mercoledì 16 settembre 2009

Massaggio A Zona

Pensare al massaggio è la cosa più semplice, chiedere a qualcuno se si sa come si stende una crema ancora di più, il problema è che la cosa è più complessa di quello che sembra, perchè il massaggio non deve essere lasciato al caso.

Scegliere una buona crema per massaggi è basilare , ma è importante ricordare che ogni zona del proprio corpo ha il suo specifico massaggio, il modo corretto in cui viene steso sulla pelle così sarà possibile trarre tutti i maggiori benefici possibili.

Così come il massaggio va scelto con cura anche la texture va scelta con cura, perchè il cosmetico sia efficace è importante saperlo stendere bene a seconda della zona del corpo da trattare.
Ogni zona del proprio corpo ha un tipo di pelle diversa, nella zona del décolleté o il contorno occhi l'epidermide è più sottile povera di ghiandole sebacee.
Questa se rende da un alto la pelle più vulnerabile dall'altro fa si che sia sufficiente un leggerissimo massaggio per far penetrare i principi attivi contenuti nei cosmetici.

La zona del corpo di fianchi e braccia ha la pelle più spessa e quindi il massaggio deve essere più vigorosi.
Prendiamo in considerazione la zona del viso, la crema deve essere semplicemente idratante o antietà, il massaggio qui si deve centrare soprattutto su tre zone: mento, guance e fronte.

La zona del mento va accarezzato con un semplice movimento da destra verso sinistra, la zona della fronte invece va massaggiata in maniera più decisa in quanto li si creano spesso delle rughette di espressione , usando tutte e due le mani contemporaneamente si parte dal naso e si spalma la crema in zona tempie.
La zona delle guance va trattata distribuendo la crema dal basso verso l'alto con un tocco lieve e circolare.

Ora passiamo alla zona del contorno occhi, è importante evitare di avvicinarsi troppo per evitare che il prodotto penetrando negli occhi determini delle irritazioni.
La quantità di crema deve essere grande quanto un chicco di riso, spalmata disegnando con la punta del dito dei piccoli cerchi molto delicatamente fino a completo assorbimento.

Una zona particolare per il massaggio è il collo o il décolleté, il collo va massaggiato dal centro verso le orecchie e il movimento va ripetuto più volte ma sempre allo stesso modo, mai dall'alto verso il basso.
Mentre sulla zona del décolletté la crema va applicata su un lato per volta, si parte da sotto l'ascella e compiendo un movimento circolare verso l'interno si risale delicatamente fino alla punta della spalla.

La zona delle mani è particolare in quanto necessitano di un cosmetico della consistenza ricca e di un massaggio deciso , prodotto che va distribuito dalla punta delle dita e risale verso il polso, l'ideale sarebbe massaggiare anche un dito per volta.
Una zona delicata anche se particolarmente trascurata è la zona dei piedi, c'è quindi necessità di una crema specifica che li reidrati e li ammorbidisca.
Il massaggio in questa zona è particolare, l'ideale è un'applicazione che partendo dalle dita risalga verso la caviglia insistendo sulle zone più ruvide come i talloni.

La zona delle braccia è un po' particolare in quanto crema e massaggio vanno scelti in base al tipo di pelle, idratante per pelli secche e rassodante per contrastare la perdita di tono.
La crema idratante in questa zona va applicata con carezze dal basso verso l'alto insistendo sulla zona più critica che è quella dei gomiti.

Se io chiedessi ad una donna, ma con i tempi che corrono anche agli amati maschietti, qual'è la zona che più detestano del loro corpo e che vorrebbero intervenire magari con la chirurgia di certo il 99% mi risponderebbe sicuramente pancia e fianchi.
Questa zona necessita di un preciso schema di massaggio, in una prima fase si prevede veloci carezze in senso orario.
Successivamente si procede con pizzicotti su tutta la zona per poi terminare con un altro minuto di massaggio per fare assorbire totalmente la crema.

Procedendo verso la zona bassa anche le cosce e i glutei sono zone odiate dalle donne, il massaggio dovrà essere fatto procedendo con una gamba per volta , appoggiando il piede sulla vasca da bagno o uno sgabello si parte dalla caviglia e si risale fino all'anca con ampi e decisi sfioramenti.
La zona dell'interno coscia e dei glutei è maggiormente soggetta a ritenzione idrica ed è bene soffermarci di più, usando entrambe le mani, impastare e pizzicare la pelle , procedendo con un movimento dal basso verso l'alto.

Nessun commento:

Risorse Utili

Dieta Dimagrire
Raggiungere Il Peso e la Forma Desiderata Definitivamente

Libera la Tua Salute
Scoprire il Tuo Corpo e il Tuo Istinto per Trovare il Benessere
Autodifesa Alimentare
I Trucchi per Controllare il Peso e Vivere Meglio

Seduzione Sesso
Tecniche di seduzione rapida e comunicazione per ogni sesso

PNL Ipnosi
Raggiungi l'eccellenza con i segreti dei più grandi geni
Dieta Peso
Dimagrire e Controllare il Peso con le Regole dei Magri Naturali

Rilassamento Ipnosi
Strategie di Rilassamento, Dinamica Mentale e Ipnosi

Piacersi per Piacere
Viaggio alla Riscoperta del Potere Femminile
Smettere Di Fumare
Il Metodo Definitivo per Smettere di Fumare e Ritrovare la Libertà
AUTOSTIMA.NET: PNL E CRESCITA