mercoledì 23 settembre 2009

Nuovi Sviluppi Per la Nuova Influenza

Anche in Italia si è registrato il primo decesso dovuto, così dicono, alla nuova influenza ma gli esperti assicurano che queste morti sono dovute a salute già cagionevole dei pazienti.
La nuova influenza come la vecchia può determinare delle complicazioni che rendono necessario il ricovero in ospedale, ma solitamente queste situazioni capitano a chi ha già malattie pregresse, croniche come patologie respiratorie o diabete o altro.

Un altro caso serio di nuova influenza ha colpito anche un giovane uomo, il virus della nuova influenza può penetrare in profondità nell'apparato respiratorio e arrivando fino agli alveoli può determinare una polmonite.
Giunti a questo punto l'organismo reagisce producendo sostanze che hanno lo scopo di eliminare il virus e contemporaneamente determinano una fuoriuscita dei liquidi negli alveoli.
La persona colpita allora non ce la fa a respirare da sola e necessita di un ricovero in terapia intensiva.

L'OMS in questi giorni ha invitato le autorità dei vari Paesi a monitorare la situazione in quanto c'è il rischio che il virus della nuova influenza diventi più aggressivo, da qui si è pensato che il virus fosse già mutato e che il caso del ragazzo finito in terapia intensiva fosse determinato dalla presenza di un microorganismo forte.
Attualmente però non si corre nessun pericolo.

C'è chi in questo periodo corre dal medico al primo raffreddore o a chiedere analisi e accertamenti per escludere la nuova influenza.
I medici però tendono a sottolineare che il sapere subito se c'è stato il contatto con la nuova influenza non è determinante per la riuscita delle cure; comunque sia è meglio assumere farmaci facilmente reperibili come Tachiflu e Relenza, anche nel caso di polmoniti virali che determinano seri problemi respiratori.

Gli esperti hanno spiegato perché il test che permette di individuare il contagio e gli sviluppi della nuova influenza non viene applicato a chiunque , ma per quanto sia un esame semplice è necessario richiedere tecnologie complesse di biologia molecolare da eseguire in laboratori specializzati, nel frattempo che si attende l'esito delle analisi i malati vengono curati nei modi migliori.

Gli esami fatti per individuare la nuova influenza vengono fatti per monitorare sia l'influenza che i nuovi sviluppi in tutto il Paese per capire se sono in arrivo virus mutati e garantire cure e terapie migliori.
La nuova influenza ha sintomi molto simili alla tradizionale, perché è chiaro che in piena influenza classica ed è chiaro che confondere i sintomi è semplice, ma è importante fare attenzione ad evitare di farsi prendere dal panico.

La nuova influenza si manifesta con febbre improvvisa oltre i 38° con dolori muscolari e articolari, tosse o raffreddore, ovviamente sarà bene consultare il medico, ma evitare di correre al ps per qualche linea di alterazione febbrile.


La cosa più assurda che per questa nuova influenza si è fatto è stata la notizia secondo cui la Federazione Italiana Medici Pediatri è stata quella di posticipare l'apertura delle scuole per causa della nuova influenza, cosa assurda quanto banale, altrimenti si dovrebbe evitare di uscire di casa.
Da parte dell'OMS arriva però l'avviso che le scuole si chiudono se dovesse diffondersi la malattia a macchia d'olio.

Nei mesi scorsi gli esperti hanno sottolineato che gli antivirali sono efficaci contro la nuova influenza non vanno presi con il fai-da-te nè a scopo preventivo. Recentemente il contagio è avvenuto anche nei Paesi stranieri non a rischio per questa malattia, farmaci necessari quando la febbre è alta ma a cui sintomatologia spesso si risolve con dei farmaci semplici e da banco.

Da Novembre sarà disponibile la vaccinazione nuovi sviluppi della nuova influenza contro la nuova influenza, le dosi prodotte però non sono sufficienti a soddisfare tutti, per le vaccinazioni si partirà innanzitutto con un calendario che prende in causa prima le persone che hanno un lavoro a rischio contagio , bambini piccoli o con patologie, anziani e con patologie cardiache, respiratorie o altre.
Vaccinazione che allora sarà totalmente gratuita.

La nuova influenza come la stagionale si trasmette mediante le goccioline di saliva quindi con gli starnuti o toccando oggetti infetti, per limitarne la diffusione e nuovi sviluppi sarà bene lavarsi spesso le mani ed evitare di toccarsi occhi o bocca con le mani dopo aver toccato qualcosa di sospetto.
Il classico vaccino non protegge dagli sviluppi della nuova influenza, ma anche la tradizionale influenza può dare complicazioni, quindi è bene avere un po' di cura ed igiene quando si è in luoghi pubblici, ma soprattutto sarà bene evitare ossessioni e fobie.

Nessun commento:

Risorse Utili

Dieta Dimagrire
Raggiungere Il Peso e la Forma Desiderata Definitivamente

Libera la Tua Salute
Scoprire il Tuo Corpo e il Tuo Istinto per Trovare il Benessere
Autodifesa Alimentare
I Trucchi per Controllare il Peso e Vivere Meglio

Seduzione Sesso
Tecniche di seduzione rapida e comunicazione per ogni sesso

PNL Ipnosi
Raggiungi l'eccellenza con i segreti dei più grandi geni
Dieta Peso
Dimagrire e Controllare il Peso con le Regole dei Magri Naturali

Rilassamento Ipnosi
Strategie di Rilassamento, Dinamica Mentale e Ipnosi

Piacersi per Piacere
Viaggio alla Riscoperta del Potere Femminile
Smettere Di Fumare
Il Metodo Definitivo per Smettere di Fumare e Ritrovare la Libertà
AUTOSTIMA.NET: PNL E CRESCITA