Ci sono alcuni cibi sulle nostre tavole che ci garantiscono delle combinazioni vincenti per loro e per noi con effetti positivi per la nostra salute.
La biochimica ha permesso di trovare queste combinazioni vincenti:
POLLO + BROCCOLI per salvare l'intestino, associare il pollo ai broccoli rende efficace la prevenzione dei tumori, e rende vincente questa combinazione perché il sulforafane ed il selenio fanno un lavoro di squadra.
Altra combinazione vincente è il LATTE VACCINO + SOIA per salvare le ossa: gli isoflavonoidi della soia mimano gli effetti degli estrogeni, stimolando al formazione di proteine che combinate al calcio potenziano il tessuto osseo. Inoltre fitoestrogeni e proteine vegetali, sono una combinazione vincente perché inibiscono l'indebolimento delle ossa tipico della menopausa.
VERDURE + AROMI per rinforzare le difese. Dopo aver normalmente condito le vostre verdure, le potete insaporire con le spezie in alternativa al sale, erbe e spezie aumentano le proprietà degli antiossidanti crudi. Le vitamine sono ricche di vit. C, erbe fresche ed essiccate invece sono ricche di bioflavonoidi , sostanze che proteggono i vasi sanguigni, con attività antivirale e antibatterica che evitano alle vitamine di ossidarsi e ci proteggono dai radicali liberi.
Un'altra combinazione vincente:
FINOCCHI + AGLIO per combattere i tumori.
Il finocchio contiene molto potassio e alcuni micronutrienti che facilitano la combinazione vincente con l'aglio. I suoi antiossidanti collaborano con quelli del finocchio a combattere le malattie degenerative.
Altra combinazione vincente è il TE VERDE + LIMONE per fermare il tempo.
tè verde miniera potente di antiossidanti, comprovato effetto contro l'arteriosclerosi, la vitamina C contenuta nel limone aiuta il mantenimento stabile della struttura di questi composti.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Risorse Utili
|
Nessun commento:
Posta un commento