiducioso che mobilita le proprie energie ed idee positive e ci guida verso la giusta direzione, al punto che bisognerebbe anche lasciarsi guidare dall'istinto ed anche dallo spirito dell'imitazione per arrivare dove da soli con le proprie forze sembra complesso.

Le persone che vivono di ottimismo hanno un sistema immunitario più forte, allungando quindi la vita e soprattutto l'ottimismo rende tante volte più belli, bisogna allora rendersi conto che l'ottimismo nella vita non è un dono del cielo, ma è qualche cosa che si può imparare.
Il proprio pensiero influenza la visione di quello che ci circonda nella vita , alterando così anche i pensieri catastrofici fissi, i quali diventano anche una forma di autoinganno, se andando in giro pensiamo solo che potrebbe accadere qualche cosa di negativo questo accadrà.

Pochi sanno che anche le frasi che si usano nella vita hanno il potere di influenzare anche le idee , il pensiero e di conseguenza anche l'ottimismo che potrebbe essere dentro la nostra vita, quindi imbocca le tue idee e rendi la tua vita più positiva e e agisci, solo così si può cambiare le situazioni che ci rendono infelici, con le tante idee che tu hai.

Puoi scegliere un pensiero che ti possa guidare nell'arco della tua vita e poi agisci, l'importante è poi analizzare le circostante e le tante idee in modo equilibrato non facendosi mai travolgere dalle critiche e dalle circostanze negative, trova così tante idee per l'ottimismo che allora la tua vita sarà più allegra.

C'è un solo modo più rapido di insegnare l'ottimismo è ridere, si comincia respirando a fondo, poi si scioglie i muscoli con qualche esercizio di stretching, canta le sillabe ohohohahahaha poi comincia a saltellare battendo le mani a ritmo.

Tra le tante idee interessanti per migliorare la tua vita e anche per sviluppare l'ottimismo e per imitazione trasmetterlo agli amici è di invitarli più spesso a cena, organizza dei giochi a casa tua, così come puoi darti degli impegni fissi da rispettare e che ti fanno ricordare quanto l'amicizia sia la cosa più importante nella vita.


L'ottimismo sul lavoro è una pratica alquanto complessa, ma c'è anche chi afferma che le difficoltà fanno emergere il meglio dalle persone, quindi cerca anche di valorizzare il tuo talento e di dare di te un'immagine più positiva, senza dimenticare di investire nella tua formazione.

Tra le tante idee per l'ottimismo è quella di tenere in tasca dei fiori di bach per farti ritrovare il sorriso e l'allegria, se poi hai anche un relazione stabile e il sesso è anche un modo per mantenere in alto l'ottimismo ricordati che il momento ideale per fare sesso è al mattino. Fa bene al cuore, tiene bassa la pressione, stimola il sistema immunitario, fa bruciare calorie e da uno sprint alla giornata facendoti partire con più ottimismo.


Nei momenti di crisi è normale anche avere paura e non arrivare a sentire l'ottimismo, ma è anche vero che per uscire ci sono molte idee, ad esempio: i momenti difficili non vanno considerati come fallimenti personali, ma intoppi e quindi analizzati con lucidità ed ottimismo.

Cercando poi di dare maggiore importanza a quello che succede nella vostra vita, le idee fantastiche salteranno fuori come funghi.

Tra le tante idee , una delle più conosciute è il ruolo della musica, quindi sceglietela sempre giusta ovvero adeguata per poter avere effetti positivi sull'umore e mentre la ascolti stai una decina di minuti ad occhi aperti senza fare nulla solo concentrata sulla tua respirazione.

Si è visto che le persone sedentarie sono anche meno ottimiste delle persone attive , quindi infilati un paio di scarpe di ginnastiche e vai a camminare almeno un'oretta al giorno, se proprio non ami lo sport. In alternativa c'è allora la bicicletta, la palestra, la piscina per il nuoto o l'acquaym.

Cerca anche il lato positivo di ogni cosa, ogni fallimento è una lezione di vita, impara a ridere a te stessa e alla vita, imparando a seminare ottimismo accanto a te, vedrai che quasi per imitazione tutti saranno più ottimisti.

Riscoprire l'ottimismo è anche tanto facile quanto lpiù semplifica la nostra vita, così dicono le filosofie orientali che aiutano a godere del momento presente, impara a ridurre al minimo gli oggetti inutili, liberati dalle relazioni inutili e concentrati sul momento presente, cerca di impegnarti in qualcosa di veramente difficile.

domenica 8 febbraio 2009

PILLOLE DI SAGGEZZA

In farmacia è finalmente arrivata la tanto discussa pillola abortiva, permettendo alle donne di interrompere la gravidanza senza entrare in sala operatoria; farmaco che al governo non piace, ma la gran parte dei medici si!



Il principio attivo, il mifepristone agisce sui recettori del progesterone determinandone l'espulsione.



Contro il tumore al seno conviene usare l'olio di oliva, l'azione protettiva è dovuta soprattutto all'acido oleico.



Si è visto oramai che l'esposizione prolungata alla comune lacca per capelli è una fonte di pericolo per le donne in gravidanza portando a possibili anomalie genitali del nascituro. Un neonato ogni 700 nasce con i piedino storti per anomale posizione assunte in utero. Fino a 8/10 mesi si prevede il gesso e poi si prosegue con l'intervento chirurgico.

Fin dal primo sguardo puoi capire se la persona che hai di fronte potrà essere amore o solo avventura, secondo dei ricercatori dai tratti del volto si possono riconoscere alcuni aspetti caratteriali e che tipo di relazione si desidera. Quindi senza preoccupazioni lasciatevi guidare dall'istinto.

Le persone perennemente a dieta fanno l'errore colossale di eliminare i carboidrati derivanti da pasta e pane, rischiando di portare diminuzione dell'attenzione, concentrazione e memoria. Lo afferma uno studio condotto dagli scienziati dell'Università di Boston, ridurre la quantità di zuccheri nel sangue significa ridurre il carburante al cervello, indispensabile per far lavorare i neuroni.

CHIRURGIA PLASTICA ED ESTETICA ALL'ESTERO

Ci si sta trovando in un periodo di grosse ristrettezze economiche, ma nonostante tutte nella spesa degli italiani tra i primi posti c'è sempre la chirurgia plastica estetica. Apparire nonostante manchi il pane conta ancora molto per tanti, quasi che essere belli faccia stare meglio.

In questi periodi però le agenzie turistiche propongono pacchetti in cui l'intervento di chirurgia estetica è compreso nel prezzo, sono pacchetto all inclusive, oltre all'intervento di chirurgia plastica ed estetica sono compresi anche trasporto e soggiorno, escursioni e visite alle attrazioni più importanti del luogo.

Fra gli interventi di chirurgia plastica ed estetica gli interventi che sono maggiormente richiesti sono la chirurgia estetica del seno, la chirurgia estetica delle labbra, la chirurgia estetica degli occhi, chirurgia estetica di liposuzione, la rinoplastica, del naso e la chirurgia estetica della mastoplastica.
Da qualche tempo la chirurgia estetica si è spostata anche sulla ricostruzione dei capelli e l'intervento ai genitali.

Tra i paesi esteri in cui si interviene maggiormente con gli interventi di chirurgia estetica e plastica è la Tunisia, Malta , Brasile , sottraendosi così alle domande e curiosità di amici e familiari.
Chissà se questa della chirurgia plastica ed estetica all'estero è solo una moda di passaggio o qualcosa destinato a durare nel tempo!

La paura dominante di chi si affida al chirurgo estetico estero è di non essere tutelato abbastanza, il percorso da seguire è di contattattando le agenzie specializzate del settore presenti in rete, la persona viene messa in contatto con un medico per una prima consulenza che richiederà tutti gli esami specialistici del caso, tutto a posto...si parte!

La persona ritenuta idonea ad un intervento di chirurgia estetica , di mastoplastica o un intervento di lifting dovrà ottenere le maggiori informazioni sulla clinica, sul numero di camere sulle attrezzature; inoltre sarebbe bene accertarsi che l'agenzia garantisca una copertura assicurativa e possa prendere visione del preventivo clinico.

CUCINA SEXY

Tra qualche giorno sarà la festa degli innamorati e al posto di andare al solito ristorante potreste trasformare la vostra cucina in qualche cosa di più sexy e accattivante. Un piatto di spaghetti al salmone permette di alzare il desiderio, ricchissimo di vitamine del gruppo B che insieme agli acidi grassi costituiscono un cocktail interessante che combattono la stanchezza e stimolano il sistema nervoso.

Se imparate ad assaporare un cioccolatino prima di un appuntamento sexy-galante la serata prenderà il verso giusto, in quanto il cacao è in grado di stimolare i sensi delle effusioni amorose, sono state fatte delle ricerche di coppie che dopo aver mangiato una barretta di cioccolato hanno rilevato che le zone erogene presenti nel cervello si attivano, molto di più di un semplice bacio.

State ancora decidendo il menù più sexy per il 14 febbraio oppure un'altra data per voi importante, con un risotto nero si crea la giusta atmosfera, ottima fonte di papa, sostanza che aumenta i livelli di estrogeni. In cottura si può aggiungere sedano e scorzette di arancia per renderlo più profumato. Se poi avete paura di avere l'alito pesante masticate qualche chiodo di garofano.

Anche se sei astemia, per una cucina veramente sexy brinda , un goccio di champagne vi fa bene senza farvi dormire!

DIETA LIGHT

Per rimettersi in forma è giusto fare attenzione alla propria dieta, light è semplicità e non noia e insapore. Adori al piadina, ma se è a base di salumi e formaggi è anche troppo grassa e ricca , meglio quindi aggiungerci delle verdure crude o cotte che permettono all'organismo di eliminare le scorie e di assorbire meno calorie.

Adori le patatine e non sai come fare per evitare di assumere troppi grassi, che in effetti in una dieta light sono ridotti al minimo, meglio abbinarle ad una bella insalata che permette di eliminare in fretta i grassi delle patatine.

Dieta light fortunatamente non significa eterna privazione, altrimenti poi il morale sarà sempre sotto i tacchi, ogni tanto è bene concedersi qualche vizio, soprattuto quando si è in compagnia di partner o amici. Se siamo sotto stress poi è sempre meglio mangiare qualcosa di più sostanzioso per aiutare l'organismo ad affrontare meglio i periodi di difficoltà e lasciare il light ad un periodo in cui si è più sereni.

Le verdure a foglia verde sono ottime all'interno di un menù light perché sono molto rilassanti, è bene inserirli in entrambe i pasti principali della giornata, hanno un effetto calmante, ricche di calcio, acido folico e vitamine del Gruppo B. Per potenziarne gli effetti aggiungete delle mandorle perché ricche di magnesio , minerale dalle proprietà rilassanti.

CUCINA SPORTIVA

Ami la cucina e sei una persona particolarmente sportiva. Vuoi riflessi pronti e veloci? Allora mangia legumi almeno 3 volte alla settimana, ricchi di ferro, calcio, vitamine del gruppo B, un mix che è in grado di regalare maggiori riflessi al cervello.

Sei una persona alquanto sportiva e vuoi assicurarti una cucina che ti possa donare maggiori prestazioni fisiche ? Aggiungi ai tuoi piatti in cucina sempre del lievito di birra in polvere, così al prossimo allenamento sarete più scattanti. Il merito è delle Vitamine del Gruppo B contenute soprattutto nella riboflavina, alleata preziosa degli sportivi in quanto permette di assorbire meglio gli zuccheri.


Se vuoi imparare ad essere più flessibile e ad avere meno problemi alla schiena e alle articolazioni sarebbe importante che nella tua cucina ci aggiungessi dei mirtilli o delle fragole in quanto permettono al corpo ed in modo naturale la produzione di collagene.
Puoi inoltre aggiungere alla tua solita insalata della rucola perché essendo ricca di vitamina C, fornisce potassio, ferro, sodio, magnesio, fosforo, minerali essenziali per le ossa e mette ko i radicali liberi.

Tra sport e lavoro hai poco tempo da dedicare alla cucina, finendo quindi con il ripiegarti sempre sulla solita pasta! Sei una sportiva doc e mantenerti in forma per te è essenziale? Allora cerca di alternare con il farro almeno 3 volte alla settimana. Per avere maggiore energia, lo potete cucinare come un risotto normale, oppure aggiunto alle zuppe, Gli zuccheri vengono rilasciati più lentamente e quindi danno maggiore energia anche per affrontare un allenamento.

Essendo tu una persona sportiva hai sempre con te un beverone contenente integratori, questa abitudine è molto importante per poter reintegrare subito i sali minerali persi e rifornirvi di vitamina C. Ma sarebbe bello e più salutare prepararselo da soli: 200 gr di mirtilli, un cucchiaino di fruttosio o di miele, pizzico di sale, un bicchiere di acqua, qualche foglia di menta.

Ai molto le cene con amici e parenti, ma hai sempre paura di cadere nella monotonia e ti piacerebbe riscoprire l'antipasto un po' alternativo? Da oggi potete scegliere anche degli involtino di prosciutto ripieni di marmellata fichi e noci, oppure cucinare il pesce ricoperto di granella alle nocciole.

sabato 7 febbraio 2009

A TAVOLA...MA NON SOLO PER MANGIARE

Impara da oggi a metterti a tavola, ma non solo per mangiare. Impara a divertirti ed a trattarti bene con noi.
Di questi tempi tendete ad ammalarvi spesso? Probabilmente il vostro organismo vi sta inviando un segnale preciso per rinforzare le difese immunitarie e per iniziare lo si fa dalla tavola. Basta un flaconcino giusto e nell'arco di qualche settimana si vedranno i risultati.

I rimedi essenziali a tavola sono i probiotici, alimenti in grado di curare dall'interno, sono un concentrato di batteri positivi fondamentali nel difenderci dai loro simili, ma appartenenti alle tribù dei cattivi.

Sei sola e depressa, tra un po' è San Valentino e tu lo festeggerai da sola. Ma non è il caso di mangiare pane e lacrime , ma è giusto poter mettersi ai fornelli per degustare la buona tavola come cura antidepressiva.

Forse stai piangendo perché non ti piaci, vedi la tavola e pensi solo di metterti a dieta? Nulla di più sbagliato a tavola ti puoi concedere anche un solo kiwi per ritrovare l'armonia con te stessa, le rughette intorno agli occhi spariranno perché sono un super frutto anti invecchiamento, stracolmi di vitamina C ed E, ottimi antiossidanti. Uno spuntino diverso lo potete fare frullandolo con del latte di soia e delle mandorle.

Si sa ad alcuni il vino piace, ma al fegato e al cervello fa male, ma per togliersi lo sfizio di qualcosa di diverso dalla solita acqua naturale bisogna cominciare a provare la moda americana, pasteggiare con un infuso alle erbe, favorisce la digestione, si esalta il sapore dei cibi e non si intossica è fegato e ne il cervello e potete tranquillamente mettervi alla guida successivamente.

Avete i capelli grassi? Nessun problema , sedetevi a tavola e come verdure privilegiate le rape perché hanno un'azione purificatrice ricche di zolfo che ripuliscono il cuoio capelluto, i vostri capelli risulteranno lucidi e luminosi, basta consumarle 3 volte alla settiamana.

Sei una persona iperattiva che non ama mettersi a tavola, eppure se c'è qualcosa di buono non disdegna dal fare una bella mangiata. Oggi per voi ci sono delle novità: la macchina per cucina Cento cuochi in grado di preparare in poco tempo i pasti più sfiziosi, come contorno ovviamente delle verdure fresche di stagione pronte.

venerdì 6 febbraio 2009

DONNE E PIACERE

Siete sempre state quelle che si possono considerare brave ragazze, ma da un po' avete voglia di trasgredire quest'idea che vi siete fatte di voi stesse, è arrivata l'ora del kamasutra per accendere la passione e spiegare le famose 64 posizioni.

Una zona importante di piacere per la donna è la lingua.
Tutti ne hanno sentito parlare, ma del famoso Punto G pochi ne sanno l'esistenza se sia vero o meno che per le donne è una fonte importante di piacere

Effettivamente non tutte le donne ce l' hanno , da un'ecografia si è visto che c'è un ispessimento dei tessuti che separa la vagina dall'uretra e regala piacevoli orgasmi vaginali, ma per scoprire se c'è ed in quale punto si trova è bello scoprirlo con il proprio partner.

Sei una timidona, vorresti sedurre, ma hai paura di affrontare la preda? Puoi affrontarlo nei tuoi periodi fertili. Ora lo hai tra le tue braccia , ma vuoi provare a fare ancora di più? C'è a vostra disposizione un cuscino aromatico, l'imbottitura è fatta con erbe himalayane e tibetane stimolando l'energia e passione di entrambe.

Se adori le candele e vuoi creare una serata romantica posso consigliarvi un bagno romantico per ricaricarvi le pile dopo una settimana di intensi lavori, usate candele al profumo di rosa o gelsomino, alcune si possono anche spalmare sulla pelle per rendere il bagno ancora più intrigante.

Siete insoddisfatti della vostra pelle, ecco che per il bagno l'ideale è usare una spugna che delicatamente ti esfolia eliminando impurità e cellule morte. Pur facendo fatica a bere in quanto non hai quasi mai sete, bisogna cercare di bere almeno 10 bicchieri di acqua naturale al giorno per far si che la propria pelle sia sempre bella ed idratata, usa un profumo alla vaniglia e mettiti in pantofole e camminate, i vostri glutei ne trarranno giovamento!

Sgonfiarti combattendo la fame Nervosa

Tra qualche giorno siete invitati ad una festa e la vostra tendenza è il digiuno? Niente di più sbagliato, basta evitare prodotti lievitati per un paio di giorni e riuscirai a sgonfiarti senza problema, basta sostituire un paio di giorni alla settimana delle patate al solito della solita pasta e pane.

Lo spezza fame preferito da Victoria Beckham sono i germogli di soia, sgonfi senza rendervi conto perché sazi, se poi siete abituati a fare la minestra con il solito dado usate la novità senza glutammato riducendo quindi la ritenzione idrica.

Siete i patiti della pizza, ma ad ogni boccone la vostra pancia si gonfia sempre di più come un palloncino, l'ideale allora è quello di spolverizzate delle capsule di salvia che si trovano in erboristeria, oppure se la preparate da voi al posto della solita mozzarella, usate formaggio arricchito di fermenti lattici vivi.

State diventando particolarmente stanchi della vostra digestione lenta e difficile, ma probabilmente state facendo dei pasti troppo brevi ( 2 o 3 al giorno) e troppo ricchi di grassi, allora ecco che il menù va frazionato in 5 o sei pasti al giorno.

La primavera sta arrivando ed è quasi normale sentirsi un po' giù di corda , meglio quindi prendere del ginseng , da energia e aiuta a bruciare i grassi. Inoltre se tieni un diario dei pasti si potrà cominciare a capire se la fame che si ha dopo un po' e fame o solo voglia di qualcosa di buono per spezzare la monotonia da ufficio.

Per mangiare di meno di quello che si vorrebbe , ma rimanendo sazie è molto semplice, basta mangiare piano, masticare bene, ascoltare le sensazioni propriocettive che il corpo invia al cervello e vedrete che la sazietà arriverà prima che voi finiate il pasto.

RIATTIVARE IL METABOLISMO

Volete riattivare il vostro metabolismo senza fare troppi sacrifici e troppe rinunce?
Allora fate il pieno di energia al mattino, arriva ora dei pasti principali e non scordare le spezie che riattivano il metabolismo più in fretta.

Pranzo in mensa con la solita fettina, che barba che noia, che noia che barba... ora scegli il pesce, in quanto contenendo iodio che stimolando la tiroide ti permette di riattivare il metabolismo e fa aumentare il consumo energetico.

Ma se vuoi riattivare il metabolismo divertendoti, devi fare più attività fisica, bastano solo 45 minuti al giorno e lo puoi fare anche senza rinunciare alla tua bevanda preferita, il caffè perché eccitando l'organismo lo aiuta a bruciare di più. La caffeina permette il blocco degli acidi grassi e ad usarli per bruciare energia.

A metà mattina o metà pomeriggio proprio nei momenti di lavoro più stressanti hai fame, meglio sgranocchiare un gambo di sedano o un pezzo di finocchio perché essendo vegetali per essere digeriti hanno la necessità di una lunga masticazione e quindi vi permettono di riattivare il vostro metabolismo.

Sei golosone di cioccolato, ma lo stai evitando a più non posso, ma trattenersi fa più male che concedersi una golosità: 2 cioccolatini sono 150 calorie, ma se hai voglia di cambiare merenda perché sei stufa del solito yogurt o della solita mela, divertiti con una manciata di mandorle, concentrato di proteine , vitamina E, fibre e magnesio, mix che aiuta a bruciare il grasso addominale e tonificare i muscoli.

Siete appena tornati da un allenamento piuttosto pesante e avete voglia di coccolarvi con qualcosa di buono e allora scegliete uno yogurt goloso, oppure ad un budino al cioccolato, soprattutto se siete appena rientrate da un allenamento sulle piste da sci.

Alla Ricerca della Linea Perduta

Per riprendersi la propria linea depurarsi bevendo molta acqua è l'ideale, meglio se avete in casa un depuratore in quanto assorbe circa il 70% del coloro e metalli pesanti a tutto vantaggio della vostra linea.

Hai fame , ma non sai cosa mangiare? Il vostro piatto ideale per sentirvi sazi e leggeri sono i vegetali a foglia verde e magari carciofi perché contengono sostanze amare che permettono di eliminare le tossine. Per ritrovare la linea perduta questo è l'essenziale perché permette di bruciare di più e più in fretta.

Per ritrovare la vostra linea perduta vi consiglio come regola base di occuparsi del proprio intestino, basta assumere la giusta quantità di fibre e se hai voglia di un drink, sceglilo in versione light, ma se proprio di diete non ne vuoi sentire parlare perché ti fanno venire il voltastomaco trova delle idee furbe: esempio comincia il pasto con una zuppa e concludi il pasto con un insalata mista con delle foglioline di menta fresca o essiccata che potete aggiungere sempre anche sul pesce.

Risorse Utili

Dieta Dimagrire
Raggiungere Il Peso e la Forma Desiderata Definitivamente

Libera la Tua Salute
Scoprire il Tuo Corpo e il Tuo Istinto per Trovare il Benessere
Autodifesa Alimentare
I Trucchi per Controllare il Peso e Vivere Meglio

Seduzione Sesso
Tecniche di seduzione rapida e comunicazione per ogni sesso

PNL Ipnosi
Raggiungi l'eccellenza con i segreti dei più grandi geni
Dieta Peso
Dimagrire e Controllare il Peso con le Regole dei Magri Naturali

Rilassamento Ipnosi
Strategie di Rilassamento, Dinamica Mentale e Ipnosi

Piacersi per Piacere
Viaggio alla Riscoperta del Potere Femminile
Smettere Di Fumare
Il Metodo Definitivo per Smettere di Fumare e Ritrovare la Libertà
AUTOSTIMA.NET: PNL E CRESCITA