Il momento magico di una giornata è il mattino, si dice infatti che il mattino ha l'oro in bocca, ma per far partire bene una giornata servono piccoli segreti pieni di sprint.
Per prima cosa bevi un bel bicchiere di acqua fresca in quanto il corpo si depura più facilmente facendo la pipì.
Per una giornata piena di sprint il momento della colazione è basilare in quanto è in questo momento che che il proprio organismo dopo una notte di digiuno ha bisogno di piccoli segreti pieni di sprint per affrontare al meglio la giornata.
Il corpo la notte brucia comunque energia senza chiedere nulla in cambio bruciando le energie date con il pasto serale, il livello di zuccheri che poi è quello che da lo sprint alla giornata è calato, ma va bene comunque in quanto l'organismo consuma solo l'energia per far funzionare gli organi, ciò si chiama metabolismo basale.
Appena sveglia ogni persona ha la necessità di conoscere dei piccoli segreti per avere più sprint , se non dai la giusta energia con l'alimentazione sarà più facile sentirti stanca a metà mattina e in preda ai cibi killer delle macchinette.
Tra i piccoli segreti per una buona colazione c'è quello di mangiare cibi che forniscano energia e nutrimento con poche quantità, tipo cereali meglio se in versione integrale e senza zucchero aggiunto accompagnati a miele, frutta, latte.
In alternativa al latte c'è l' yogurt parzialmente scremato o magro, solo 65 cal per 100 grammi, ricco di calcio fondamentale per la costruzione delle ossa e se assunto in associazione al magnesio supremo può far prevenire anche l'osteoporosi.
Lo yogurt è più denso sazia di più e da meno allergie rispetto al latte, infatti è tollerato anche da chi solitamente il latte deve evitarlo.
Rinforza le difese immunitarie ed i fermenti lattici ostacolano la moltiplicazione nell'intestino di germi patogeni portatori di malattie, ideale per riequilibrare la flora batterica intestinale.
Tra i piccoli segreti per essere pieni di sprint è basilare la frutta secca, più ricca di fibre rispetto alla frutta fresca e quindi anche più calorica, ma sono importanti perché ricche di grassi polinsaturi e monoinsaturi, ricchi di omega 3 e proteine. Ottimi spuntini pieni di sprint.
Lo sprint più importante al mattino lo si può prendere dal miele perché fornisce zuccheri semplici è naturale, ricco di enzimi e di oligolelementi importanti per l'organismo.
C'è chi pensa che basti fare 3 pasti per stare bene, nulla di più sbagliato. Per avere sprint durante tutto il giorno è essenziale evitare di lasciare il corpo in riserva altrimenti brucerà la massa magra e avrete molta fame ai pasti, meglio intervenire con degli spuntini che ci permettano un piacevole intervallo e soprattutto di arrivare a pranzo o a cena senza troppa fame, quindi si ad uno yogurt magro, un frutto e 30 grammi di grana, 30 grammi di mandorle, un bicchiere di latte di mandorle,...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Risorse Utili
|
Nessun commento:
Posta un commento