giovedì 6 novembre 2008

TUTTA LA VERITA' SUGLI ANTIOSSIDANTI

Gli antiossidanti sono sostanze che contrastano l'ossidazione cellulare responsabile dell'invecchiamento, alcuni sono già presenti in noi, altri li dobbiamo assumere con la dieta.


Come funzionano gli antiossidanti? Consumando Ossigeno, una parte però fugge via dando vita ai cossidetti radicali liberi.

Con l'assunzione regolare degli antiossidanti nella nostra dieta si possono contrastare gli effetti negativi dei radicali liberi che se non vengono fermati provocano la rottura della cellula penetrandovi.

La pelle è l'organo più esposto all'azione dei radicali liberi, per cui è necessaria l'assunzione degli antiossidanti con la dieta per mantenersi sempre giovani e belle, per cui oltre all'alimentazione è necessario l'uso di creme per il viso specifiche.

Alcune sono specializzate più di altre a contrastare il problema, antiossidanti importanti quali i polifenoli sono ideali per contrastare il foto invecchiamento provocato da un'eccessiva esposizione solare.


Preferite le creme che contengono pochi antiossidanti, anche perché comunque sia sono necessari circa 3 mesi perché facciano effetto.
In alcuni casi gli antiossidanti si possono assumere anche con l'integrazione , soprattutto se si vive in una città molto inquinata oppure se si sta vivendo un periodo di forte stress.

State organizzando una vacanza in montagna...abbondate con l'uso antiossidanti per proteggervi dal sole che lassù sulle alte quote è senza filtri solari, ma scordatevi di poter usare le creme con la presenza di antiossidanti come protettive.

Fate quindi attenzione alla vostra dieta in quanto se vi preparate ad affrontare una giornata sulle piste da sci, oppure anche solo una vacanza termale deve essere leggera, ma ricca di antiossidanti per far si che la vostra vacanza sia ancora più benefica.

Nessun commento:

Risorse Utili

Dieta Dimagrire
Raggiungere Il Peso e la Forma Desiderata Definitivamente

Libera la Tua Salute
Scoprire il Tuo Corpo e il Tuo Istinto per Trovare il Benessere
Autodifesa Alimentare
I Trucchi per Controllare il Peso e Vivere Meglio

Seduzione Sesso
Tecniche di seduzione rapida e comunicazione per ogni sesso

PNL Ipnosi
Raggiungi l'eccellenza con i segreti dei più grandi geni
Dieta Peso
Dimagrire e Controllare il Peso con le Regole dei Magri Naturali

Rilassamento Ipnosi
Strategie di Rilassamento, Dinamica Mentale e Ipnosi

Piacersi per Piacere
Viaggio alla Riscoperta del Potere Femminile
Smettere Di Fumare
Il Metodo Definitivo per Smettere di Fumare e Ritrovare la Libertà
AUTOSTIMA.NET: PNL E CRESCITA