venerdì 4 settembre 2009

CONSIGLI PER UNA DIETA CORRETTA

Pensando a cominciare una dieta è quasi impossibile non rendersi sempre più tristi perché si pensa alle privazioni, ma i consigli per una buona dieta devono essere sempre presente in voi, sai per evitare gli sgarri che per riprendersi in caso di trasgressione, che in un periodo di dieta.

Tra i preziosi consigli per una dieta corretta è importante il momento in cui andate a fare la spesa, l'importante è evitare di farsi trascinare dalla pubblicità , meglio preparare a casa una lista speciale e poi partire all'arrembaggio della spesa.

Se ti senti affamata e depressa e vuoi rispettare la tua dieta evita di andare al supermercato in quanto ti sarà difficile resistere alle tentazioni inutili, meglio una passeggiata nel verde o una corsa in bicicletta.

Ti devi mettere ai fornelli e hai una fame da lupi? fai una bella pedalata o una camminata in questo modo l'appetito tenderà a scendere, se proprio proprio non puoi evitare sorseggia del tè al limone senza zucchero.

In una dieta corretta sarà bene cominciare il pasto con della verdura cruda possibilmente perché ricchi di vitamine e richiedendo del tempo per masticare vi sentirete più sazie prima.
Per ingannare l'occhio e non sentirti vittima di una dieta per quanto corretta usa piatti grandi per mangiare le verdure e quelli piccoli per i primi ed i secondi.

In una dieta corretta i condimenti , soprattutto l'olio sono da evitare a mano libera, inoltre puoi calcolare le quantità del cibo necessarie ad ogni pasto e le porzioni devono essere sempre moderate, mai abbondanti, qualche avanzo...in frigo, a meno che non abbiate un cane o un gatto.

Molto spesso quando si comincia una dieta è facile cadere preda delle tentazioni davanti alla tv o nel tra un pasto e l'altro.
Oltre agli spuntini, necessari ed indispensabili per una dieta corretta fate dell'attività fisica o dedicatevi a qualche hobby, in automatico si producono delle endorfine ( ormoni del piacere) che permettono così alla fame di limitarsi.

Evita di saltare i pasti, in una dieta corretta sono presenti tutti gli alimenti che ti piacciono, un giorno a settimana puoi anche concederti un po' di sana libertà, mai però nel primo periodo che è quello in cui emotivamente ti senti più fragile.
Quindi se puoi evita gli inviti a cena a casa di amici e parenti, mentre puoi tranquillamente accettare gli inviti in ristoranti e pizzerie se poi ti è permesso di scegliere di mangiare quello che vuoi.

Se ti capita di sgarrare , cosa che in una dieta corretta è concesso, evita di farti prendere dall'angoscia è solo controproducente, meglio limitarsi il giorno dopo e fare dell'attività fisica in più.
Per cucinare usa padelle antiderenti in acciaio triplo fondo, griglie per cuocere a vapore, tutti alleati per una cucina magra e saporita.

Un'alimentazione corretta ( questo è il significato di dieta) impone di limitare l'uso del sale che predispone all'iper tensione e alla cellulite, se per te è gratificante il vino a pasto limitati ad un bicchiere in quanto se ne bevi di più rischi un'eccessiva assunzione di calorie.

Nessun commento:

Risorse Utili

Dieta Dimagrire
Raggiungere Il Peso e la Forma Desiderata Definitivamente

Libera la Tua Salute
Scoprire il Tuo Corpo e il Tuo Istinto per Trovare il Benessere
Autodifesa Alimentare
I Trucchi per Controllare il Peso e Vivere Meglio

Seduzione Sesso
Tecniche di seduzione rapida e comunicazione per ogni sesso

PNL Ipnosi
Raggiungi l'eccellenza con i segreti dei più grandi geni
Dieta Peso
Dimagrire e Controllare il Peso con le Regole dei Magri Naturali

Rilassamento Ipnosi
Strategie di Rilassamento, Dinamica Mentale e Ipnosi

Piacersi per Piacere
Viaggio alla Riscoperta del Potere Femminile
Smettere Di Fumare
Il Metodo Definitivo per Smettere di Fumare e Ritrovare la Libertà
AUTOSTIMA.NET: PNL E CRESCITA