Desiderare una forma perfetta è il sogno di milioni di donne e uomini alle prese quotidianamente in una lotta continua con la bilancia.
Ma con dieci regole per una forma perfetta sarà semplice sia il raggiungerla che il mantenerla.
Il pasto basilare della giornata è la colazione che deve essere leggera, tanta frutta fresca di stagione è importante a cui far seguire poi dello yogurt magro e cereali integrali.
La frutta si può sostituire con delle spremute ( da bere subito per evitare la dispersione della vitamina C) , meglio limitare caffè e the almeno fino alle tre del pomeriggio per una forma perfetta.
A pranzo e cena sarebbe preferibile consumare un piatto unico: pasta, riso, carne, pesce, uova o formaggio, accompagnato da un contorno di verdure fresche di stagione e possibilmente bio.
Per evitare digestioni lente e difficili ogni pasto va cominciato con verdura, cruda o cotta. Va bene anche la frutta, che risulta così più digeribile.
Una forma perfetta è raggiunta anche quando il prooprio ambiente di vita e dove si mangia è tranquillo , evitare quindi i locali rumorosi e sarebbe meglio mangiare seduti perchè una linea perfetta si raggiunge anche con una masticazione perfetta.
Una buona cucina deve limitate il sale, per insaporire i cibi si possono utilizzare le erbe aromatiche.
C'è chi crede che per una forma perfetta sia necessario eliminare i grassi , ma invece è necessario sceglierli con cura dando preferenza a quelli vegetali limitandoli parecchio, meglio puntare molto sulle legumi fagioli, piselli, soia.
Tra le dieci regole per una perfetta sarebbe bene tenere in casa solo gli alimenti e le bevande che avete deciso di inserire nella vostra dieta.
Per una forma perfetta è importante fare la spesa seguendo una lista scritta in questo modo sarà possibile evitare gli acquisti di impulso.
L'ultima regola per una forma perfetta è dedicare del tempo alla cucina facendo scorte di surgelati di verdure, zuppe e minestroni (non già salati o conditi): sono veloci da preparare e sono leggeri.
C'è chi pensa che andare al ristorante è bandito per chi vuole raggiungere una forma perfetta, cominciate ordinando delle verdure come antipasto da condire voi da soli, ordinate un piatto unico (primo o secondo), limitando i piatti con panna, creme, salse o fritti alle occasioni, quindi non più di una , due volte al mese.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Risorse Utili
|
2 commenti:
ho visto che non ci sono mai molti commenti su questo blog, io però ne voglio lasciare uno per ringraziarti/vi delle utilissime informazioni che qui si trovano!
un saluto e magari fai/te un salto da me!
ciao ciao e buon lavoro!
Ringraziarti....il blog lo gestisco io!!! Grazie! a presto. Buon lavoro!!!
Posta un commento