Ogni persona che si rispetti ha un minimo di interesse verso la propria bellezza e in estate la cosa diventa prioritaria, desiderando una pelle liscia e luminosa, capelli setosi e abbronzatura dorata e una linea perfetta conta quanto (se non di più) eliminare qualche centimetro di troppo nei soliti punti critici.
Ecco che la natura ci ha messo a disposizione tutti i cibi necessari per la propria bellezza, la natura infatti ci offre la possibilità di prenderci cura del nostro corpo dall’interno, e con il gesto più naturale del mondo che è mangiare.
Per la propria bellezza sarà necessario scegliere i cibi giusti, quelli cioè capaci di renderci più magre e più belle, così definiti beauty foods.
Tra i cibi indispensabili per la bellezza sono noti la papaia, molto ricca di vitamina C e nota per le sue proprietà antiossidanti, è una vera alleata di bellezza per la pelle, grazie al suo elevato contenuto di betacaroteni, in grado di rigenerare il tessuto epidermico rendendolo luminoso, levigato e depurato.
Se consumata a digiuno, aiuta a contrastare la cellulite facilitando l’espulsione degli acidi grassi dalle cellule adipose, da provare abbinata all’ananas, un altro beauty food dalle spiccate proprietà depurative.
Tra i cibi più importanti per la propria bellezza c'è il mio preferito: il miele. Il dolce nettare prodotto dalle api vanta spiccati benefici estetici a livello cutaneo, grazie ai polifenoli e ai flavonoidi dall’effetto antiossidante, e agli enzimi che rendono la pelle più elastica.
Può essere spalmato direttamente sul viso e grazie alla sua acidità il miele aiuta a ridurre l’ acne, i punti neri e ogni forma di irritazione.
L’olio etra vergine d’oliva è uno dei cibi essenziali della bellezza, un toccasana per pelle e capelli, che dopo la sua applicazione sotto forma di impacco diventano incredibilmente morbidi e setosi. Ottimo anche come condimento, se usato con moderazione, perché contiene vitamina A, un potente antiossidante che dà un contributo alla stabilità e alla resistenza della cute, e vitamina E, che mantiene elastica la pelle.
Il limone è ottimo per la bellezza del proprio corpo e della propria pelle. Essenziale nel dare sapore ad ogni piatto senza aggiungere calorie, anche un alleato della bellezza grazie alle sue proprietà schiarenti, ammorbidenti ed emollienti.
Inoltre può anche essere usato come tonico direttamente sulla pelle: contrariamente a quanto si pensa, è adatto sia a quella secca che a quella grassa, in quanto è in grado di regolare e ammorbidire qualunque tipo di epidermide.
I flavonoidi che sono contenuti nel limone agiscono sulla microcircolazione diminuendo la permeabilità dei capillari e aumentandone la resistenza, circolazione e l’irrorazione del cuoio capelluto risultano così migliorate, e i capelli si fortificano naturalmente.
Il pomodoro è un vero e proprio concentrato di salute e della bellezza, il re della tavola estiva contiene il licopene, una sostanza antiossidante che, oltre ad essere un valido aiuto per la prevenzione di molte patologie croniche legate all’invecchiamento, è in grado di proteggere la pelle dai raggi UVA proprio come una crema solare e quindi lavorare indirettamente sulla bellezza.
Inoltre vi aiuterà a prevenire i segni dell'invecchiamento...per evitare di far sfiorire la propria bellezza.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Risorse Utili
|
Nessun commento:
Posta un commento