Da sempre c'è chi avendo problemi di circolazione lotta tutti i giorni alla disperata ricerca della giusta alimentazione.
La giusta alimentazione per coloro che hanno problemi di circolazione è importante mangiare molta verdura e frutta ricche di vitamina C e antiossidanti per attenuare i gonfiori e proteggere i capillari delle gambe.
Una buona circolazione significa gambe snelle, toniche senza gonfiori e senza cellulite, ma per averle così è importante curare molto l'alimentazione nella prevenzione dei problemi di sistema venoso.
Per dar vita alla circolazione e tenere in salute i vasi sangugni è bene seguire una giusta alimentazione ricca di sostanze vaso protettive a base di agrumi, ribes, mirtilli, agrumi, kiwi, ortaggi a foglia verde.
Sono le vene, le arterie e tutta la rete dei capillari che permettono al sangue di portare ossigeno ai tessuti e di rimuovere le scorie.
Per ritornare dalla periferia verso il cuore il sangue viene aiutato da contrazioni muscolari e dalle valvole venose che esercitano sulle vene un'attività ritmica di contrazione e spingono verso l'alto.
Può succedere che le vene perdano la loro elasticità e le valvole venose situate all'interno della vena stessa con il compito di impedire al sangue di refluire verso il basso perdano la loro funzionalità.
Il primo segnale di cattiva circolazione è il gonfiore che si crea alle caviglie, nel momento in cui il disturbo peggiora compaiono dei capillari bluastri e vene varicose .
Cattiva circolazione porta ad un'insufficenza venosa che interessa per la maggior parte le donne e che è spesso determinata da sovrappeso, valutate però anche le vostre condizioni genetiche e psicologiche, fattori ormonali o gravidanza.
Per evitare i problemi di circolazione la giusta alimentazione è di fondamentale importanza in quanto si mantiene il peso forma, si scelgono la frutta e la verdura fresca di stagione possibilmente biologica, fondamentale l'assunzione di vitamina C perchè mantiene sani i capillari e ha un effetto antinfiammatorio e protettivo.
I più utili per la circolazione sono i miei adorati mirtilli che contengono anticianosidi, sostanze vasoprotettive che rinforzano le pareti delle vene, hanno un'azione antiossidante , agiscono sui processi di invecchiamento dei tessuti contrastandoli e attivando meccanismi di riparazione con il risultato di gambe più belle e meno gonfie.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Risorse Utili
|
Nessun commento:
Posta un commento