Molte persone soffrono di insonnia, molte volte si pensa sia legato ad un problema di stress.
L'insonnia ha alla base lo stress e per la maggior parte delle volte è così, ma non sempre, lo stress è la causa principale.
Spesso questo problema di insonnia può capitare al ritorno da vacanze o per qualche motivo la vostra dieta è stata momentaneamente rivoluzionata attribuite allo stress l'insonnia.
Ma se la cosa si protrae per lungo tempo, ansiolitici, camomille, omeopatia,dieta, sport non servono a nulla conbtro lo stress, vi consiglio una polisonnografia; spesso vi verrà diagnosticata una negativa qualità del sonno, lunghe crisi di apnea.
L'insonnia sicuramente se prolungata può determinare nel tempo stress, depressione e altri problemi anche di carattere fisico, poi come un gatto che si morde la coda, rischiate di continuare a non dormire, ma ne vale la pena?
Fosse anche un problema di dieta o stress è sempre meglio cercare di evitare le cure fai da te.
Inoltre fate un'attenta analisi della vostra dieta quotidiana, evitate alcol, caffè, cibi ricchi di grassi e carboidrati ( LIMITATE PANE, PASTA, FRUTTA E VERDURA LA SERA!!!!), se da soli non siete in grado di risolvere i problemi, ricorrete ad un medico nutrizionista, oppure scrivetemi.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Risorse Utili
|
Nessun commento:
Posta un commento