mercoledì 30 settembre 2009

Soluzione Alle Emorroidi

Il termine emorroidi indica la dilatazione esterna o interna dei vasi sanguigni presenti nell'ultima parte del retto , disturbo che è spesso accompagnato da prurito, bruciore e perdite di sangue al momento dell'evacuazione, ma come per ogni problema anche per questo c'è una soluzione.

Le cause delle emorroidi non sono ancora del tutto chiare e definite, ci può essere familiarità o predisposizione genetica, tra gli aggravanti per la determinazione delle emorroidi c'è la stitichezza, la gravidanza, alimentazione sbagliata, una soluzione può essere quella di usare creme a base di cortisone fino ad arrivare all'intervento chirurgico, che comunque secondo me è propri l'ultima delle soluzioni.

Cercando una soluzione contro le emorroidi ci sono anche delle erbe mediche, ovviamente ogni rimedio è valido se associato ad una corretta alimentazione e corretto stile di vita.
La soluzione migliore per contrastare le emorroidi innanzitutto è cercare di aumentare il consumo di fibre possibilmente di origine biologica e cereali integralli biologici, con un abbondante consumo di acqua naturale.

Per contrastare la stitichezza che poi determina emorroidi sarà bene dare il via libera a mirtilli, ribes, more, ciliege , succo d'uva ricchi di flavonoidi e vitamina C nutrienti dalla proprietà flebotoniche, giovano inoltre le fibre contenute nei semi di psillo rimedio ideale per regolarizzare le funzionalità intestinali, riducendo così le contrazioni involontarie dello sfintere.

Per ridurre l'infiammazione si può ricorrere all'ippocastano, ottimo rimedio fitoterapico ricco di flavonoidi dalle proprietà vasocostrittrici, altra soluzione che giova alle emorroidi è il ruscus detto anche più comunemente pungitopo, arbusto altamente diuretico.
Per un'azione astringente il cipresso è un'ottima soluzione alle emorroidi ricco di sostanze che rinforzano le pareti venose.
Giova poi l'amamelide

Infine una buona soluzione contro le emorroidi è il mirtillo nero da usare in tintura madre 30 gocce 3 -4 volte al giorno.
Inoltre per evitare le emorroidi, soprattutto chi ne è soggetto sarà bene tenere sotto controllo tutte le spezie, i cibi piccanti , le bibite gassate, la carne rossa.

Come soluzione alle emorroidi sarà bene assumere invece degli integratori a base di flavonoidi, vitamina C e regolare attività fisica, mentre se siete in fase acuta la soluzione più veloce sono gli impacchi di acqua fredda che disinfiammano determinando vasocostrizione.
Evitate in fase acuta bagni caldi ed indumenti stretti evitando di stare seduti troppo a lungo in posizioni che rallentano il ritorno venoso e favoriscono la stasi del sangue.

Nessun commento:

Risorse Utili

Dieta Dimagrire
Raggiungere Il Peso e la Forma Desiderata Definitivamente

Libera la Tua Salute
Scoprire il Tuo Corpo e il Tuo Istinto per Trovare il Benessere
Autodifesa Alimentare
I Trucchi per Controllare il Peso e Vivere Meglio

Seduzione Sesso
Tecniche di seduzione rapida e comunicazione per ogni sesso

PNL Ipnosi
Raggiungi l'eccellenza con i segreti dei più grandi geni
Dieta Peso
Dimagrire e Controllare il Peso con le Regole dei Magri Naturali

Rilassamento Ipnosi
Strategie di Rilassamento, Dinamica Mentale e Ipnosi

Piacersi per Piacere
Viaggio alla Riscoperta del Potere Femminile
Smettere Di Fumare
Il Metodo Definitivo per Smettere di Fumare e Ritrovare la Libertà
AUTOSTIMA.NET: PNL E CRESCITA