mercoledì 9 settembre 2009

La Dieta del Benessere

Ci sono persone che lottano costantemente con l'ago della bilancia, con la ricerca di un benessere che sia qualcosa di più che dieta costante per tutta la vita.
Ecco perché la dieta corrisponda a benessere completo è necessario trasformare il cibo in un vero e proprio momento di piacere, spostando l’obiettivo dal dimagrimento forzato al dimagrimento ragionato, cioè basato su un concetto più ampio di benessere e salute.

Mens sana in corpore sano,dicevano gli antichi e quindi la dieta sana è per tutti, l'importante è che si cominci da quattro punti fondamentali, solo così la dieta sarà fonte di benessere.
Il nuovo modo di concepire la cucina si chiama Wellness Cucina il nuovo modus pensandi che punta a trasformare il focolare domestico in una vera e propria esperienza multisensoriale a tutto relax.

Perché la dieta sia fonte di benessere è necessario poter riscoprire gli odori, i colori e i sapori della cucina, ma anche il piacere di preparare piatti speciali con gli amici o i famigliari, è il segreto per regalarsi qualche ora di benessere semplice e profondo, senza bisogno di costose beauty farm

Il cibo è la migliore medicina, l'unica sostanza che ci può regalare benessere, quello che si mangia è quello che siamo, quindi chi predilige alimenti freschi di stagione, magari provenienti da agricoltura biologica e distribuiti a chilometro zero, significa adottare uno stile di vita più consapevole, una dieta che punti al benessere psicofisico completo, smettendo così di lottare per liberarsi di tossine e sostanze chimiche in eccesso.

Una dieta del benessere regolare semplifica la vita. Avere dei punti fermi, dei ritmi costanti nell’arco della giornata, è necessario per affrontare gli altri impegni senza accumulare stress e tensione.
Una Dieta del benessere deve essere ben strutturata, che permetta di consumare ogni giorno cinque pasti per instaurare una routine benefica per tutto l’organismo.

La nutrizione che porta ad un corretto benessere non è fonte di improvvisazione, ma si vuole impostare uno stile di vita all’insegna del benessere, a tavola e non solo, è un ottimo proposito per l’autunno, il quale però richiede una buona pianificazione e soprattutto il giusto supporto professionale.
Ecco perché una dieta corretta che punta al benessere generale di una persona deve lavorare con un Senza un team di specialisti al proprio fianco,altrimenti si corre il rischio di commettere errori grossolani nella ripartizione dei pasti e dei nutrienti, affiancando per esempio cibi che andrebbero consumati separatamente, come carne e latticini.

Nessun commento:

Risorse Utili

Dieta Dimagrire
Raggiungere Il Peso e la Forma Desiderata Definitivamente

Libera la Tua Salute
Scoprire il Tuo Corpo e il Tuo Istinto per Trovare il Benessere
Autodifesa Alimentare
I Trucchi per Controllare il Peso e Vivere Meglio

Seduzione Sesso
Tecniche di seduzione rapida e comunicazione per ogni sesso

PNL Ipnosi
Raggiungi l'eccellenza con i segreti dei più grandi geni
Dieta Peso
Dimagrire e Controllare il Peso con le Regole dei Magri Naturali

Rilassamento Ipnosi
Strategie di Rilassamento, Dinamica Mentale e Ipnosi

Piacersi per Piacere
Viaggio alla Riscoperta del Potere Femminile
Smettere Di Fumare
Il Metodo Definitivo per Smettere di Fumare e Ritrovare la Libertà
AUTOSTIMA.NET: PNL E CRESCITA